La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dopo due mesi arriva il preventivo...

#1
del vetraio per fare il ballatoio in ferro con relativo calpestio in vetro e parapetto. L'artigiano è stato a vedere il cantiere, prendere le misure, ho dovuto sollecitare ca 10 volte il preventivo e mi arriva...
Immagine
secondo voi quanto devo spendere? :twisted:
E poi gli artigiani si arrabbiano con le banche perchè i preventivi su leasing e finanziamenti non sono trasparenti!!!!

#2
Roba da matti!
Diglie che se non ti manda un preventivo degno di tale nome entro questa sera fai fare il lavoro ad un altro!

BELLO L'ASTERISCO.... GROSSO GROSSO... INDICA BEN BENE LA FREGATURA!!!!
Immagine
Immagine

#3
Un altro vetraio mi ha fatto attendere ben 20gg per dirmi poi che il lavoro non lo fa perchè piccolino rispetto ai suoi normali volumi!!
Ora gli scrivo che mi deve fare un preventivo "a corpo" o non gli do il lavoro... basta sorprese! :cry: :cry:

ciliegina: l'idraulico che mi ha fatto l'impianto di aspirazione centralizzato con 20 bocchette dove attaccare il tubo per aspirare, mi dice che non riesce a trovare una macchina con la giusta potenza per l'impianto! Possibile?

Il piastrellista mi dice che la posa varia da 16.00 a 20.00 euro e non è in grado di farmi un preventivo preciso...

che @@! (scusate)

#5
.. non ne posso +!
Forse in Friuli gli artigiani hanno la pancia troppo piena! Sono quelli che dichiarano meno, studiano meno e comprano la macchina più grossa!
Chiedo scusa alla categoria e sono sicura che non tutti sono così, ma io ho potuto constatare, con le mie mani, questa terribile verità.

#7
nemmeno in lombardia... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#8
Ing 76 ha scritto:Un altro vetraio mi ha fatto attendere ben 20gg per dirmi poi che il lavoro non lo fa perchè piccolino rispetto ai suoi normali volumi!!
Ora gli scrivo che mi deve fare un preventivo "a corpo" o non gli do il lavoro... basta sorprese! :cry: :cry:

ciliegina: l'idraulico che mi ha fatto l'impianto di aspirazione centralizzato con 20 bocchette dove attaccare il tubo per aspirare, mi dice che non riesce a trovare una macchina con la giusta potenza per l'impianto! Possibile?

Il piastrellista mi dice che la posa varia da 16.00 a 20.00 euro e non è in grado di farmi un preventivo preciso...

che @@! (scusate)
ing, scusami, conosci il mio affettop e mi permetto: MA SEI PROPRIO SFIGATA! O te li sei andata a CAPARE NEL MAZZO come si dice qua!

Da 16 a 20 ci sta un abbisso, considerando anche le dimensioni di casa tua!
Minaccia di licenziare tutti se non ti fanno preventivi seri e senza possibilità di sforamenti! fatti prepare dei contratti dall'avvocato! Mettili alle strette in qualche modo!
Immagine
Immagine

#10
Credetemi, sono ormai senza risorse fisiche e voi siete rimasti la mia unica valvola di sfogo e guida spirituale...

Mi è arrivata una multa via A.R. dalla USLL che chiede 1.000.00 euro per mancata dichiarazione inizio lavori da parte del committente .... a seguito della morte del sig... avvenuta ....nel cantiere...
per fortuna ho la copia con la ricevuta della spedizione della raccomandata, ma devo "rompermi" anche per quello! :cry:

#11
Colynn ha scritto:...solo preventivi A CORPO...sennò non ne esci più :roll:
... :D :D non avevo pensato di chiedere un preventivo a corpo anche al piastellista! Mi hai datto un ottimo suggerimento :wink:

#12
Io ho fatto tutto così...sennò a quest'ora avevo speso milioni di euro con quella mandria di disonesti :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#13
Ing 76 ha scritto:Credetemi, sono ormai senza risorse fisiche e voi siete rimasti la mia unica valvola di sfogo e guida spirituale...

Mi è arrivata una multa via A.R. dalla USLL che chiede 1.000.00 euro per mancata dichiarazione inizio lavori da parte del committente .... a seguito della morte del sig... avvenuta ....nel cantiere...
per fortuna ho la copia con la ricevuta della spedizione della raccomandata, ma devo "rompermi" anche per quello! :cry:
invia raccomandata alla ASL ponendo copia della ricevuta ed annunciandogli che questo Ti ha causato una perdita di un'ora di lavoro valutabile in 135 eur che provvederai ad addebitargli... scherzo :D , ma bisognerebbe fare così. In alcuni uffici mio fratello (spero che non abbiate mai a che fare con lui) quando gli chiedono tutti i dati mette solo nome cognome e data di nascita o forse qualcos'altro , l'impiegato gli richiede gli altri dati e lui candidamente: "gli altri dati DOVETE già averli, legalmente non sono tenuto a ridarveli". Il problema è che ha ragione lui......
Forza e coraggio, Ing, ti siamo vicini. preventivi a corpo per tutti!!!
:wink: e mi raccomando... non mollare mai!!!
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
Fattelo rifare, troppo generico... deve scrivere in dettaglio e non sforare, specie sulla manodopera

#15
beh sul pagamento è stato chiarissimo.....
anche in grande

minchia tutto sto tempo di attesa preventivo per scrivere ste due righe???

io ho lo stesso problema con meccanico e carrozziere sulla macchina...vagano nel ma non so potrebbe essere.....forse.... ma se vuoi te la compero per 700 euro ma vaff.......

alle volte il mondo è proprio una beffa!!!