La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao! grazie per la visita! mi piace molto la tua casa!
molto bella la cucina , e molto spaziosa!
mi piacciono molto le lampade che hai scelto!
bella anche la camera e mi sa che ti copierò la colonnetta porta libri.. :oops: :D
e per il divano bianco.. siamo compagne di sventura :? anche io bianco..e perennemente sporco..
il bagno, invece, non mi piace granchè, sorry..
grazie ancora per la visita!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#47
innanzitutto grazie per il tour!

..e complimenti per le scelte!
la parete in geopietra mi piace molto, oltretutto è quella che ho "scelto" anche in casa mia..devo studiare bene come e dove posarla, però ritengo sia di grande effetto scenico se sistemata con logica e voi avete fatto un ottimo lavoro!

il bagno bello è proprio bello bello bello!:)
posso chiederti(se l'hai scritto in qlc post mi è sfuggito...sorry) la marca delle piastrelle e del mosaico!?
..l'abbinamento dei toni delicati come l'azzurro iridiscente al sabbia è proprio bello!
brava!

#48
sHioUx ha scritto:innanzitutto grazie per il tour!

..e complimenti per le scelte!
la parete in geopietra mi piace molto, oltretutto è quella che ho "scelto" anche in casa mia..devo studiare bene come e dove posarla, però ritengo sia di grande effetto scenico se sistemata con logica e voi avete fatto un ottimo lavoro!

il bagno bello è proprio bello bello bello!:)
posso chiederti(se l'hai scritto in qlc post mi è sfuggito...sorry) la marca delle piastrelle e del mosaico!?
..l'abbinamento dei toni delicati come l'azzurro iridiscente al sabbia è proprio bello!
brava!
le piastrelle erano il modello synura colore grey di cerdomus, il mosaico è una miscela bisazza personalizzata (nel senso che ho scelto io l'abbinamento di gloss e fiammati...si fa con un programmino bisazza che ti danno in negozio)
Per il colore forse si vede male, non è sabbia ma celeste e grigio di diverse tonalità con delle fiammature.

#49
Davvero bellissima!
Mi sono proprio innamorata della tua casa!
E quella famosa parete in geopietra...MERAVIGLIOSA!!!
Una curiosità: posso sapere che distanza c'è tra la vasca e il lavandino da una parte e i sanitari dall'altra?
Perchè anche il mio bagno è simile al tuo...

Grazie mille e...ancora complimenti!!!
CLAIRE

#52
Complimenti per la casa :D veramente bella e funzionale.
Posso chiederti le misure del tuo salotto in quanto sembra più o meno come il mio e mi stavo chiedendo in questi giorni proprio come sistemare l'arredamento...grazie

#53
Sì, la libreria è della ptolomeo, altezza 160. E' sicuramente d'effetto, ovunque uno la metta!

La mia sala è piccola...è larga 3.40 mt e lunga nel lato della porta d'ingresso 6 mt, nel lato del mobile tv circa 4.20 mt.
La disposizione è piuttosto funzionale, non molto originale però molto vivibile!

Grazie a tutti per i complimenti!

#54
Uhm...ciao, scusa...potresti rispondere anche a me?
Volevo sapere le misure del tuo bagno bello, che sembra identico al mio...
Che distanza c'è tra la vasca ed il lavandino?
E dalla porta al mobile'
Grazie mille!!!
CLAIRE

#56
ciao ila ho fatto un giretto a casa tua....un po' velocemente a dire la verità, la riguarderò, ma volevo lasciarti subito un commento.....ma che bella!!
le tende in camera stanno benissimo e anche in soggiorno, nella sala e in cucina....solo in cucina avrei evitato quella mantovana riccia.....credo che stoni un po' con l'arredo tutto moderno che hai :oops: :roll:

mi piace molto il bagno chiaro con il mosaico, bello e dai colori molto raffinati!
metterai delle piante su quel bel balcone vero? :D
complimenti e grazie!

#57
Claire ha scritto:P.S. Scusa, ma ti avevo già fatto la domanda un paio di settimane fa...
Scusa Claire, ma mi era proprio passata la tua domanda :oops:
Allora, vado un po' a mente, però la larghezza del bagno è sicuramente 1,70, la lunghezza mi sembra sia 3,40 mt. Fra la vasca ed il mobile ci sono 20 cm (se ci fai caso è la larghezza della striscia di mosaico che separa i due elementi, il mobile infatti è 120, proprio la larghezza delle due piastrelle che sono da 60 cm l'una).
Dalla porta al mobile ci sono sempre i 20 cm della striscia di mosaico che delimita lo scalino, e poi mi sembra ci sia un altro metro (quindi la distanza totale, scalino compreso dovrebbe essere 120!)
Spero di esserti stata utile!

#58
Ila!!
ma che meraviglia la vostra casa! mi piace tutto, tranne la parete in geopietra (ma non mi piacciono in generale, non è che sia brutta la tua, eh :)) e la parete attrezzata arancione (anche secondo me c'entra poco col resto... e poi non amo le pareti attrezzate)

per il resto, mi piace tutto tutto :)
anche io ho una libreria tolomeo (che finirà in garage perchè a M non piace)
le luci sono una + bella e curata dell'altra! e sono bellissime le tende della camera da letto, di che marca sono? di cosa sono fatte? info, info please!
un bacione
c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#59
mamam23 ha scritto:ciao ila ho fatto un giretto a casa tua....un po' velocemente a dire la verità, la riguarderò, ma volevo lasciarti subito un commento.....ma che bella!!
le tende in camera stanno benissimo e anche in soggiorno, nella sala e in cucina....solo in cucina avrei evitato quella mantovana riccia.....credo che stoni un po' con l'arredo tutto moderno che hai :oops: :roll:

mi piace molto il bagno chiaro con il mosaico, bello e dai colori molto raffinati!
metterai delle piante su quel bel balcone vero? :D
complimenti e grazie!
Grazie mamam!
Sì, la mantovana non è sicuramente il punto di forza della cucina (ma il cassone del rotolante andava coperto :twisted: ), ma nel complesso non stona, anche perchè come motivo ( non si nota bene dalle foto, lo so) riprende l'arricciatura a cannoni delle tende.
Il terrazzo nonostante siano passati 2 anni è ancora work in progress!
Intanto abbiamo eliminato quei motori doppi dei condizionatori ed abbiamo messo un solo motore in alto...prossimamente metteremo una panchina in legno ed un piccolo tavolino...poi quando potremo ci piacerebbe fare le pergo-tende (tende da sole con l'intelaiatura a pergola in legno..)...ma i preventivi non sono incoraggianti!

Per le piante ci dobbiamo accontentare di piante tropicali o di quelle grasse, perchè il lato del terrazzo è orientato a sud e ci batte il sole a manetta tutto il giorno!

#60
che dire ................
tuttoooooo belloooooooooo :!: :P :!:

mi piace molto la tua casa :P

se proprio deve dire qualcosa di - :oops:
:arrow: la tenda della camera da letto :oops:
( io però non amo le tende :wink: )


Ciao B.
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa"