La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Come già sai,se ne metti uno solo sulla parete del bagno. dove c'è la scala il fresco andrà a finire tutto (ma proprio tutto) di sotto, se non vuoi buttare soldi ti conviene metterne uno per stanza.
Ragiona al contrario, perchè hai un calorifero in ogni stanza? Perchè vuoi che ogni stanza sia confortevole e correttamente riscaldata,quindi se d'estate vuoi stare al fresco in un'ambiente confortevole.................

#4
Leggenda metropolitana! Io è da 15 anni che dormo con il clima in camera e non ho mai avuto nessun problema
Forse sono sono sconsigliati per questi tre motivi:

L'invidia di chi non ce li ha e dorme poco e male al caldo.

Aver lesinato eccessivamente sulla spesa del climatizzatore installando degli economici climatizzatori-trattori che fanno un tale rumore da rendere impossibile dormire.

La mania di mettere sempre il climatizzatore sopra alla porta, senza pensare che poi il flusso di aria (fredda) darà molto fastidio a chi sta cercando di dormire

#5
a questo punto allora...
secondo te le posizioni
CAMERA MATRIMONIALE..
sul muro confinante col bagno

CAMERETTA PICCOLA (che in realtà sarà uno studio)
Sopra la porta (perchè di fronte al muro che confina col bagno ci sta la mia scrivania e non voglio inchiodarmi il collo)

CAMERETTA + GRANDE
Sopra la porta.....che tanto punta verso l'armadio e il letto è nella parete che adesso è vuota


Può andare???
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
Direi proprio di sì se la disposizione dell'arredamento diventa quella che hai descritto,nella camera matrimoniale lo metterei sopra la porta del bagno o della cabina armadio, non metterli troppo in alto, appena sopra la porta è l'ideale per consumare anche meno corrente, e sappi che se vuoi lo split in centro alla porta la cassetta non deve essere in centro ma spostata sulla sinistra.

#7
azzero ha scritto:Direi proprio di sì se la disposizione dell'arredamento diventa quella che hai descritto,nella camera matrimoniale lo metterei sopra la porta del bagno o della cabina armadio, non metterli troppo in alto, appena sopra la porta è l'ideale per consumare anche meno corrente, e sappi che se vuoi lo split in centro alla porta la cassetta non deve essere in centro ma spostata sulla sinistra.
grazie mille, soprattutto dell'ultima dritta :wink:

Teoricamente non mi piacciono gli split sopra le porte...
ma nelle camerette (soprattutto in una) sono un po' obbligata...(nell'altra posso ancora giostrarmela.....ma neanche tanto)

in camera, dove posso evitarlo...lo evito...
a casa del mio boy lo split è sopra la porta del bagno..... e c'è da farsi venire una congestione quando si va in bagno
:?


sarà anche una comodità avere il fresco...ma preferisco evitare di passargli sotto
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA