La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
@izzy
pensavo di mettere una lampada da tavolo sulla cassettiera, tipo la discuri di artemde (la palla di vetro per intenderci)...le piantane non mi piaccino proprio..

@ tutti
sono finalmente riuscito a vedere zettel'z dal vivo (lo ha esposto un negozio vicino piazza san giovanni)...fra l'altro la versione 120, e il negozio era alto 3m e 30 (proprio come mio appartamento)...be direi che come altezza ci siamo, però mi è sembrato grande come diametro. Quello del negozio mi ha consigliato la versione 120 e cmq mi ha detto che se mi sembra troppo ingombrante posso montare i foglietti a metà asta piuttosto che a fine, per creare un "volume" minore

#17
E poi due alogene forse per una camera da letto sono sufficienti.. no? Considera che avrai comunque delle luci in zona comodini.. :wink:
E poi alla fine, potresti anche regalarti una piantana d'autore, anche se - e mi permetto di farlo perché la possiedo nel salone - la Toio è splendida ma i suoi 300W in camera da letto + una sospensione sono decisamente troppi.. Forse usando un dimmer.. :roll: :roll:
Immagine

#18
Per una stanza da letto vedrei delle lampade da terra 'diverse', basse, dall'irradiamento non intenso:
Lamp 06 (Ligne Roset), Papiro, Tube (Pallucco).., o, ancora meglio da lettura e da terra insieme, la Tube Light della Gray, capolavoro 'luminoso' del movimento modernista francese.. :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#19
grazie delle idee Lot,
ci penso su...
...cosa ne pensi della dimensione della zettel ? (vedi mio post precedente)

#20
Anch'io propenderei per la versione più grande della Zettel'z che è più suggestiva: ma quali sono le misure della stanza..? :roll:

#21
@Lot
Le misure sono: 5 m * 3,5 m * 3,3 m di altezza
Il punto luce è al centro, sotto c'è il letto (che è molto basso sottiletto di horm altezza 20 cm + circa 18 cm di materasso).
L'idea che mi sono fatto è che per le dimensioni di questa stanza vada bene la 120; mi sembra anche che c'è possibiltià di riadattarla in un altro ambiente, magari piu piccolo, (vedi post preecedenti) perchè a quanto pare c'è flessibilità sulla dimensione (me lo ha detto sandra nel forum e anche il proprietario del negozio dove la ho vista), giocando sulla posizione dei foglietti sulle aste e sul posizionamento delle stesse aste.

#22
Complimenti per le dimensioni della stanza: tutt'altro che piccola ma sopratutto il soffitto è bello alto per appenderci una sospensione! La Zettel'z grande della Maurer, che effettivamente è anche molto flessibile, in questo contesto non starà affatto stretta.. :wink:

#23
io ho pensato di abbinare allo zettel, la mia nestore da lettura ad un lato del letto e poi una lampada da comodino dall'altro lato. Una molto semplice come la Lampadine di Castiglioni per Flos
Immagine
Immagine


Ma ora Lot, come al solito, mina le mie certezze, perchè mi ha fatto innamorare di questa
Immagine
per una volta che non dovevo spendere soldi visto che la nestore la ho già...uffa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
Cmq ho visto il prezzo della lamp 06. E' accessibile quindi posso continuare il corteggiamento e l'abbinerei con la cubik della stessa casa
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
Eddy, pensaci! Per esempio la lamp 06 (ma si possono trovare altre alternative, non è proprio una lampada da terra (infatti lignet roset la classifica come lampada da tavolo).
Potresti sostituirla del tutto al comodino magari poggiandola (lei od un'altra) su una basa alta qualche cm da usare come base d'appoggio anche per eventuali altri oggetti (sveglia, libri etc), mentre dall'altro lato potresti mettere un comodino con una lampada più piccola.
Per curiosità, che letto hai o hai intenzione di prendere?

ops! appena letto del sottiletto di horm
Immagine
Confermo tutto quanto scritto sopra :wink:
Ultima modifica di realexa il 07/03/09 11:50, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
la lamp 06 di ligne rosset è bella...però non posso sostituirla al comodino da un lato...ormai li ho comprati entrambi, e fra l'altro sono molto carini: morgana di lago rossa...due cassetti uno sull'altro che si possono muovere in qualsivoglia modo l'uno rispetto all'altro. Qunidi per i comodini me serve qlc che però non sia tanto grande, perchè cmq non voglio che la lampada arrivi oltre l'altezza del letto...(letto alto 80 cm, comodini 36 cm...)...a me piace la eclisse di artemide...
Immagine
Immagine

#28
bella la eclissi
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
Ho comprato da poco la zettel'z, e questo è il mio contributo alla discussione:

1) innanzitutto sul catalogo Ingo Maurer la dimensione della zettel'z6 non è di 60*60 come state dicendo ma 80*80 cm
a questo link il catalogo ufficiale:
http://pdf.archiexpo.com/pdf/ingo-maure ... -_108.html

2) anche a me piaceva l'idea della zettel'z 5, ma l'architetto che mi ha aiutato ad arredare casa ha detto che quella non è un aversione da appartamento, ma da grande sala esibizione, ad esempio al MOMA a NYC. In un appartamento risulterebbe eccessiva

3) Le astine in ognuna delle due versioni sono di due diverse dimensioni per creare volume

Qunid in sostanza l'architetto mi ha fatto comprare la zettel'z6, e anche la mia stanza è bella grande...della 5 non ha proprio voluto sentire parlare