La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ovviamente ... consiglio su cucina

#1
Vengo a "infestare" anche il reparto cucine perchè ovviamente devo comprarla e mi ritrovo con le idee un po confuse ...
Partiamo col dire che ho 2 preventivi :
1 Zecchinon mod Thaiss in laminato lucdo
1 Cesar Lucrezia laccato opaco seta (la sono andata a vedere dopo averne letto tanto bene sul forum)

Zecchino mi costa meno di Cesar ma il punto è che nessuna delle 2 mi soddisfa al 100 % , vorrei la composizione della Zecchinon perchè ha l'angolo estraibile di 120 e meno tamponamenti rispetto alla Lucrezia , ma non mi convince la finitura in laminato perchè si vedono le "giunzioni"

Per contro , bellissima la finitura anta laccata opaca seta , ma mi mettono un angolo estraibile di 110 (non c'è di 120 ??) e così si creano una serie di tamponamenti che vorrei evitare .... che mi consigliate ?
Altre marche che facciano laccato opaco seta ?
Sapete se zecchinon prevede ante laccate opache sulla thaiss ? o se le fa su richiesta ?

Stavo prendendo in considerazione anche la Doimo che pare abbia molta scelta di laccature e colori ....
Grazie e ciao
Sara

#3
Questo è il meglio che riesco a inserire ... http://img9.ImageShack/my.php?image=cucina.jpg

cmq non vorrei tanto un consiglio sulla disposizione (che quella è già definita nel bene o nel male) ma su quale cucina puntare .

La cucina sarà senza tavolo , disposta a ferro di cavallo partendo da
sx 235 + parete frontale 425 + parete dx 235 . (su quest'ultima parete ho la finestra quindi solo basi e niente pensili)

A sx colonna frigo + colonna forno poi basi su tutta la lunghezza .
I pensili partono dalla colonna forno , fanno l'angolo e poi dritto su tutta la parete di 425 ..... non è molto chiaro ehh ? :?
Grazie e ciao
Sara

#4
il disegno è fatto alla veloce , in realtà l'angolo in basso (dopo frigo e forno ) lo voglio estraibile e non chiuso come nel dis. e anche il lavello sarà doppio con sgocc.
Grazie e ciao
Sara

#5
Credo che il preventivo della zecchinon sia più basso perchè le ante laccate costano più delle ante in laminato (poi non lo so magari costa in generale meno di cesar...)
Potresti farti fare un preventivo per una zecchinon laccata, eliminando il problema delle giunzioni. sul sito non si capisce quale sia il modello, ma se ti serve a casa dovrei avere un preventivo simile posso cercare di recuperarlo (sempre che nel frattempo non passi da queste parti qualche mobiliere che ti possa aiutare :wink: ).
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#6
Sul sito però dicono che la Thaiss è laminata lucida , per avere un laccato dovrei forse scegliere un altro modello ... quindi tutto da rifare ...
e se poi non la compro da lui la cucina ... mi sento in colpa ... :cry:
paranoica ehh ?
Grazie e ciao
Sara

#7
Ciao SeiSara.... Cesar puo' realizzarti la base angolare da cm 120 , di serie ha il 125 , ma con un sempice intervento sul montante si può realizzare da 122, che , se non ho "interpretato" male la composizione, dovrebbe essere la misura perfetta per eliminare i riempitivi .
In ogni caso, secondo me, con le misure che hai puoi realizzare una composizione perfettamente simmetrica dispondendola in questo modo :
parete 235 da sx a dx :
frigo
forno
base 115X63 ( i 5 cm in più si ottengono intervenendo sul montante predetto...)
base da cm 60
base da 90 per piano cottura
lavastoviglie da 60
sottolavello da 90
angolo da 65X115
base da 60
base da 60

si si... ho letto che ormai hai definito la composizione.... ma è più forte di me, pardon :D

ti consiglio inoltre di dare un occhiata alla Snaidero mod. Linea o Idea in monolaccato lucido bianco.... ottimo rapporto qualità prezzo , senza nulla togliere a Cesar... ma otterresti una cucina con gola in laccato lucido ,Snaidero, al prezzo di un laminato o quasi....
Skyline

#8
Ciao Sky ,
a me sulla Cesar hanno proposto (parlando di basi) :
Da sx a dx

RIEMPITIVO COLONNA 6
colonna frigo 60
colonna forno 60
angolo 110x65 con magicorner (in pratica ottengo un anta di 45)
base 45
base 90 (per p.c)
base 60 (per lavastoviglie)
base 90 sottolavello
RIEMPITIVO 8
angolo 110x65
base 120
RIEMPITIVO 6

secondo te la ragazza ha fatto male i conti ?

poi mi dicono che il pensile ad angolo alto 60 non esiste ma devono prendere il 72 e tagliarlo .. ti risulta ?

PS Darò un occhiata anche a Salvarani ma il mio moroso non vuole la gola ... ma maniglioni forever :wink:
Grazie e ciao
Sara

#9
SonoSara ha scritto:Ciao Sky ,
a me sulla Cesar hanno proposto (parlando di basi) :
Da sx a dx

RIEMPITIVO COLONNA 6
colonna frigo 60
colonna forno 60
angolo 110x65 con magicorner (in pratica ottengo un anta di 45)
base 45
base 90 (per p.c)
base 60 (per lavastoviglie)
base 90 sottolavello
RIEMPITIVO 8
angolo 110x65
base 120
RIEMPITIVO 6

secondo te la ragazza ha fatto male i conti ?

poi mi dicono che il pensile ad angolo alto 60 non esiste ma devono prendere il 72 e tagliarlo .. ti risulta ?

PS Darò un occhiata anche a Salvarani ma il mio moroso non vuole la gola ... ma maniglioni forever :wink:

Pardon....... ho dato per scontato che la Lucrezia in questione fosse con gola... quindi dai pure iun occhiata non ad Idea o Linea ma a Sistema Zeta, sempre in monolaccato lucido... con il maniglione che preferisci.... però magari , se ti va di dargli un occhiata, è meglio se vai in un negozio Snaidero, non Salvarani ..........
per la base da 120 angolare, comunque , secondo me ti conviene, visto il meccanismo inserito, quella da 110 .... ed in ogni caso modificherei i montanti per sviluppare entrambi gli angoli sulla parete corta come descritto prima... ovvero se hai 427 tot. angoli da 63.5X110 , riempitivo finale colonna ( da 6 !?!?) e base sul lato corto in modo da facilitare l'apertura del frigorifero e gestire eventuali fuori squadra...

chi ti ha disegnato la cucina non ha sbagliato... è solo che io farei diversamente... nulla di più, son solo punti di vista differenti...
Il pensile angolare H 60 è 95X45 , da utilizzare con basi 95X95 , è giusto quindi modificare il pensile H 72, con un sovraprezzo di 100 euro .
Skyline

#10
Si scusa Snaidero .... la fretta a volte ... !!!
L'ho guardata e non sembra niente male , magari sabato ci faccio un salto
ma secondo te con la mia composizione + eldom riesco a stare in maxxxx
12.000 ... calcola che voglio 1 angolo estraibile , 1 base da 90 con cestoni (sotto pc) e cassetti sotto il forno , tutto il resto a battente .
e anche i pensili sempre a battente ( no vasistas ) piano credo (ahime) in laminato perchè con 6 mt di piano l'okite o anche il bellissimo jaipur diventa improponibile a livello di costi :( ... o no ?
x gli eldom pensavo a bosch...
Grazie e ciao
Sara

preventivo snaidero zeta

#13
Alla fine sono stata da un rivenditore snaidero a farmi fare un preventivo ,
il risultato è il seguente .
Solita composizione a ferro di cavallo dim stanza 2,35+4,25+2,35
pensili alti 72 tutti ad antina , base quasi tutte ad anta tranne il sotto forno con 3 cassetti e la base sotto il piano cottura da 90 con 2 cestoni + 1 magicorner (che costa uno sproposito ma ad un prezzo minore me ne può mettere 2 non firmati snaidero)
lavello e p.c. ELLECI
miscelatore FRANKE
cappa (nascosta) FABER
forno+frigo+lavastoviglie NEFF
in monolaccato lucido
tot = 8.400 +3.100 = 11.500 euri (già scontati)

io però la vorrei laccata opaca e mi ha detto che se decido in pochissimi giorni me la da allo stesso prezzo del monolaccato .... offertona imperdibile o fregatura ?? io ovviamente sono indecisa
anche perchè sto aspettando anche un prev. x una Copat e penso che magari potrei spendere meno ?
altrimenti mi propone la stessa composizione ma con la marca Lyons ...
buon prodotto dice lui , ma che non fa pubblicità ... in effetti ... chi l'ha mai sentita ??

a parte poi c'è il piano lavoro : quarella opaca che ovviamente mi piace di + ma mi costa 3400 oppure quella lucida che mi costerebbe "solo" 2180
Grazie e ciao
Sara

Re: preventivo snaidero zeta

#14
SonoSara ha scritto:Alla fine sono stata da un rivenditore snaidero a farmi fare un preventivo ,
il risultato è il seguente .
Solita composizione a ferro di cavallo dim stanza 2,35+4,25+2,35
pensili alti 72 tutti ad antina , base quasi tutte ad anta tranne il sotto forno con 3 cassetti e la base sotto il piano cottura da 90 con 2 cestoni + 1 magicorner (che costa uno sproposito ma ad un prezzo minore me ne può mettere 2 non firmati snaidero)
lavello e p.c. ELLECI
miscelatore FRANKE
cappa (nascosta) FABER
forno+frigo+lavastoviglie NEFF
in monolaccato lucido
tot = 8.400 +3.100 = 11.500 euri (già scontati)

io però la vorrei laccata opaca e mi ha detto che se decido in pochissimi giorni me la da allo stesso prezzo del monolaccato .... offertona imperdibile o fregatura ?? io ovviamente sono indecisa
anche perchè sto aspettando anche un prev. x una Copat e penso che magari potrei spendere meno ?
altrimenti mi propone la stessa composizione ma con la marca Lyons ...
buon prodotto dice lui , ma che non fa pubblicità ... in effetti ... chi l'ha mai sentita ??

a parte poi c'è il piano lavoro : quarella opaca che ovviamente mi piace di + ma mi costa 3400 oppure quella lucida che mi costerebbe "solo" 2180
Ciao Sara... non posso darti info sul preventivo... perchè non so nemmeno che cucina sia.... ma una cosa mi fa sorridere....... perchè ti ha fatto un preventivo in monolaccato lucido se a te piacciono le cucine opache ?!?
Mah.... :?
Skyline

#15
Scusa sky io avevo capito che tu vendessi snaidero .... :?:

mi ha fatto il monolaccato lucido perchè sono sempre mooooolto ( poco ) decisa sulle mie scelte ! :wink:
cmq mi aveva detto che erano sulla stessa fascia di prezzo .. invece no costa di + l' opaco ...

quindi non mi dici niente ne su snaidero , ne su lyons o Copat ?
Grazie e ciao
Sara