La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ieri provati i Mondoflex, modelli con caratteristiche similari costano più dei Dorelan!!! :shock:
La cosa mi ha lasciato perplesso...li producono e li vendono direttamente per cui hanno un passaggio in meno rispetto a quelli venduti nei negozi (ad esempio Dorelan, per la mia esperienza). Pur facendo uno sconto del 30% un modello in waterlily+memory viene 1060 euro 170x200... NON ha 3 strati come il Nube, e ad esempio il modello a molle insacchettate sembra anche meno rifinito... Quando le ho detto che il prezzo era un po' oltre il mio budget mi ha detto che potevano fare la consegna a casa gratuitamente..... :roll:

Altra esperienza non particolarmente utile: Grupposi.
I modelli sono più o meno gli stessi, il forma memory (memory + biogreen) anche qua con il fantomatico sconto del 30%, viene + di 1000 euro.... boh... a sentire certi prezzi... il Nube è un regalo!! :?:

Ho l'impressione che... come si dice... un poco ci marcino con questi prezzi... ma non sono del settore per cui non saprei.
Certo a vederli... una lastra di poliuretano (che sia memory o simile) costa + di 1000 euro... ma che costi di produzione avrà?? :roll:
E' sicuramente più giustificato pagare la stessa cifra per un molle insacchettate, che ha sicuramente MOLTA più lavorazione.

Però... capisco anche che se il risultato finale in termini di comodità, benessere fisico, ecc... è migliore, anche il prezzo deve essere superiore 8)

My2cents!

#32
Grazie per la risposta ...
ma ho ancora un dubbio:
Il DORELAN NUBE (21 cm) è composto da 3 lastre ,una di cm 5 di memory (lato invernale) una centrale in extension ed infine una di cm. 5 di AIR (lato estivo) . In caso di molto caldo, girando il materasso, si può dormire su questo lato.
Il BODYPURE ENNEREV ha una struttura " a sandwich " ma non ho ben capito se ha il memory nei due lati e quindi essere meno "fresco" del DORELAN.
Terij mi puoi mandare in MP i prezzi. Grazie ancora.

#33
Scelta fatta!!!! :D
Dopo averlo provato e riprovato dal rivenditore e grazie anche ai vari post letti e ai vostri consigli ......alla fine abbiamo scelto il DORELAN NUBE firm 165 x 195 con rivestimento in fibersan, due cuscini sempre DORELAN, rete a 18 doghe 165 x 195, coprimaterasso e coprirete... tutto consegnato a domicilio per Euro 1050.

#35
byblos ha scritto:Scelta fatta!!!! :D
Dopo averlo provato e riprovato dal rivenditore e grazie anche ai vari post letti e ai vostri consigli ......alla fine abbiamo scelto il DORELAN NUBE firm 165 x 195 con rivestimento in fibersan, due cuscini sempre DORELAN, rete a 18 doghe 165 x 195, coprimaterasso e coprirete... tutto consegnato a domicilio per Euro 1050.
Ciao...che prezzaccio!!!!
come hai fatto ad ottenere uno sconto simile....
a me hanno chiesto 950 per il materasso da 140x200 + 250 per la rete tutta in legno.....e niente "omaggi".....
mica puoi dirmi anche in pvt il negozio?
grazie

#38
Un saluto a tutti,
sono anch'io prossimo all'acquisto di un dorelan nube soft matrimoniale e il prezzo che sono riuscito ad avere è di 1000 euro compresi 2 cuscini air.
Per byblos,
manderesti anche a me in pvt il negozio da cui hai acquistato, magari è dalle mie parti :)
Poi vorrei capire se anche Dorelan ha dei periodi di saldi durante l'anno ... grazie
dibilino

#39
byblos ha scritto:Scelta fatta!!!! :D
Dopo averlo provato e riprovato dal rivenditore e grazie anche ai vari post letti e ai vostri consigli ......alla fine abbiamo scelto il DORELAN NUBE firm 165 x 195 con rivestimento in fibersan, due cuscini sempre DORELAN, rete a 18 doghe 165 x 195, coprimaterasso e coprirete... tutto consegnato a domicilio per Euro 1050.
Per Byblos,
un ottimo prezzo!
per favore, mi potresti dire dove l'hai acquistato?
Grazie 1000.
Ciao, Marco

#40
Io ieri ho comprato un nube firm con rivertimento fibersan. 160X195. Da listino 1400 e qualcosa, prezzo finale 1050 senza omaggi. Il rivenditore all'inizio era arrivato a 1100 con due miseri cuscini in fibra in omaggio. Invece che i cuscini abbiamo optato per lo sconto di 50€. Mi sembra il peggior prezzo del forum, dagiugno i listini sono stati aggiornati?
E dire che il rivenditore è pure un amico del mio ragazzo!

Insisterò perchè alla consegna almeno mi porti coprirete e coprimaterasso?!?!?

#41
Scusate, anche io avrei intenzione di acquistare un dorelan nube anche se singolo (85x195 credo) e volevo chiedervi se gentilmente potevate mandarmi in PM i negozi che vi hanno fatto quei prezzi. Grazie!

Ah, a me per un Nube singolo con rivestimento Fibersan hanno chiesto:

- 450 euro in un monomarca campano (senza discutere il prezzo, cosa che uso fare solo in sede di acquisto)
- 550 euro in un monomarca molisano

A questo punto mi sorge il dubbio che il campano mi possa rifilare un prodotto diverso oppure un prodotto vecchio.....poiché 100 euro di differenza non sono pochi e la rivenditrice molisana mi ha riferito che nella sua regione un mobilificio non monomarca rivendeva gli Origin vecchio tipo (non-HD, ex top di gamma ora non più in listino) per Origin HD e quindi i clienti dicevano che il suo prezzo per gli HD era alto. E così lei era costretta a spiegargli la magagna... Ora vorrei capire come fare per controllare che il rivenditore si faccia portare davvero un materasso nuovo di quest'anno dalla Dorelan. Sono tentato dal chiamare in Dorelan e chiederlo a loro come fare per esserne certo :twisted:

Mi farebbe piacere se leggeste il mio thread e mi deste qualche consiglio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p=1146717
GRAZIE! :roll:

#42
Gerlina ha scritto:Io ieri ho comprato un nube firm con rivertimento fibersan. 160X195. Da listino 1400 e qualcosa, prezzo finale 1050 senza omaggi. Il rivenditore all'inizio era arrivato a 1100 con due miseri cuscini in fibra in omaggio. Invece che i cuscini abbiamo optato per lo sconto di 50€. Mi sembra il peggior prezzo del forum, dagiugno i listini sono stati aggiornati?
E dire che il rivenditore è pure un amico del mio ragazzo!

Insisterò perchè alla consegna almeno mi porti coprirete e coprimaterasso?!?!?
beh, ti dico soltanto che il prezzo di listino del dorelan nube 160x195 firm è... 1108 euro!! bell'amicone che è!! :shock:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#43
Grazie per l'info.
Ovviamente la rabbia sale, :oops:
Io il contratto l'ho firmato, 200€ di anticipo, ma sarei quasi tentata di stracciarlo.
E' il primo acquisto per il quale vado a fidarmi del rivenditore, anche causa fretta, ma mi accorgo che non bisogna mai farlo.
Altro insegnamento, leggere i forum prima, mai dopo!
Vi farò sapere!

#44
ho avuto due preventivi per il nube dorelan misure 160x195: uno di euro 980 con rivestimento a scelta (consigliato il fibersan), due cuscini memory a saponetta, e coprimaterasso , l'altro di euro 850 con rivestimento a scelta (consigliato il fibersan). questo che è stato il primo preventivo non mi ha parlato di cuscini omaggio.