La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caminetto ... gas o legna

#1
secondo voi considerando costi ed esigenze è meglio un camino tradizionale a legna o uno a gas? ..... considerando che si sta fuori casa quasi tutto il giorno per cui arrivare alle 19 a casa ci sarà la voglia di mettersi ad accendere un camino a legna ?!?!? invece a livello di costi chi vince tra gas e legna ?
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#2
io rientro a casa sempre dopo le 20 ma in casa ho fatto metteri il caminetto a legna, la fiamma che fa la legna non è paragonabile a quella del gas e poi per accendere il camino ci vuole un minuto, il più sarà a pulirlo :lol:

#3
ciao tieni conto che oggi c'è la possibilità (in alcuni modelli/marchi!!!) di prevedere un sistema di accensione accensione automatica, con possibilità di accendere il caminetto (a legna!!!) anche con una telefonata dal cellulare. Quindi ad esempio potresti prevedere di accendere il caminetto alle 18.30, così quando arrivi a casa la temperatura è già a buon punto!!!...

ad ogni modo, meglio decisamente la legna!!! oltre che per l'aspetto estetico della fiamma, come detto sopra, soprattutto per la resa termica!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#4
attila76 ha scritto:ciao tieni conto che oggi c'è la possibilità (in alcuni modelli/marchi!!!) di prevedere un sistema di accensione accensione automatica, con possibilità di accendere il caminetto (a legna!!!)

ciao
tipo?
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#7
...stessa ditta...!!! prova a dare una occhiata al loro catalogo!!!
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

legna e gas

#8
Se devi considerare il caminetto come fonte primaria di riscaldamento,vai sulla legna.
Se il caminetto è un complemento ad un riscaldamento già esistente, vai sul gas.

Un saluto