La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

intonaci e piastrelle

#1
Gli intonacatori mi hanno telefonato per sapere se in lavanderia devono fare l'intonaco o prevedo di mettere le piastrelle.
Io non ne ho la più pallida idea :roll:

Cosa avete fatto voi? Cosa mi consigliate?

N.B. Centrale termica e lavanderia: stanza unica
e affianco ho una cantina di circa 4.50x4.50 m. anche quella meglio piastellare?

#3
sono più igeniche le piastrelle? Sto pensando anche ai salami da appendere :roll:

... forse le piastrelle non fanno passare l'umidità ed è meglio non metterle?

Se d'inverno stendo in lavanderia cos'è meglio?
Ultima modifica di Ing 76 il 26/07/05 15:30, modificato 1 volta in totale.

#4
io la cantina con le piastrelle non ce la vedo..magari se ne hai la possibilità fai mettere delle pietre..o finte pietre..

#6
Ing 76 ha scritto:sono più igeniche le piastrelle? Sto pensando anche ai salami da appendere :roll:

... forse le piastrelle non fanno passare l'umidità ed è meglio non metterle?

Se d'inverno stendo in lavanderia cos'è meglio?
beh se li appendi al muro forse sono meglio le piastrelle...un pò stile macelleria però :?
comunque in generale forse le piastrelle sono più indicate per l'umidità che si crea con i panni umidi :roll:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#7
Io piasrtellerei. Tanto è un locale di passaggio non è che ci stazioni, deve essere soprattutto comodo da pulire.

#8
Anch'io ho lavanderia e centrale termica nella stessa stanza, ma ho piastrellato solo la parete dietro a lavatrice e lavabo.
UN'altra parete è occupata dall'armadio, un'altra ancora dai fili per stendere i panni.

Non c'entra ma te lo ricordo perché penso sia importante: nel pavimento, più o meno dove prevedi di stendere i panni, prevedi una bocchetta di scarico dell'acqua. Ogni volta che stendo un maglione lavato a mano, devo metterci sotto secchielli & bacinelle o allago la cantina :?

#9
:D :D :D sì, ho avuto l'idea di una piletta per scarico acqua qualora la lavatrice dovesse spandere.

Allora deciso: metto piastrelle in lavanderia altezza ca 1.80 m. (cosa ne dite?)

e in cantina? Chiedo al mio amico che fa i salami?

#10
monica396 ha scritto:Anch'io ho lavanderia e centrale termica nella stessa stanza, ma ho piastrellato solo la parete dietro a lavatrice e lavabo.
UN'altra parete è occupata dall'armadio, un'altra ancora dai fili per stendere i panni.

Non c'entra ma te lo ricordo perché penso sia importante: nel pavimento, più o meno dove prevedi di stendere i panni, prevedi una bocchetta di scarico dell'acqua. Ogni volta che stendo un maglione lavato a mano, devo metterci sotto secchielli & bacinelle o allago la cantina :?
io quando lavo a mano passo comunque la roba qualche minuto in centrifuga... strizza bene e asciuga prima...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"