La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soluzione!!!

#2
Ciao cara...certo che c'è una soluzione al tuo problema, che è quello di quasi tutti...Se hai una base sottostante al tv o ad un eventuale porta-tv puoi dotare la base di un ripetitore di segnale.
All'esterno ci sarà un sensore che capta qualsiasi segnale di telecomando e grazie ad una centralina posta all'interno del mobile questi segnali vengono riamplificati nel mobile stesso. Nessun cavo in vista e in giro, solo quello della corrente per la tv e quello di segnale che va al dvd.
Fammi sapere se hai capito.
Ti suggerisco di visitare il sito www.fimarmobili.com dove trovi proposte di soggiorno, dove trovi un innovativo porta-tv orientabile e dove trovi anche il sistema che ti ho spiegato sopra....
Ciao!
GABKO

Re: Soluzione!!!

#3
grandioso...immaginavo che un modo ci fosse.
Ovviamente ho capito pochissimo da quello che mi hai scritto ma mi faccio un giro sul sito suggeritomi. :D
Grazie 1000
Simo & Co.

Re: Soluzione!!!

#6
Allora ho visitato il sito FIMAR, avevo già visto questo prodotto in fiera a Milano, è molto bello e anche un pochino caro. (ca 2.000 € il porta TV). Comunque a prescindere dal prezzo anche i colori sono un pò un problema se non erro il porta TV è disponibile sono in Rosso e/o Nero....Colori che fanno un pò a pugni con il mio soggiorno. (Wengè).

Comunque questa sarebbe davvero la soluzione migliore.
Simo & Co.

#7
tra l'altro vi faccio questa domanda.. esiste per caso il ripetitore da segnale da pannello da installare su una boiserie di altra marca?
grazie!

Ulteriori spiegazioni

#8
Bene!!! faccio alcuni chiarimenti... Prima cosa il porta-tv è disponibile in 7 essenze e in 28 laccature sia opache che lucide...pertanto riusciresti ad abbinare al meglio il mobile nuovo con l'arredo esistente...e questi colori sono disponibili per tutta la produzione di Fimar.
Il prezzo che ti hanno detto è "esatto"...anche se per la versione laccata opaca puoi risparmiare almeno 300 euro.

Ripetitore segnale tv : un sensore acquisisce i segnali dei telecomandi, una centralina e dei sensori all'interno del mobile riamplificano il segnale all'interno del mobile...permettendo di lasciare il mobile chiuso con all'interno i vari dvd o altro comandandoli senza aprire l'anta e senza averli in vista e anche i cavi sono tutti nascosti.( ora dovrebbe esser più chiaro ).
Non saprei come fare invece per adattare il ripetitore a mobili già esistenti soprattutti per i cablaggi vari che in fase produttiva è assai più facile gestirli....

Aggiornatemi!
GABKO

#12
bellissimo quel pannello porta tv. Una domanda: ma eventualmente il lettore dvd e il decoder entrerebbero nel vano del porta tv o è necessaria la base sotto? io vorrei una cosa del genere ma senza base
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#13
e certo...peccato che ho già i mobili della sala, per altro molto simili ai tuoi, ma senza pannello.... :(
Simo & Co.

agiornamento FIMAR

#14
Gabko ha scritto:Ti aggiorno al più presto in merito! Cmq nessun problema a darti questa info.
Scusami Gabko hai notizie per me? Volevo anche sapere se devo posizionare i punti luce in un particolare modo se decido di prendere questo tipo di soluzione. Grazie per Tua risposta
Simo & Co.

#15
robygr ha scritto:una bella parete attrezzata come la mia :D
Immagine
robygr che bella la tua parete attrezzata :)

posso sapere marca e prezzo (all'incirca?!) grazie mille