La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho spianato la cucina nuova!!!

#1
stavo facendo le patatine fritte e le ho sbucciate a taglaiteentre l'olio si scaldava.... ne prendo una ramina e lafaccio per immergerla nell'olio ormai caldo e all'improvviso l'olio viene su ad effetto vulcano fuoriuscendone circa un litro e si rovescia su tutto il piano cottura in vetro , il top in quarzo e colando lungo tutte le basi in legno mi vinisce facendo un lagoperterra, ilche se avessi avuto le mattonelle... avrei datto o cappero... invece ho il pavimento in legno e ho detto "o C@@@O!!!!!"
perfortuna ho subitopreso glis tofinacci a portata di mano e ho subito tirato su il grosso e poi con la spugna ho tirato su il resto e asciugao tutto... mi ero presa un accidente...

ma perche l'olio appena immerse le patate è venuto su cosi'???
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
meno male che non ti sei fatta male!!!!

Mia zia così si è bruciata tutta la faccia. :(
"Basta anche un niente per esser felici, basta vivere come le cose che dici"

Casa
Cucina

#4
mi sa che erano troppo bagnate :roll:
danni alla cucina?
l'importante è che non ti sei fatta male tu..........
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Meglio la cucina rovinata che tu... meno male che non ti e' successo niente di grave!

Il problema puo' essere dovuto al fatto che l'olio era troppo caldo e che le patate erano tante e umide.

A me e' capitato una volta, quando ancora usavo la padella, che l'olio predesse fuoco (senza conseguenze per fortuna). Da allora, friggo sempre in una pentola alta e tengo sempre a portata di mano un coperchio di metallo quando friggo

Inoltre quando inizio a friggere metto sempre un pezzo piccolo, per controllare se la temperatura e' giusta, prima di mettere il resto.

Non so darti altri consigli, mi dispiace. Ma sono contenta che tutto sia finito bene!

#6
si perfortuna niente conseguenze e tutto si è pulito con un'ora e mezzo di strizza spugna e sciacqua...
avevo pelato le patate senza scciaquarle e dopo non le avevo bagnate... forse eradavbvero troppo bollente olio dalla prossima volta butto anche io una piccola patatina per controllare se è pronto l'olio... eheheh
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#7
se non erano troppo bagnate era per forza l'olio bollente, l'ho imparato al corso antincendio !!! :wink:
ecco cos'era quella puzza di bruciato che sentivo da casa mia !!

ringrazia di non esserti fatta nulla !! :D