La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Probabilmente bianco stava anche bene, ma noi volevamo creare un angolo rustico. Anche perché molto probabilmente il bianco lo userò per la parte sotto del soggiorno.

#17
ste&ele ha scritto:Probabilmente bianco stava anche bene, ma noi volevamo creare un angolo rustico. Anche perché molto probabilmente il bianco lo userò per la parte sotto del soggiorno.
quoto Lana,
in effetti anche io lo avrei visto bianco mio caro Stefano .... anzi gia' hai le mie misure .. potresti provare a farlo bianco e se poi non ti piace me lo spedisci 8)

tornando serio ... sta molto meglio ora che quel colore naturale insignificante con cui nasce l'ivar .... bravo :wink:

#18
Sai che vi dico però....
Secondo me bianco stava una schifezza.
Ma non per l'accostamento cromatico rosso/bianco, ma proprio per il tipo di struttura dell'Ivar. Secondo me bianco non mi sarebbe piaciuto. Anzi...Per verificare questa cosa prendo un ripiano che mi è avanzato e lo faccio bianco e poi provo, non mi darà l'idea piena ma.....
Sono stranconvinto che bianco l'ivar non è bello. 8)

#19
ste&ele ha scritto:Sono stranconvinto che bianco l'ivar non è bello. 8)
secondo me ... a farlo scuro si rischia di meno e sicuramente ottieni un buon risultato .. ci sono riuscito perfino io con il tavolo 8)

bianco non e' detto che venga bene ... un po' potrebbe coprire un po' no ... e potrebbe alla fine delle fini sembrare finto :roll:

#20
noooo..per me l'ivar DEVE restare color legno... naturale, oliato, impregnato..ma legno.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#21
nooooooo fermi tutti, io penso che nell’ambiente stia meglio una libreria bianca (perché a me non piace l'effetto rustico nel contesto)ma non certamente che quella esistente stia bene colorata di bianco!!!! :shock:
Probabilmente avrei preso un altro tipo di libreria bianca...
tipo questa (bianca)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10103088
che trovo perfetta come forma vicino alle finestre del soppalco...

#22
lana ha scritto:nooooooo fermi tutti, io penso che nell’ambiente stia meglio una libreria bianca (perché a me non piace l'effetto rustico nel contesto)ma non certamente che quella esistente stia bene colorata di bianco!!!! :shock:
Probabilmente avrei preso un altro tipo di libreria bianca...
tipo questa (bianca)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10103088
che trovo perfetta come forma vicino alle finestre del soppalco...
ahhh ecco...mi sembrava strano!!! :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#23
Così ci siamo.
In casa siamo in 2, l'altra abitante vuole la casa accogliente e calda, e la expedit bianca non da sicuramente un effetto di accoglienza come una libreria in legno. Poi che secondo i canoni estetici una libreria tecnica e moderna potesse inserirsi meglio nel contesto ci stà.
Figuratevi che io inizialmente volevo mettere la expedit con tavolo scrivania incorporato esattamente così ma magari con colori diversi.
Immagine
ma che volete fare? Così è stato. :roll:
E non è detto che prima o poi ce la metto, magari la ivar la metto in lavanderia. :twisted:
Ma non ditelo a Elena...

Re: Soppalco arredato.

#24
ste&ele ha scritto:In attesa di scegliere la libreria+contenitore da mettere in soggiorno ( http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54358 ), abbiamo arredato la zona soppalco con una libreria Ikea IVAR più una scrivania, una cassettiera e una sedia tutto ikea. Che ve ne pare?

[OSFÄR, in più ho cambiato l'involucro del trasformatore NORRSKEN con quello del TERMOSFÄR, in quanto quest'ultimo essendo cromato si accompagnava meglio ai faretti TERMOSFÄR che sono anch'essi cromati. L'unica pecca di tutta la storia è che mi ritrovo con 2 trasformatori, 2 cavi, e 2 serie di accessori di fissaggio della linea TERMOSFÄR sul groppone. Ma quei faretti mi piacevano così tanto che sono comunque molto soddisfatto.

Stefano.

CIAO!
mi sono appena iscritto al forum, sto cercado idee per realizzare un soppalco nella mia futura casettina.
Quello che hai realizzato tu è veramente bello, complimenti. Vorrei chiederti se potessi darmi un'idea sulle altezze che ci sono sia sotto che sopra, in particolare nel punto più alto e nel punto più basso.
mi è sembrato di capire che il soppalco sia profondo da 140cm a 190cm circa, sbaglio?
grazie

Marco

#25
Allora...vediamo un pò, il mio soppalco è profondo da 140 cm, dove c'è la scala, a 190 cm dal lato opposto. Le altezze sono 206 cm sotto le putrelle e 218 cm sotto le perline per quanto riguarda la zona sotto, mentre sopra nella parte alta è 215 cm e nella parte bassa 140 cm dove è profonda 190 cm e 164 cm nella parte alta. Sappi che se vuoi fare le cose regolari, le altezze minime e la superficie massima sono dettate dal regolamento edilizio del tuo paese.
Ciao.

#26
ste&ele ha scritto:Allora...vediamo un pò, il mio soppalco è profondo da 140 cm, dove c'è la scala, a 190 cm dal lato opposto. Le altezze sono 206 cm sotto le putrelle e 218 cm sotto le perline per quanto riguarda la zona sotto, mentre sopra nella parte alta è 215 cm e nella parte bassa 140 cm dove è profonda 190 cm e 164 cm nella parte alta. Sappi che se vuoi fare le cose regolari, le altezze minime e la superficie massima sono dettate dal regolamento edilizio del tuo paese.
Ciao.
Grazie mille,
Ho visto che la scala è proprio nella parte bassa, vorrei chiederti se quando sali l'ultimo gradino la testa si trova cmq nella parte più alta del soppalco o almeno in una parte alta abbastanza da non rischiare di sbattere la testa?

Riguardo le cose regolari, direi che nel mio caso non sia cmq possibile, secondo i calcoli che ho fatto dovrebbe uscire qualcosa simile al tuo, anche come dimensioni, circa 2 metri di profondità e unaltezza che pasa da 200 a 150 circa. Un'altro bel problema sarà la scelta di dove mettere la scala per non rubare superficie preziosa e non essere in mezzo ai piedi nel piano di sotto ...

#27
Io quando salgo arrivo nella parte alta, saranno circa 200 cm.
Fatti un bel disegnino in 3D e calcolati le altezze che ti servono.

Re: Soppalco arredato.

#30
ste&ele ha scritto: Ah....nel frattempo mi sono montato anche le luci a binario sempre Ikea, ma con un trucco. Infatti le luci TERMOSFÄR http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60135685 che mi piacevano hanno, nel mio caso, il difetto di avere i cavi lunghi "solo" 6 metri, mentre a me ne servivano almeno 6.50 mt, e poi con la potenza dei faretti in questione e le 5 luci in dotazione, averei avuto un illuminazione da cimitero. Quindi ho preso 2 confezioni di TERMOSFÄR, comprensive di tutto, cavi, luci, accessori di fissaggio e tiranti e il trasformatore, e in più ho preso il kit NORRSKEN http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00120432. Quindi ho preso il kit NORRSKEN e l'ho montato, e sui cavi ho messo i 10 faretti dei due kit TERMOSFÄR, in più ho cambiato l'involucro del trasformatore NORRSKEN con quello del TERMOSFÄR, in quanto quest'ultimo essendo cromato si accompagnava meglio ai faretti TERMOSFÄR che sono anch'essi cromati. L'unica pecca di tutta la storia è che mi ritrovo con 2 trasformatori, 2 cavi, e 2 serie di accessori di fissaggio della linea TERMOSFÄR sul groppone. Ma quei faretti mi piacevano così tanto che sono comunque molto soddisfatto.

Stefano.
Ciao Stefano,
sono interessato ad illuminare il mio soggiorno/cucina con i binari dell'ikea, avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Ti ho fatto uno schizzo di come avrei in mente di mettere i binari con i faretti nel mio soggiorno, pensi che possa andar bene come disposizione? Avrò luce necessaria in tutta la stanza? Consigli e suggerimenti??

Immagine


Visto che te hai già fatto qualcosa con questo sistema di illuminazione forse puoi darmi una mano...
Grazie mille
Ciao