La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta elettrodomestici

#1
Ciao,
mi hanno consigliato per la mia cucina questi elettrodomestici:
1. Lavello da 120 Franke Armonia MicroDekor
2. Miscelatore Ovetto della Nobili con Doccetta estraibile satinato
3.Frigo: Ariston BCS 332 A
4. Lavostoviglie: Bosch SGV47M03E
5.Piano cottura Ariston PH 960 MST AX Acciaio
6. Forno Ariston FZ 97P.1 IX

Voi cosa ne pensate? Mi stanno facendo impazzire, prima mi dicono sono ottimi prodotti ma poi vado da un'altro rivenditore e mi dice il contrario....UFFI.... :?: Aiutatemi per favore.....mi date un consiglio????


Grazie

#2
Parere personale:
OK LAVELLO, Miscelatore non conosco, OK OK LAVASTOVIGLIE, NO FRIGO (meglio REX dovrebbero costare più o meno la stessa cifra), PC non dovresti avere grossi problemi, ma preferirei Smeg.
Se usi molto il forno te lo sconsiglio vivamente e ti consiglio Neff (costa un po' ma credo sia il leader nei forni).

ariston che tortura!!;-)

#3
Ciao,
grazie per avermi risposto!!!
Il piano cottura è quello che trovi a questo link:
http://www.ariston.it/ariston/productsh ... Id=24918IT
mi piace un sacco perchè ha le i due fuochi che ruotano....le altre case non lo fanno!!!!
Invece per quanto riguarda il forno è un forno con la pirolisi che ha più o meno 7/8 funzioni.....cosa devo guardare per sapere se è un buon forno?
E per il frigo? Che caratteristiche devono avere?
Aiuti .......sono ultra confusa.....
Thanks :?:
[/img]

#4
Io ho un frigorifero dell'Ariston, forno + pc e lavastoviglie:
il forno non mi cuoce in modo uniforme, la lavastoviglie l'ho riparata più volte ed il piano cottura non mi ha creato mai problemi.
Il frigo con congelatore non si chiude bene e devo sbrinarlo ogni 15gg...
ho deciso che per la prossima cucina avrei speso di più e meglio, ma forse sono stata sf... io. :wink:

#5
anche io non mi sono trovata bene con ariston, soprattutto per il frigo:
a vederlo ha delle funzioni carinissime (tasto carrello: quando metti in frigo la spesa il frigo raffredda un pò di più per rinfrescare subito il cibo, tasto party: quando metti in freezer una bottiglia di vino perchè si rinfreschi dopo un tot di minuti fa beep beep per ricordarti di toglierla, tasto vacanza: per quando vai via ma non vuoi star lì a spegnere il frigo, e un'altro che non mi ricordo)
però poi si sono completamente "persi" sulla qualità dei materiali: il tastino della temperatura ci è già rimasto in mano due volte (calcolate che l'abbiamo regolato solo due volte!)
senza contare che quando lo sbriniamo manualmente va in pallone...

#6
Ciao! In effetti per i prezzi e le prestazioni "sulla carta" Ariston è molto allettante... ma dopo aver sentito le opinioni sul forum ho preferito scartarla.
Almeno per il frigo prendi in considerazione Rex, Bosch o Siemens.
Per altri elettrodomestici prendi in considerazione Nardi... non è cara e me ne hanno parlato bene: ho preso da loro forno, piano cottura e lavastoviglie...

Mi dicono che tra le supereconomiche la ignis non è malaccio... qualcuno conferma?

ariston .... non propriamente economica

#7
Ciao,
non è che il forno dell'ariston sia proprio economico anzi il preventivo è di 950 € penso che quelli economici abbiamo altri prezzi o almeno credo. Devo riuscire a trovare il forno e il frigo di altre marche allo stesso prezzo!!!!!
Volevo un forno multifunzione con la pirolisi da 60 e il frigo, in realtà, ho scelto un frigo molto semplice perchè il rivenditore mi ha detto che sono i migliori.....
sapete dirmi dove posso trovare un listino prezzi di altre marche....
uffi questi elettrodomestici mi faranno impazzire!!!! :roll:

#8
Anch'io ho tutto Ariston, il frigo l'ho scelto però semplicissimo perché anche a me il rivenditore mi ha sconsigliato quello con i vari programmi vacanza, party ecc. ecc. in quanto sono cose un pò delicate, il forno non l'ho ancora provato ed il piano cottura é molto simile al tuo, solamente che io ho quello con la pesciera! Comunque non li avevo trovati così economici, Rex lo è di più sicuramente!!!
Il tuo forno é quello con le tre manopoline?

Re: forno

#10
vivy@coach ha scritto:Il mio forno è questo:
http://www.ariston.it/ariston/productsh ... Id=31576IT
comunque hai prorpio ragione ci sono case di elettrodomestici che costano meno dell'ariston...che modello di forno hai?
appena lo provi mi dici cosa ne pensi...
Non ho capito se stavi rispondendo a me o a Sandy... il mio forno è questo
http://www.nardispa.com/nardi/nardi/mod ... sp?ID=1013
per le impressioni d'uso potrò dirti qualcosa a settembre quando arriverà... :D