La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
gemma ha scritto:Fede ha scritto:
Posso azzardare? io il verde lo toglierei e se pensi di mettere una madia nera con pensile sempre nero forse penserei a una parete grigia con una fascia colorata lilla tipo i quadri a metà tra la madia e il pensile.
Complimenti ancora, ottimo gusto


Fede ha ragione, quel bel verde dietro ad un mobile nero non sarebbe il massimo, l'idea del viola-lilla con il grigio e il nero è carina, ma, parlo da profana, secomdo me rischia di rompere quel senso di "allegra-delicatezza" (passami il termine) che sei riuscita a creare!

Io, come già detto voto per il tappeto tondo, ma, pensandoci bene, resterei sul B/N
hai colto nel segno gemma. il verde mi da una sensazione di benessere, ma sono cosciente che un grigio (senza striscia, anche se l'idea è carina, perchè mi condizionerebbe ulteriormente e non posso permettermelo), ci starebbe meglio. Prima di modificare il mobile aspetto di prendere la madia nuova...per ora dico nera, ma potrei anche cambiare idea...

che faccio..aspetto anche per tende e tappeto? mi limito a lasciare le tende bianche che ho già?

:roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#78
annsca ha scritto:a proposito di tappeti, taaaaanto tempo fa dammi mi aveva dato questo link
http://www.ruckstuhl.com/it/tappeto-tappeti-design.html
magari li conosci già, ma mi ricordo che mi erano piaciuti: se vuoi dare un'occhiata :wink: .
grazie ann! ora me lo guardo...
tutto bene tu? ti vedo sempre meno..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#80
Grazie Ka!!
mi piace molto...molto elegante ma non freddo e distaccato!
adoro il camino e il divano, e poi tutti i complementi: tavolini, i quadri, il tappetto è carinissimo!!
quello che mi piace meno? la parete verde.... però è proprio un voler trovare per forza qualcosa che non va!!

#81
toh! due piccio...ehm colombelle con una fava :D

ka non mi ero ancora fermata a dirti quanto mi piace il tuo salotto :)
il verde siamo proprio sicuri che debba andarsene? è così bello :roll:
mi piace un sacco l'aria di relax che sei riuscita a creare.

spero che il tappeto tu riesca a riciclarlo in un'altra stanza: lo trovo delizioso :D




quando mi consegneranno la casina verrò a bombardarvi tutte e due per i consigli quindi allenate le ditina che ci sarà da digitare :mrgreen:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#82
Ka, il tuo angolo camino e' uno degli ambienti piu' belli che abbia mai visto!
Complimenti sinceri.

Per il resto: anche io ci vedo un lilla sulla parete: non una sfumatura troppo pink, ma un color glicine un po' "polveroso", che tenda al grigio.
In un ambiente cosi io il nero non ce lo vedo, se non nei particolari come il tappeto (molto bello questo che hai!). L'effetto dei mobili bianchi laccati mi piace molto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#83
Cerise ha scritto:toh! due piccio...ehm colombelle con una fava :D

ka non mi ero ancora fermata a dirti quanto mi piace il tuo salotto :)
il verde siamo proprio sicuri che debba andarsene? è così bello :roll:
mi piace un sacco l'aria di relax che sei riuscita a creare.

spero che il tappeto tu riesca a riciclarlo in un'altra stanza: lo trovo delizioso :D




quando mi consegneranno la casina verrò a bombardarvi tutte e due per i consigli quindi allenate le ditina che ci sarà da digitare :mrgreen:
Grazie Cerise, che sia rilassante è vero, è la cosa che più apprezzo che non vorrei perdere...
per il resto...io sicura sicura?..di niente!

spero presto per la tua casina...
:wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#84
Federinik ha scritto:Ka, il tuo angolo camino e' uno degli ambienti piu' belli che abbia mai visto!
Complimenti sinceri.

Per il resto: anche io ci vedo un lilla sulla parete: non una sfumatura troppo pink, ma un color glicine un po' "polveroso", che tenda al grigio.
In un ambiente cosi io il nero non ce lo vedo, se non nei particolari come il tappeto (molto bello questo che hai!). L'effetto dei mobili bianchi laccati mi piace molto.
grazie 1000 fede!
il progettino del camino è interamente mio (meriti e demeriti). pensa che quando ho detto agli operai dove andava la canna fumaria e che il camino doveva stare spostato di un metro dal muro per creare la libreria dietro, mi hanno preso per pazza! :lol:
il colore che proponi per la parete mi piace tanto, più volte l'ho proposto anch'io, però la mia parete è 550 cm, con gli ultimi 120 cm che hanno un'altezza soffitto a quasi 4 metri... non vorrei mi facesse lo stesso effetto del verde, ossia di troppo... però lo tengo senz'altro in considerazione.
Invece come mobili, madia ed eventuale pensile basso, se non nero che colori li faresti?

grazie ancora!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#85
hai colto nel segno gemma. il verde mi da una sensazione di benessere, ma sono cosciente che un grigio (senza striscia, anche se l'idea è carina, perchè mi condizionerebbe ulteriormente e non posso permettermelo), ci starebbe meglio. Prima di modificare il mobile aspetto di prendere la madia nuova...per ora dico nera, ma potrei anche cambiare idea...

Secondo me per ora ti conviene concentrarti sulla scelta del mobile che deve sostituire la madia, nel senso che il suo colore poi andrà, giocoforza, a definire quello delle pareti, quindi delle tende, dei cuscini e del tappeto!

Perdonami se insisto, ma perchè la scelta del mobile nero, forse per il laccato? a me piace il mix di colori e materiali (il laccato bianco e il wengè, il gres effetto pietra) che sei riuscita a creare, danno un tocco di modernità, ma non la rendono fredda (al contrario di come ho fato io! :cry: )
che faccio..aspetto anche per tende e tappeto? mi limito a lasciare le tende bianche che ho già?
sarebbe saggio aspettare (lo so è difficile :lol: ), anche perchè le tende bianche me le immagino proprio bene!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#86
Ho fatto un disastro con le citazioni:
il verde mi da una sensazione di benessere, ma sono cosciente che un grigio (senza striscia, anche se l'idea è carina, perchè mi condizionerebbe ulteriormente e non posso permettermelo), ci starebbe meglio. Prima di modificare il mobile aspetto di prendere la madia nuova...per ora dico nera, ma potrei anche cambiare idea...
Secondo me per ora ti conviene concentrarti sulla scelta del mobile che deve sostituire la madia, nel senso che il suo colore poi andrà, giocoforza, a definire quello delle pareti, quindi delle tende, dei cuscini e del tappeto!

Perdonami se insisto, ma perchè la scelta del mobile nero, forse per il laccato? a me piace il mix di colori e materiali (il laccato bianco e il wengè, il gres effetto pietra) che sei riuscita a creare, danno un tocco di modernità, ma non la rendono fredda (al contrario di come ho fatto io! :cry: )
che faccio..aspetto anche per tende e tappeto? mi limito a lasciare le tende bianche che ho già?
sarebbe saggio aspettare (lo so è difficile :lol: ), anche perchè le tende bianche me le immagino proprio bene!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#87
Ka ha scritto: il colore che proponi per la parete mi piace tanto, più volte l'ho proposto anch'io, però la mia parete è 550 cm, con gli ultimi 120 cm che hanno un'altezza soffitto a quasi 4 metri... non vorrei mi facesse lo stesso effetto del verde, ossia di troppo... però lo tengo senz'altro in considerazione.
quello che ho in mente io sarebbe un colore chiaro, che richiama il lilla dei quadri, di certo non cosi di impatto come il verde.
Invece come mobili, madia ed eventuale pensile basso, se non nero che colori li faresti?

grazie ancora!
bianchi, come la libreria e il divano, che stanno benissimo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#88
Federinik ha scritto:
Ka ha scritto: il colore che proponi per la parete mi piace tanto, più volte l'ho proposto anch'io, però la mia parete è 550 cm, con gli ultimi 120 cm che hanno un'altezza soffitto a quasi 4 metri... non vorrei mi facesse lo stesso effetto del verde, ossia di troppo... però lo tengo senz'altro in considerazione.
quello che ho in mente io sarebbe un colore chiaro, che richiama il lilla dei quadri, di certo non cosi di impatto come il verde.
Invece come mobili, madia ed eventuale pensile basso, se non nero che colori li faresti?

grazie ancora!
bianchi, come la libreria e il divano, che stanno benissimo!
grazie del parere fede,
il lilla chiaro polveroso, lo metto in lista :wink:

per i mobili, il bianco è l'altro colore che mi piacerebbe anche per la madia, ma temo troppo la differenza di tonalità e di qualità rispetto ai mobili ikea. Al loro bianco opaco, si può abbinare la madia in laccato bianco lucido, senza far pasticci? :roll: valuterò anche questo!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#89
Ka ha scritto:
fede65 ha scritto:Ciao Ka, posso farti i miei complimenti? Il tuo soggiorno è molto, molto bello. L'angolo del caminetto lo trovo stupendo e anche tutto il resto.
Posso azzardare? io il verde lo toglierei e se pensi di mettere una madia nera con pensile sempre nero forse penserei a una parete grigia con una fascia colorata lilla tipo i quadri a metà tra la madia e il pensile.
Complimenti ancora, ottimo gusto
Fede
infatti! è a quella che sto pensando! :wink:
però aspetto di prendere la madia nera e vedere l'effetto che fa...
grazie dei complimenti :)
io farei un combinato di nero e bianco.. potresti riprendere in qualche modo le mensole lack bianche.. magari crei un effetto incastro.. non so.. ma nero solo sparato non ce lo vedo.

la parete verde non mi piace perche' il resto e' tutto bianco nero e grigio.. pero' chissa' magari con la madia bianca o nera si smorza...

cmq il tuo soggiorno e' STUPENDO!!!!
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#90
Ciao Ka!!!!!!!
Bello il tuo living e soprattutto la zona camino. Le piastrelle in gres sono bellissime!
Allora, la tua situazione attuale in tema di tende, da quello che ho capito leggendo i post, vede la presenza delle tende bianche, senza quelle nocciola cha hai appena tolto.
Ok.Io esattamente al posto delle tende nocciola, metterei delle tende nere. Stessa lunghezza e altezza delle nocciola precedenti.
Secondo me, delle tende a pacchetto bianche, belle per carità, spesso le consiglio anch'io, ma nel tuo ambiente, non so perchè le vedrei banali.
Sarebbe bello rimanere sul bianco nero.

Per il tappetto, lo vedrei grande e quadrato, anch'esso bianco e nero. Posizionato in maniera diritta (non preocc lo so Ka, che questo l'ha messo di sbieco perchè è piccolo).
Se trovo qualche foto di tappeti te la posto.... :wink:
ciao ciao Ka!!!!!!! :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531