La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore divano URGENTE!!!

#1
Ciao a tutti,
Devo acquistare un divano e sono indeciso sul colore.
Le pareti del soggiorno per ora sono bianche.
I mobili della zona giorno sono prevalentemente in ciliegio con alcuni pannelli bianchi e dei particolari in alluminio
L'ingresso, adiaciente alla zona giorno, è color giallo ocra spatolato.
La mia idea per il divano è il nero.
Cosa ne pensate?

#2
a me non piace molto il nero col ciliegio... secondo me viene un po' freddo...
se il divano fosse in pelle vedrei meglio un color cuoio, tipo questo:
Immagine
(Urban di Doimo)

se in tessuto, piuttosto che un marrone (visto che non è semplice trovare una tonalità simile al cuoio) penserei a un arancio, o anche a un color senape.
Ma un po' dipende anche dal modello di divano...

ciao
C'è il design e c'è la ricerca dell'anima, di oggetti che entreranno in contatto con le anime delle persone(A.Mendini)
I progetti sono le componenti linguistiche di un puzzle in divenire e mai completo(A. e F.Mendini)

#3
Ciao. Mi permetto di proporti la mia idea perchè il mio living ha colori molto simili al tuo. I miei divani sono bianchi e trovo che siano perfetti, quantunque delicati. Oppure ti suggerirei un colore un po' insolito ma secondo me fantastico, ovvero l'arancio, che ha una luce estremamente allegra e calda. Ciao!

#4
Ciao. Mi permetto di proporti la mia idea perchè il mio living ha colori molto simili al tuo. I miei divani sono bianchi e trovo che siano perfetti, quantunque delicati. Oppure ti suggerirei un colore un po' insolito ma secondo me fantastico, ovvero l'arancio, che ha una luce estremamente allegra e calda. Ciao!

#5
Ciao. Mi permetto di proporti la mia idea perchè il mio living ha colori molto simili al tuo. I miei divani sono bianchi e trovo che siano perfetti, quantunque delicati. Oppure ti suggerirei un colore un po' insolito ma secondo me fantastico, ovvero l'arancio, che ha una luce estremamente allegra e calda. Ciao!

#6
Ciao. Mi permetto di proporti la mia idea perchè il mio living ha colori molto simili al tuo. I miei divani sono bianchi e trovo che siano perfetti, quantunque delicati. Oppure ti suggerirei un colore un po' insolito ma secondo me fantastico, ovvero l'arancio, che ha una luce estremamente allegra e calda. Ciao!

#8
ciao, anch'io sarei per il divano nero se in pelle, grigio antracite se in tessuto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)