La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
simonag ha scritto:salvarani è un marchio di qualità alto mentre cesar e medio basso come stosa lube scavolini ecc. ecc. secondo me è come paragonare una Fiat con una mercedes
Scusa ma.... posso sapere , a parte il design e il nome che porta ( unico vero motivo per cui è riuscita a riprendersi a mio parere ) , questo abisso di cui parli, dove lo vedi ?!?!?
Cesar è un prodotto medio con modelli che si spingono sino al medio alto.... stosa e sul medio e va verso il medio basso e lube e medio basso.... schede tecniche alla mano .
Se salvarani è una Mercedes.... dada boffi schiffini & co che cosa sono, ferrari ?!?!? Valcucine la parcheggi in un eliporto ?!?!? 8)
Skyline

#17
ste23 di ve sei ? perche vorrei chiederti se mi dicevi i nomi dei mobilifici io sono in provincia di bergamo.

#18
agnello ha scritto:ste23 di ve sei ? perche vorrei chiederti se mi dicevi i nomi dei mobilifici io sono in provincia di bergamo.
Io sono della provincia di Milano; i mobilifici sono i rivenditori ufficiali Cesar e Salvarani di Lissone.

Non garantisco che vi facciano lo stesso sconto però...

#20
1 Salvarani ha emssione forma aldeide =0 le altre dicono bassa emissioni
2 le casse sono V100
3 le casse sono collegate con barre alluminio
4 andate a vedere i bracci delle ante vasistas ...poi fatemi sapere ...
5 possibilità di personalizzare qualsiasi cosa
6 su molti modelli si possono realizzare in quasiasi legno esistente in commercio ed è l'unica azienda a farlo.
7 laccatura spazzolata no come tante lucido diretto
4 impiallacciatura in biglia.
5 disegnate da Catiglia ; scusate se è poco

#22
simonag ha scritto:1 Salvarani ha emssione forma aldeide =0 le altre dicono bassa emissioni l'emissione 0 (zero) non esiste in natura, certo che l'emissione è più bassa del pannello E1...
2 le casse sono V100 questo lo fa pure la gentili cucine, che ti assicuro non essere fascia alta...
3 le casse sono collegate con barre alluminio anche qui nulla di eclatante... molte aziende medie lo fanno...
4 andate a vedere i bracci delle ante vasistas ...poi fatemi sapere ... dimmi tu... come sono ???
5 possibilità di personalizzare qualsiasi cosa e questo ormai lo fanno tutti o quasi...
6 su molti modelli si possono realizzare in quasiasi legno esistente in commercio ed è l'unica azienda a farlo. non è l'unica... ma è certamente un gran bel plus...
7 laccatura spazzolata no come tante lucido diretto anche la effequattro ha i laccati lucidi spazzolati... mi vuoi dire che è una mercedes delle cucine ???
4 impiallacciatura in biglia. anche qui gran plus, ma non è l'unica...
5 disegnate da Catiglia ; scusate se è poco è soggettivo, può piacere o meno indipendentemente dal designer...
in sostanza, scopriamo che i veri PLUS di salvarani sono aspetti che interessano 1 cliente su 1000 (essenza legno a scelta e biglia)... vabbè....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#23
certo che soddisfa 1 persona su 1000 è una cucina di nicchia , è come paragonare la canzonetta italiana alla musica jazz

#24
simonag ha scritto:certo che soddisfa 1 persona su 1000 è una cucina di nicchia , è come paragonare la canzonetta italiana alla musica jazz
spero che SODDISFI più di 1 persona su 1000... altrimenti gli conviene chiudere... ho scritto "interessa" e riferendomi alle essenze :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
Skyline ha scritto:
simonag ha scritto:salvarani è un marchio di qualità alto mentre cesar e medio basso come stosa lube scavolini ecc. ecc. secondo me è come paragonare una Fiat con una mercedes
Scusa ma.... posso sapere , a parte il design e il nome che porta ( unico vero motivo per cui è riuscita a riprendersi a mio parere ) , questo abisso di cui parli, dove lo vedi ?!?!?
Cesar è un prodotto medio con modelli che si spingono sino al medio alto.... stosa e sul medio e va verso il medio basso e lube e medio basso.... schede tecniche alla mano .
Se salvarani è una Mercedes.... dada boffi schiffini & co che cosa sono, ferrari ?!?!? Valcucine la parcheggi in un eliporto ?!?!? 8)

quoto.

#26
simonag ha scritto:1 Salvarani ha emssione forma aldeide =0 le altre dicono bassa emissioni
2 le casse sono V100
3 le casse sono collegate con barre alluminio
4 andate a vedere i bracci delle ante vasistas ...poi fatemi sapere ...
5 possibilità di personalizzare qualsiasi cosa
6 su molti modelli si possono realizzare in quasiasi legno esistente in commercio ed è l'unica azienda a farlo.
7 laccatura spazzolata no come tante lucido diretto
4 impiallacciatura in biglia.
5 disegnate da Catiglia ; scusate se è poco
1 & 2) L'emissione 0 non esiste ... esistono livelli inferiori a quelli richiesti per la normativa E1 , ma non esiste che non ci sia emissione ( provetto insegna )
Il V100 è un pregio, ma ne ho già parlato.
3) la catena di alluminio ce l'ha anche la cesar, uguale uguale...
4) visti .... e che devo farti sapere scusa ?!?!? Tu hai mai vistyo la componentistica di una Cesar ? Mi sa di no.
5) praticamente non hai detto nulla... qualsiasi azienda di un certo livello personalizza... basta pagare, sai ?!?!
6) perdonami.. ma considerand che produce solo 6 modelli di cucina... dove li vedi tu... i molti modelli dove scegliere l'essenza ?!?!?!
7) anche cesar ha il laccato spazzolato
4 ( mah...magie della matematica...) è apprezzabile visivamente, ma ha mille lati negativi... tra cui i problemi dovuti alle sostituzioni...
5 ( mah bis ) ti scuso eccome... è il design di cui parlavo prima... apprezzabile , senza ombra di dubbio, ma nulla ha a che vedere con il rapporto qualità prezzo.
:roll:
Ovviamente, a mio modesto parere.
Skyline

#27
dai Sky... siamo obiettivi, tutte le altre sono cose scontate con molte aziende o ininfluenti, ma l'essenza a scelta e l'impiallacciatura in biglia sono opzioni interessanti, certamente molto di nicchia e probabilmente accessibili con altre aziende a prezzi inferiori, ma rimangono due opzioni, a mio avviso, apprezzabili...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#29
Cerise ha scritto:per chi non masica pane e tasselli...
cos'è l'impiallacciatura in biglia? :oops:
le venature continue sulle varie ante...

P.S. al limite "pane e trucioli" :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#30
ccd ha scritto:
Cerise ha scritto:per chi non masica pane e tasselli...
cos'è l'impiallacciatura in biglia? :oops:
le venature continue sulle varie ante...

P.S. al limite "pane e trucioli" :lol:
grazie della delucidazione :D

ps: buongustaio :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA