La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Non immaginare una vasca piastrellata. Io metterei una cosa simile
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#17
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
realexa ha scritto:Allora, io sono d'accordo con mantra sul fatto che farci entrare tutt'e 2 affogherebbe il bagno. Ti propongo la versione con vasca, visto che la vasca dsi presta a funzionare anche come doccia e non viceversa.
Quindi metterei una bella vasca grande. Poi alzerei una parete, magari da "bucare con delle nicchie per poggiare asciugamani e prodotti, che servirebbe anche a mascherare i sanitari. Di fianco ci metterei i sanitari.
Difronte avresti lo spazio per un lavabo doppio o cmq per una composizione con un grande piano d'appoggio

Immagine

Immagine

sono daccordo sulla vasca con sopravasca , ma il sopravasca lo metterei a chiudere la nicchia che gia è presente, senza alzare pareti che chiudono e basta, poi perche tutti vogliono nascondere i sanitari?????.... è una cosa che nn capisco, posso nascondere la piemontesina vecchia di 30 anni, posso nascondere un sanitario economico brutto come la fame.....ma se metti un sanitario nn dico il top ma una cosa media..... è bello vederlo secodno me poi vedi tu fatti un ideaaa.
ad.arredodesign@tiscali.it

#19
Anch'io metterei il sopravasca dal lato della nicchia (infatti ho tentato di rendere l'idea del soffione con quell'ovale un po' storto).
L'idea di nascondere i sanitari l'ho proposta perchè so che piace. I miei non sono nascosti e mi piacciono tanto.
L'idea cmq era quella di alzare una parete (quella nera) tra la vasca e i sanitari, non tanto per nasconderli, ma per chiudere la vasca come se fosse una cabina e per avere delle nicchie su cui poggiare roba varia e quindi lasciare il più pulito possibile il bordo della vasca dove, altrimenti, inevitabilmente finiamo con l'appoggiare bottiglie e bottigliette
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: QUESTO IL MIO BAGNO

#20
mantra ha scritto:
SIMO&CO. ha scritto:Ciao Vi posto il mio bagno (2°piano). Credo di non avere molte alternative per la posizione dei sanitari ma vorrei un vostro consiglio per la tipologia della doccia e della vasca da inserire.
Per i sanitari avrei scelto la serie Mono (sospesi) della Flamiinia.
Vorrei inserire un piano doccia da 90 max 120, e ridurre le dimensioni della vasca a 140. Sono indecisa se prendere una vasca da incasso oppure no. :roll: e poi il Box doccia!!! :?: Chiedo aiuto a tutti Voi . Grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ME.html#p5
scusa se mi permetto....... dico la mia ... se venissi nel mio negozio io ti convincerei a togliere la vasca perceh se la devi mettere da 140 cm ci laveresti solo il cane per quanto piccina tu possa essere, poi storpieresti tutto...secodno me hai un bagno con un potenziale fantastico. Veniamo a noi, io metterei un bel piatto doccia di dimensioni 160x80 bello da paura lo spazio lo hai di seguito bidet e vaso senza far tribolare l'idraulico nel spostare lo scarico chissa dove per ultimo ti resta tutta la parete destra per una bella composizione ordinato semplice ed elegante....poi se vuoi la vasca ristringi il tutto ... metti una vasca un po ridotta ma io te lo sconsiglio e i sanitari opposti (si posizionavano opposti 30 anni fa sono scomodissimi ed antiestetici)....

ma dove acquisti il bagno nn ti fanno un progetto? nn ti danno un consiglio?.... perche o voglia di trasferire la mai attività....ahahahahah

fammi sapere cosa ne pensi,ciao e in bocca al lupo .

Ciao grazie per il tuo intervento.
In effetti il bagno in questione ha circa 30 anni quindi l'attuale posizione sanitari è giustificabile.
Io sono pro vasca, forse solo per abitudine. Nell'attuale casa ho una soluzione vasca doccia combinata e mi trovo bene. Poi al 90% dei casi faccio la doccia x questioni di tempo cmunque non mi va di rinunciare alla vasca !
Trovo la soluzione proposta da Real fattibile, magari senza muretto e visto che da quanto ho capito hai un negozio perchè non mi suggerisci il tipo di sanitari (vasca inclusa). ??! :wink:
Simo & Co.

#21
realexa ha scritto:Allora, io sono d'accordo con mantra sul fatto che farci entrare tutt'e 2 affogherebbe il bagno. Ti propongo la versione con vasca, visto che la vasca dsi presta a funzionare anche come doccia e non viceversa.
Quindi metterei una bella vasca grande. Poi alzerei una parete, magari da "bucare con delle nicchie per poggiare asciugamani e prodotti, che servirebbe anche a mascherare i sanitari. Di fianco ci metterei i sanitari.
Difronte avresti lo spazio per un lavabo doppio o cmq per una composizione con un grande piano d'appoggio

Immagine

Immagine
Ciao Real
trovo che la tua soluzione possa andar bene. Pensavo di creare il muretto ad inizio nicchia x sfruttarlo come appoggio e lasciare invece libero il fine vasca. I sanitari saranno nuovi, sospesi. Mi piaceva il modello mono'.
Che ne dici?
Simo & Co.

#22
Ciao, Simo. Non conosco questi sanitari. Di che azienda sono? in linea di massima non amo i sospesi perchè a me piacciono le linee un po' più massicce. Ma non è che mi dispiacciano. E' solo questione di preferenza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
realexa ha scritto:Ciao, Simo. Non conosco questi sanitari. Di che azienda sono? in linea di massima non amo i sospesi perchè a me piacciono le linee un po' più massicce. Ma non è che mi dispiacciano. E' solo questione di preferenza
Real i sanitari sono di Flaminia ceramiche, sono completamente in crisi con il bagno... sigh ...l'idea che mi hai dato è ok ma ho provato a cercare nel web e non trovo una vasca che mi piaccia...mi conquisti...uffffaaaaa
Non ho nemmeno un budget altissimo :roll:
Simo & Co.

#24
SIMO&CO. ha scritto:
realexa ha scritto:Ciao, Simo. Non conosco questi sanitari. Di che azienda sono? in linea di massima non amo i sospesi perchè a me piacciono le linee un po' più massicce. Ma non è che mi dispiacciano. E' solo questione di preferenza
Real i sanitari sono di Flaminia ceramiche, sono completamente in crisi con il bagno... sigh ...l'idea che mi hai dato è ok ma ho provato a cercare nel web e non trovo una vasca che mi piaccia...mi conquisti...uffffaaaaa
Non ho nemmeno un budget altissimo :roll:
come la vorresti?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
realexa ha scritto:
Immagine
...scusate se mi intrometto ma avrei una domanda per realexa:
Mica sai se esiste anche per una vasca angolare un paraschizzi in cristallo??
Anch'io in un bagno non ho voluto rinunciare alla vasca e ho scelto una angolare solo che vorrei renderla comoda anche per eventuali docce e mi hanno proposto il box Jolly ma a me piacerebbe più qualcosa di semplice come una parete in cristallo ma per le angolari non so se la fanno.... la soluzione che hai proposto a SIMO&CO. è ok....bella soluzione!!!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#26
Manidifata ha scritto:
realexa ha scritto:
Immagine
...scusate se mi intrometto ma avrei una domanda per realexa:
Mica sai se esiste anche per una vasca angolare un paraschizzi in cristallo??
Anch'io in un bagno non ho voluto rinunciare alla vasca e ho scelto una angolare solo che vorrei renderla comoda anche per eventuali docce e mi hanno proposto il box Jolly ma a me piacerebbe più qualcosa di semplice come una parete in cristallo ma per le angolari non so se la fanno.... la soluzione che hai proposto a SIMO&CO. è ok....bella soluzione!!!!
Ho aperto un nuovo topic con questo argomento per e vitare di dare fastidio alla discussione di Simo
Ciao
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#27
realexa ha scritto:
SIMO&CO. ha scritto:
realexa ha scritto:Ciao, Simo. Non conosco questi sanitari. Di che azienda sono? in linea di massima non amo i sospesi perchè a me piacciono le linee un po' più massicce. Ma non è che mi dispiacciano. E' solo questione di preferenza
Real i sanitari sono di Flaminia ceramiche, sono completamente in crisi con il bagno... sigh ...l'idea che mi hai dato è ok ma ho provato a cercare nel web e non trovo una vasca che mi piaccia...mi conquisti...uffffaaaaa
Non ho nemmeno un budget altissimo :roll:
come la vorresti?
Il genere che mi hai proposto mi piace ma il mio idraulico mi ha detto che se devo metterla nella parte della nicchia non è possibile metterla così è necessario mettere una da incasso (da piastrellare x intenderci) e la cosa non mi convince molto.
Simo & Co.

#28
SIMO&CO. ha scritto:
realexa ha scritto:
SIMO&CO. ha scritto: Real i sanitari sono di Flaminia ceramiche, sono completamente in crisi con il bagno... sigh ...l'idea che mi hai dato è ok ma ho provato a cercare nel web e non trovo una vasca che mi piaccia...mi conquisti...uffffaaaaa
Non ho nemmeno un budget altissimo :roll:
come la vorresti?
Il genere che mi hai proposto mi piace ma il mio idraulico mi ha detto che se devo metterla nella parte della nicchia non è possibile metterla così è necessario mettere una da incasso (da piastrellare x intenderci) e la cosa non mi convince molto.
Ma ti ha dato una spiegazione tecnica?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
Manidifata ha scritto:
realexa ha scritto:
Immagine
...scusate se mi intrometto ma avrei una domanda per realexa:
Mica sai se esiste anche per una vasca angolare un paraschizzi in cristallo??
Anch'io in un bagno non ho voluto rinunciare alla vasca e ho scelto una angolare solo che vorrei renderla comoda anche per eventuali docce e mi hanno proposto il box Jolly ma a me piacerebbe più qualcosa di semplice come una parete in cristallo ma per le angolari non so se la fanno.... la soluzione che hai proposto a SIMO&CO. è ok....bella soluzione!!!!
Ciao Manidifata, non è che io sia un'esperta. Non ne conosco ma si può fare una ricerca
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
realexa ha scritto:
Manidifata ha scritto:
realexa ha scritto:
Immagine
...scusate se mi intrometto ma avrei una domanda per realexa:
Mica sai se esiste anche per una vasca angolare un paraschizzi in cristallo??
Anch'io in un bagno non ho voluto rinunciare alla vasca e ho scelto una angolare solo che vorrei renderla comoda anche per eventuali docce e mi hanno proposto il box Jolly ma a me piacerebbe più qualcosa di semplice come una parete in cristallo ma per le angolari non so se la fanno.... la soluzione che hai proposto a SIMO&CO. è ok....bella soluzione!!!!
Ciao Manidifata, non è che io sia un'esperta. Non ne conosco ma si può fare una ricerca
...ho provato a fare una ricerca su internet ma non ho trovato niente...eppure chiedo solo una lastra di cristallo...niente di complicato!!!! :cry: ...mannaggia!!!
Grazie comunque!!!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"