La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2566
chiaretta ha scritto: hai provato a rivolgerti a un nutrizionista per avere consigli?
il medico dice solo di continuare con gli integratori?
..............
un abbraccione, e resisti, stai su!!
se proprio dovessi rinunciare all'allattamento, pensa che stai comunque tirando su una bambinona sana e splendida :)
ho sentito sia il consultorio che il mio medico di base, dicono entrambi che non sono la prima con questo problema...
dicono entrambi che dal momento che mangio ed assumo vitamine/proteinte/carboidarti in modo giusto non ci sono problemi per il fisico.... certo che il cuore alla lunga ne risente...ed anche il fegato a caricarlo eccessivamente...
dicono che avendo fatto 30 tanto vale fare 31....
ma ieri sera giuro che mi sono spaventata a vedere a bilancia :shock:

so che l'imporatante è dare al Alessia il meglio, indipendentemente dal mio latte.... lo so bene che è imporante la mia salute più che il latte, ALessia ha bisogno in primis di me e poi del mio latte, so tutto questo... ma mi dispiacerebbe davvero tanto, tantissimo rinunciare proprio ora...
Alessia mi ha "distrutto" a livello fisico, tutt'ora mi chiede la tetta ogni 2 ore e mezza, raramente arriva a 3 ore... sono distrutta, ma lo faccio con amore, so quanto a lei piaccia, e quanto io mi sento appagata quando è attaccata a me....

per il nutrizionista.... io ho tante allergie/intolleranze... ci avevo provato tempo fa.... ma ho lasciato perdere.... dovevo mangiare tipo oca all'ingozzo ed ho avuto l'effetto contrario.... non sopportavo più il cibo... vedere la lista con scritto le quantità mi distruggeva psicologicamente...
a colazione le fette biscottate, marmellata, miele, the..... un incubo...
già ora mi sto alzando alle 6 del mattino... a pranzo a parte questa settimana, poi sarò in ufficio non è semplice seguire diete fuori casa....
uff.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2567
tidelady ha scritto:ho bisogno di aiuto :(
sono davvero giù.... tanto tanto giù...

io sono sempre stata magrissima di mio, perennemente sottopeso...
alta 1,68 per 48 kg (a volte un kg in più o un kg in meno, ma sempre li e non mi sono mai mossa
tornata a casa dall'ospedale dopo il parto pesavo di nuovo esattamente 48 kg (ne avevo presi 9)
ora .... beh mi vergogno a dirlo ... peso 43 kg :roll:
ieri sera mi sono pesata......dopo taaanto... ho strabuzzato gli occhi e mi sono messa a piangere a dirotto :roll:
so che è per via dell'allattamento....
ma l'idea di smettere di allattare, mi distruggerebbe...
ora davvero non so che fare....
io mangio! mangio tanto! ma nulla da fare...
ho sentito il mio medico, mi ha detto di continuare a prendere il multicentrum materna ed aggiungere un integratore di vitamina B

che devo fare???? rischiare di ammalarmi per via del sottopeso o stare male all'idea di smettere di allattare??
tra una settimana inizio lo svezzamento....
ma prima di passare anche alla cena passerebbe un altro mese...
in più ho ripreso il lavoro.... e non aiuta di certo.... :roll:
su su coraggio intanto :D
io non ho mai avuto questi problemi, anzi direi proprio il contrario... :lol: però posso capire che gli estremi o da una parte o dall'altra siano comunque fastidiosi.
Io mentre allattavo, nonostante i miei chili di troppo, ero abbastanza spossata e durante una visita da una omeopata mi dette una cura di alghe klamat e sono stata un pò meglio...
Ti posso dire che mia cognata è esattamente come te, sottopeso, e durante l'allattamento ancora di più, lei si è fatta gli esami del sangue e oltre ad una lieve mancanza di ferro le hanno trovato anche un problema di tiroide che la faceva dimagrire ulteriormente, ora non voglio dire che tu abbia lo stesso problema, però magari un'esame del sangue potrebbe chiarirti se c'è qualche valore sballato che ti debilita oltre l'allattamento oppure se basta arricchire la dieta con qualche integratore e farti stare più tranquilla :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#2568
Tide, hai fatto delle indagini?
Il latte materno è importante, ma se inizi lo svezzamento e non te la senti più di allattare, non è una tragedia se piano piano riduci l'allattamento naturale.... ora tutte le memme mi daranno della cretin@ :roll:
Immagine
Immagine

#2569
Estratti.Naturali ha scritto: Ti posso dire che mia cognata ...........le hanno trovato anche un problema di tiroide
la tiroide è una cosa che ho sempre tenuto sotto controllo per la mia esterma magrezza
è sempre stato perfetto il valore del sangue

il fatto è che alghe, ginseng, pappa reale.... con tutte le mie allergie non mi fido mica a prenderle... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2570
Ing 76 ha scritto:Tide, hai fatto delle indagini?
Il latte materno è importante, ma se inizi lo svezzamento e non te la senti più di allattare, non è una tragedia se piano piano riduci l'allattamento naturale.... ora tutte le memme mi daranno della cretin@ :roll:
ma io vorrei tanto continuare ad allattare almeno fino all'anno :oops: :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2571
io nn vi conosco nemmeno e' da poco che scrivo qua ma io e il cibo siamo estremamente nemici mi si accappona la pelle quando sento parlare di queste cose.... mi spiace tanto tide... ma nn ti preoccupare e pensa alla tua bambina che e' bellissima... sai sto male e questa cosa nn dovevo leggerla ....

#2572
titina ha scritto:io nn vi conosco nemmeno e' da poco che scrivo qua ma io e il cibo siamo estremamente nemici mi si accappona la pelle quando sento parlare di queste cose.... mi spiace tanto tide... ma nn ti preoccupare e pensa alla tua bambina che e' bellissima... sai sto male e questa cosa nn dovevo leggerla ....

:cry: mi spiace averti dato dei problemi con quello che ho scritto :oops:
spero che riuscirari anche tu a stare meglio :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2573
Steve1973 ha scritto:
canarino ha scritto:
chiaretta ha scritto:(i bimbi di canarino e anna hanno pure gli stessi gusti). Come mai?
ovvio, avranno entrambi i geni CUkAdoR_1 e Fig.Ai0L_2 particolarmente espressi
scusate ma la scienza non sbaglia

:lol:
Sono quelli che ha preso da NEK nel tuo caso... vero??

:lol: :lol: :lol:
socmel stiv, mi sa che mr magoo era un pelo più sveglio di te...
sarà la centesima volta che fai la stessa battuta e te la ridi da solo
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#2575
canarino ha scritto:tide, ci sono tanti tipi di latte ed una sola mamma, ma io non sono un dottore
non sarai un dottore...ma gran verità! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2576
tidelady ha scritto:
titina ha scritto:io nn vi conosco nemmeno e' da poco che scrivo qua ma io e il cibo siamo estremamente nemici mi si accappona la pelle quando sento parlare di queste cose.... mi spiace tanto tide... ma nn ti preoccupare e pensa alla tua bambina che e' bellissima... sai sto male e questa cosa nn dovevo leggerla ....

:cry: mi spiace averti dato dei problemi con quello che ho scritto :oops:
spero che riuscirari anche tu a stare meglio :oops:
macche' nn preoccuparti.... e' solo che queste cose mi butto ancora piu giu.... e cmq sto combattendo e' difficile...ma un giorno ce la faro'....
sono io che son dispiaciuta per te... ma te hai la tua bambina che ti da forza....

#2579
Arianna ha vomito e dissenteria da una settimana e la pediatra mi dice di avere pazienza...
povera cucciola!
Immagine
Immagine

#2580
fedelyon ha scritto:Solo che mi pareva che Lorena fosse molto preoccupata, come lo era mia madre.
Non sono preoccupata, perchè vedo che cmq cresce. E' solo che mi snerva che per mangiare un piattino di pastina ci voglia un'ora o che devo sempre preoccuparmi di portare il suo cibo quando usciamo (o farla mangiare in anticipo a casa) perchè non si mangia un po' di pasta o altro cibo :evil:
Immagine
Immagine