La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo del parcheggio - confronto

#1
L'amministrazione comunale qui ha "ritoccato" le tariffe dei parcheggio (le strisce blu per intenderci)... da 0.65€ di 3/4 anni fa a... 1€ all'ora di oggi :shock: la piazza centrale arriva a 3€ l'ora nelle ore di punta (10-14), 2.20€ tra le 8-10 e 14-20 :shock: :shock: , 0.50€ nelle ore notturne, a forfait. E sostiene di essere in linea con le altre città italiane.

i parcheggi gratis vicino al centro sono quasi inesistenti (c'è quello della stazione, parcheggiati i dipendenti, poco ne rimane; quello dell'ospedale che è accanto ad uno dei più grandi ist. superiori, anche lì parcheggiati i vari dipendenti...)

da dire che alessandria non è newyork e si può attraversare la città senza perdere la giornata, ma parcheggiare "troppo fuori" diventa scomodo per chi come me arriva in città tardi la sera e deve fare "la scappata da..."
mezzi pubblici inesistenti.... :roll: :roll:

ma a parte questo.... per curiosità.... che tariffe avete??? aggiorno questa pagina con le tariffe così da farci un'idea... che ne dite? :wink:

ALESSANDRIA: 1€/ora 8-20 (piazza centrale da 2.20€ a 3€ / ora)
ROMA: 1€/ora 8-20
BOLOGNA: 2€/ora centro ; 12€/giorno (non frazionabili) in zona fiera (durante la fiera)
Prov. NOVARA: 1€/ora
MILANO: 1.20€/ora 8-20 zona Fuori Bastioni
PIACENZA 1€/ora - fuori centro 0,50€/ora
PROV CentroItalia 1,50€ / tutto giorno
Ultima modifica di ela78 il 17/03/09 12:14, modificato 3 volte in totale.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#2
non vorrei dire una cavolata, ma a Roma dovrebeb essere tutto ad 1 euro l'ora(da qualche annetto).....forse c'è qualche zona "speciale" ad €1,50 ma poca roba.
Varia molto l'orario
si va dalle 8-18, a 8-20, a 8-23...quasi sempre solo nei giorni feriali.

ela, ma alessandria è carissima :shock:



ah si, per esempio vicino l'università la sapienza il parcheggio è 1€ l'ora ma se metti dai 3 € in su ti valgono doppi(3€ valgono per 6 ore e 4€ valgono per 8 ore)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
....azzz !! che ladri.
Qui a Bo si arriva a 2 euro nella corona centra, nessun 3x2 o altre cose, si vede che il comune di alessandria è in deficit pesante !!!

L'anomalia vera si ha vicino la fiera; nelle giornate di fiera, si pagano € 12,00 fisse, sia che tu stia 1/2 ora che tutto il giorno. ......e di posti residenti manco l'ombra.....sti bastardi.....

#4
A Novara non mi ricordo :roll:

Qui in compenso siamo a 1 euro l'ora. Ma vale di più perché non facciamo provincia: ho vinto qualcosa? 8)
- Aspettando Godot -

#5
milano è divisa in zone: fuori dalla cerchia dei bastioni (che delimita il centro) siamo a 1,20€ all'ora dalle 8 alle 20.
all'interno della circonvallazione ci sono pochissime strisce bianche (la fascia esterna al centro) altrimenti son tutte per residenti o a pagamento
in centro ci sono altre fasce più alte, valide anche la notte
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: costo del parcheggio - confronto

#6
ela78 ha scritto:L'amministrazione comunale qui ha "ritoccato" le tariffe dei parcheggio (le strisce blu per intenderci)... da 0.65€ di 3/4 anni fa a... 1€ all'ora di oggi :shock: la piazza centrale arriva a 3€ l'ora nelle ore di punta (10-14), 2.20€ tra le 8-10 e 14-20 :shock: :shock: , 0.50€ nelle ore notturne, a forfait. E sostiene di essere in linea con le altre città italiane.

i parcheggi gratis vicino al centro sono quasi inesistenti (c'è quello della stazione, parcheggiati i dipendenti, poco ne rimane; quello dell'ospedale che è accanto ad uno dei più grandi ist. superiori, anche lì parcheggiati i vari dipendenti...)

da dire che alessandria non è newyork e si può attraversare la città senza perdere la giornata, ma parcheggiare "troppo fuori" diventa scomodo per chi come me arriva in città tardi la sera e deve fare "la scappata da..."
mezzi pubblici inesistenti.... :roll: :roll:

ma a parte questo.... per curiosità.... che tariffe avete??? aggiorno questa pagina con le tariffe così da farci un'idea... che ne dite? :wink:
Già.. alessandria è diventata una città di lusso per parcheggiare :lol:
E meno male che il nuovo sindaco (come al solito) prometteva la luna per tutti e si vantava di diminuire i costi :roll: :roll:
Mobiliere

#7
Con queste cifre mi sa tanto che l'amministrazione comunale avrà deciso di risolvere la crisi a spese dei cittadini... Praticamente se vai in centro con un amico a prendere un caffè, spendi di + per il parcheggio che per il resto...
IL PRIMO PASSO VERSO LA FOLLIA è CREDERSI SAGGIO

#8
titta72 ha scritto:Con queste cifre mi sa tanto che l'amministrazione comunale avrà deciso di risolvere la crisi a spese dei cittadini...
Beh avendo tolto l'ici sulla prima casa debbono recupere.. e lo fanno a fior di parcheggi, semafori photored e autovelox.... no? :roll: :roll: :twisted: :twisted:
Mobiliere

#9
GIURISTA ha scritto:
titta72 ha scritto:Con queste cifre mi sa tanto che l'amministrazione comunale avrà deciso di risolvere la crisi a spese dei cittadini...
Beh avendo tolto l'ici sulla prima casa debbono recupere.. e lo fanno a fior di parcheggi, semafori photored e autovelox.... no? :roll: :roll: :twisted: :twisted:
e ancora una volta se ne va allegramente a ramengo il principio "pagare in proporzione al proprio reddito"
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#10
pawie ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
titta72 ha scritto:Con queste cifre mi sa tanto che l'amministrazione comunale avrà deciso di risolvere la crisi a spese dei cittadini...
Beh avendo tolto l'ici sulla prima casa debbono recupere.. e lo fanno a fior di parcheggi, semafori photored e autovelox.... no? :roll: :roll: :twisted: :twisted:
e ancora una volta se ne va allegramente a ramengo il principio "pagare in proporzione al proprio reddito"
eeeeeesattoooo!! :cry: :cry: :lol: :lol:
Mobiliere

Re: costo del parcheggio - confronto

#11
GIURISTA ha scritto: Già.. alessandria è diventata una città di lusso per parcheggiare :lol:
E meno male che il nuovo sindaco (come al solito) prometteva la luna per tutti e si vantava di diminuire i costi :roll: :roll:
eheh...Giurista...mi sa che te più che Piemontese sei mandrogno :wink:

paprina ha scritto: ela, ma alessandria è carissima
c'è da dire che solo la piazza centrale, il resto è effettivamente in linea... nessuno ti obbliga a parcheggiare in quella piazza... 5mt dopo e paghi 1€/ora.... :roll:

l'unica cosa che non capisco è.... come sono finita in questa sezione??? e soprattutto PERRRRCHE'?????? :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: costo del parcheggio - confronto

#12
ela78 ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Già.. alessandria è diventata una città di lusso per parcheggiare :lol:
E meno male che il nuovo sindaco (come al solito) prometteva la luna per tutti e si vantava di diminuire i costi :roll: :roll:
eheh...Giurista...mi sa che te più che Piemontese sei mandrogno :wink:
Beh.. un pò sì....sono nato al AL, c'ho fatto l'università e ci capito ancora spessissimo avendo fidanzata da quelle parti... guardacaso anche stasera dopocena... destinazione bar Zogra :oops: :lol: :lol:
Mobiliere

#13
Anch'io sono mezza mandrogna!
Nel senso che mio padre era di Castellazzo Bormida, ma cresciuto a Cantalupo, dove tuttora ho ancora dei carissimi cugini!
Ho trascorso delle meravigliose estati da quelle parti quando ero piccola!
P.S. da noi un'euro all'ora, fuori dal centro anche 50 centesimi!

#14
Gina62 ha scritto: P.S. da noi un'euro all'ora, fuori dal centro anche 50 centesimi!

ehm...da voi più o meno dove...??? anche solo la prov!!!
GIURISTA ha scritto: guardacaso anche stasera dopocena... destinazione bar Zogra
che strano...non ci va nessuno 8) stas ho un impegno ma la prossima ci possiamo organizzare :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine