La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

uomini e donne

#1
Comprendere gli uomini e’ molto facile. Essi, infatti, perseguono una logica assai primitiva, rudimentale, e sono quasi disarmanti nella loro semplicita’. L’universo maschile non riesce a sorprenderci, non ci sbalordisce, e’ talmente evidente che la nostra struttura mentale, notoriamente pragmatica e razionale, riesce a decifrarlo benissimo.

Ma quando noi donne facciamo intuire che riusciamo a comprendere il loro mondo, sbagliamo. Sono difatti arrivata alla seguente conclusione: gli uomini non desiderano realmente essere capiti. Anche se puo’ sembrare l’opposto, in realta’ non riescono proprio a sopportare l’idea che qualcuno strappi il velo che copre il ritratto della loro anima, che li denudi, ed e’ proprio quando si complimentano con noi e ci dicono che riusciamo “a comprenderli fino in fondo come mai nessuna prima” che, invece di rallegrarci, dovremmo iniziare a preoccuparci.

Perche’ la verita’ e’ che gli uomini detestano le donne che sono in grado di penetrare in quello che ritengono essere il loro “misterioso segreto”. Loro non vogliono essere aiutati a capirsi. Non vogliono essere aiutati districarsi tra le frequenti contraddizioni delle quali sono preda. Vogliono soltanto continuare a crogiolarsi dentro quello che credono essere il motivo per il quale noi donne dovremmo essere affascinate ma che, di fatto, affascina solo la parte piu’ narcisistica di loro stessi.

Tutto cio’ che possiamo fare perche’ stiano bene e’ far finta di niente, fingere d’ignorare chi sono, lasciarli tranquilli nelle loro convinzioni, permettere alla loro anima di restare per sempre appannata da quella patina che essi stessi continueranno tutta la vita ad alitarci sopra, nella speranza di non veder mai apparire riflessa la loro vera immagine.

D’altronde, loro, non si pongono affatto il problema inverso, cioe’ quello di capire noi. Loro non analizzano, fotografano e basta. Al primo sguardo colgono immediatamente i nostri aspetti esteriori, non preoccupandosi minimamente di andare piu’ in profondita’ per individuare anche quelli piu’ interiori.

Perche’ andare piu’ in profondita’ significherebbe accettarci per come siamo, rischiando di restare delusi. Invece preferiscono illudersi di poterci cambiare, per renderci perfette, uguali a quell’immagine che vive dentro di loro, ma che e’ completamente estranea a cio’ che siamo noi.


Autrice: Chiara di notte


Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#2
uuuuuhhhh che delusione: speravo si trattasse del programma della de filippi!!! :lol: :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#5
_erika_ ha scritto:ma chi è 'sta chiara di notte?
fumetto satirico argentino (credo di Trillo) che racconta la vita di una prostituta ...
edito in Italia dalla EURA che giusto quest'anno compie 35 anni :wink:

non me la ricordavo cosi' profonda :roll:

#6
fabiop68 ha scritto:
_erika_ ha scritto:ma chi è 'sta chiara di notte?
fumetto satirico argentino (credo di Trillo) che racconta la vita di una prostituta ...
edito in Italia dalla EURA che giusto quest'anno compie 35 anni :wink:

non me la ricordavo cosi' profonda :roll:
si quello è il fumetto
ma l'autrice è un nick che imperversa sulla rete internet da diversi anni.
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: uomini e donne

#8
guggenheim ha scritto:
Perche’ andare piu’ in profondita’ significherebbe accettarci per come siamo, rischiando di restare delusi. Invece preferiscono illudersi di poterci cambiare, per renderci perfette, uguali a quell’immagine che vive dentro di loro, ma che e’ completamente estranea a cio’ che siamo noi.
totalmente d'accordo a metà col Mister (Gu)
ma questa è talmente realistica che va quotata...... :roll:



bubu ha scritto:uuuuuhhhh che delusione: speravo si trattasse del programma della de filippi!!! :lol: :lol: :lol:
già pregustavi la rissa...... :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: uomini e donne

#9
Mercury ha scritto:
guggenheim ha scritto:
Perche’ andare piu’ in profondita’ significherebbe accettarci per come siamo, rischiando di restare delusi. Invece preferiscono illudersi di poterci cambiare, per renderci perfette, uguali a quell’immagine che vive dentro di loro, ma che e’ completamente estranea a cio’ che siamo noi.
totalmente d'accordo a metà col Mister (Gu)
ma questa è talmente realistica che va quotata...... :roll:
Non per nulla siete disposte al rifarvi le tette......
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

Re: uomini e donne

#10
Mercury ha scritto:ma questa è talmente realistica che va quotata...... :roll:
Io invece soprattutto con quella frase son totalmente in disaccordo :roll:
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

Re: uomini e donne

#12
_erika_ ha scritto:
Mercury ha scritto:ma questa è talmente realistica che va quotata...... :roll:
Io invece soprattutto con quella frase son totalmente in disaccordo :roll:
io son d'accordissimo, ma al contrario :)
(nel senso che conosco + donne così, con la sindrome dell'io ti cambierò - io ti salverò, che non maschietti).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: uomini e donne

#13
chiaretta ha scritto:
_erika_ ha scritto:
Mercury ha scritto:ma questa è talmente realistica che va quotata...... :roll:
Io invece soprattutto con quella frase son totalmente in disaccordo :roll:
io son d'accordissimo, ma al contrario :)
(nel senso che conosco + donne così, con la sindrome dell'io ti cambierò - io ti salverò, che non maschietti).
Io non ho osato dirlo, ma è vero che questo è un comportamento tipicamente femminile!
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#14
qualsiasi pretesa di dimostrare che un sesso sia superiore all'altro, in qual si voglia circostanza, è di principio stupida.

Ergersi come questa blogger alla posizione di chi ha capito tutto ma ha anche capito che è meglio fingere di non capire, poi, è totalmente delirante....

Ovviamente, questo, è un pensiero puramente personale ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: uomini e donne

#15
chiaretta ha scritto:
_erika_ ha scritto:
Mercury ha scritto:ma questa è talmente realistica che va quotata...... :roll:
Io invece soprattutto con quella frase son totalmente in disaccordo :roll:
io son d'accordissimo, ma al contrario :)
(nel senso che conosco + donne così, con la sindrome dell'io ti cambierò - io ti salverò, che non maschietti).
e io quoto chiaretta nel suo stesso senso :wink:
The sisterhood of The Calf 40