La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi ha suggerimenti per una libreria componibile???

#1
Ciao a tutti, vi chiedo oggi un consiglio per l'ultimo pezzo "importante" che manca nella mia nuova casetta: libreria!
Vorrei una composizione 160-180 cm (3 moduli da 60 oppure 2 da 80, e così via) e altezza circa 200 cm. Premetto che non amo molto le librerie componibili a causa dei buchi che nella maggior parte dei modelli le percorrono lungo le spalle per poter fissare le mensole in maniera libera. Tuttavia scelgo la via del componibile perchè vorrei mettere delle ante e anche un paio di cassetti in basso, in modo da avere una zona "imbosco" fino a circa 1/3, max metà dell'altezza della libreria. La parte aperta mi piacerebbe senza il pannello di fondo. Non escludo neppure una soluzione tutta chiusa, ma con alternanza di ante in vetro per alleggerire il tutto.
Nota dolente: un budget limitato!!! 1000, max 1500... chi mi sa consigliare un articolo che faccia al caso mio?

Poi chiedo agli esperti del forum una cosa che un po' mi lascia perplessa... le pareti/librerie anche più costose di quelle che cerco io sono tutte in nobilitato o al massimo impiallacciate? Non c'è più nessuno che lavora col legno massello anche per il moderno???

Grazie a chi mi risponderà!!!

#3
con quel budget temo che il massello non sia possibile

per quanto mi riguarda mi sto guardando intorno per una libreria 4,20x2,50 (con modulo tv e cassetti e ante) in laminato effetto legno
a parte ikea, ho in ballo 2 preventivi (per Corazzin e Santa Lucia) che per quella estensione mi cubano sui 2,700/3,000 eurilli
prova a dare un occhio
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#4
pawie ha scritto:con quel budget temo che il massello non sia possibile

per quanto mi riguarda mi sto guardando intorno per una libreria 4,20x2,50 (con modulo tv e cassetti e ante) in laminato effetto legno
a parte ikea, ho in ballo 2 preventivi (per Corazzin e Santa Lucia) che per quella estensione mi cubano sui 2,700/3,000 eurilli
prova a dare un occhio
Beh Pawie, il tuo preventivo mi sembra coerente con quanto voglio spendere io, considerando che le dimensioni della tua libreria sono più che doppie della mia...per quanto riguarda il massello era solo un'informazione, ho letto un post di una persona che aveva un preventivo di Novamobili per una libreria di 2 metri, che mi sembrava di aver capito fosse in legno massello: parlava di 1400 euro...per questo mi ero illusa! :-)