La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Sì, ma io continuo a non capire....
Ma Ernesto Meda ha una bassa qualità o è un partito preso....
Cioè a parità di prezzo e modello simile come:
Basi in rovere moro, pensili laccati lucidi, top in quarzo e eldom stessa marca...., prendereste Meda o che ne so Veneta Cucine, Varenna????

Ps. l modelli che piacciono a noi sono quelli senza maniglie con le gole,
che per Meda hanno nome One, per Veneta, Oyster, per Snaidero
dovrebbe essere Idea, di Varenna non ricordo e andrò domani.


Ciao

#17
lopastro ha scritto:Sì, ma io continuo a non capire....
Ma Ernesto Meda ha una bassa qualità o è un partito preso....
Cioè a parità di prezzo e modello simile come:
Basi in rovere moro, pensili laccati lucidi, top in quarzo e eldom stessa marca...., prendereste Meda o che ne so Veneta Cucine, Varenna????

Ps. l modelli che piacciono a noi sono quelli senza maniglie con le gole,
che per Meda hanno nome One, per Veneta, Oyster, per Snaidero
dovrebbe essere Idea, di Varenna non ricordo e andrò domani.


Ciao
fra quelle che hai citato nell'ordine prenderei:
1-varenna
2-snaidero
3-ernestomeda
4-veneta (questa la prenderei solo dopo un colpo di sole :twisted: )
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#18
Cercherò di seguire il consiglio.

Grazie. Anche se quando passo davanti al rivenditore Valcucine, ho nostalgia... Sono troppo belle.... Ma non si può.... Il budget è quello che è.

Aggiornamento DADA

#19
Buongiorno a tutti!
Sono tornato di nuovo dal rivenditore DADA, ho chiesto alcune delicidazioni sul preventivo e proposto alcune modifiche, in sostanza il prezzo rimane confermato, ovvero:
Modello HI-LINE
3,90 metri senza pensili
quarzo vanilla per il top (3,90 metri + 1,6 per l'isola)
Elettrodomestici SIEMENS
Cappa mensola Hi-line

il tutto viene intorno 10500€ se scelgo il laminato, 12500€il laccato.

Che ne pensate?

#21
io avevo fatto un giro circa 5 anni fa per cucine, accompagnavo un mio amico e non ricordo i prezzi allucinanti che sento ora

10.000 euro per una cucina mi sembra un vero sproposito, se all ikea per una cucina analoga mi chiedono 3000 euro mi sembra assurdo che nel mezzo non ci sia nulla

oltretutto non capisco perchè dopo il preventivo non vogliono fornire un analisi dettagliata dei costi, altrimenti non è facile capire gli elementi che fanno alzare il prezzo

#22
al404 ha scritto:io avevo fatto un giro circa 5 anni fa per cucine, accompagnavo un mio amico e non ricordo i prezzi allucinanti che sento ora

10.000 euro per una cucina mi sembra un vero sproposito, se all ikea per una cucina analoga mi chiedono 3000 euro mi sembra assurdo che nel mezzo non ci sia nulla

oltretutto non capisco perchè dopo il preventivo non vogliono fornire un analisi dettagliata dei costi, altrimenti non è facile capire gli elementi che fanno alzare il prezzo
in mezzo c'è un sacco di roba... basta cercare :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
al404 ha scritto:
10.000 euro per una cucina mi sembra un vero sproposito, se all ikea per una cucina analoga mi chiedono 3000 euro mi sembra assurdo che nel mezzo non ci sia nulla
Ma come no. Ma dai.
Come si fa a dire queste boiate
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#24
Buongiorno a tutti,
anche io sono in ballo con la cucina, ho visto Dada e Modulnova. Per quanto riguarda Dada sento da tutti che è un'ottima cucina, ma Modulnova?
Io ho un progetto di una cucina angolare con una parete da 3,45 e una da 3,70 ma quest'ultima diventa 2,90 perchè nei rimaneti 80 cm ci infilo un frigo esterno ai mobili cucina.
Per Dada ho il preventivo con Vela Quadra in rovere grigio e pensili in laccato lucido grigio chiaro, con piano di lavoro e schienale in okite di 490 cm.
I pensili occupano circa 200 cm, in più ho un pensile alto 40 cm per 90 cm con anta a ribalta in vetro acidato.
Elettrodomestici:
cappa e lavandino con 2 vasche ad angolo e miscelatore della Franke
piano cottura, forno e lavastoviglie della Elettrolux
Totale scontato con IVA e montaggio: € 20.400,00 incluso un tavolo a penisola 90 x 200 cm circa

Per quanto riguarda Modulnova è la serie Moon. Tutto come Dada e il prezzo scende a € 15.700,00

Che ne dite? I prezzi sono buoni?

Grazie

#25
io ho scelto una modulnova per ora nn so darti pareri veri e propri perche' arrivera' a giugno pero' a me aveva colpito e sopratutto aveva colpito la gentilezza e la disponibilita' del rivenditore cosa per me importantissiama....
io ne ho sempre sentito parlare abbastanza bene anche qua... di piu nn so lascio la parola agli esperti... che sicuramente fanno bene anche a me...

#26
ciao, anch'io ho scelto una modulnova e sono in attesa perchè dovrebbe arrivare a giorni. Credo di poter dire che Dada sia di fascia più alta, rispetto a Modulnova, quindi la differenza di prezzo ci potrebbe stare, non so quanto "pesano" gli eldom sui tuoi preventivi (anche perchè dire che sono Elettrolux non è molto esauriente, potrebbero essere quelli "base" ovvero il top di gamma...).

#27
amluci ha scritto:ciao, anch'io ho scelto una modulnova e sono in attesa perchè dovrebbe arrivare a giorni. Credo di poter dire che Dada sia di fascia più alta, rispetto a Modulnova, quindi la differenza di prezzo ci potrebbe stare, non so quanto "pesano" gli eldom sui tuoi preventivi (anche perchè dire che sono Elettrolux non è molto esauriente, potrebbero essere quelli "base" ovvero il top di gamma...).
Gli elettrodomestici elettrolux sono:

Piano cottura da 70 cm con 5 fuochi VETRO NERO
Forno esterno inox EOB 5300
Lavastoviglie ESL 64021

#28
amluci ha scritto:ciao, anch'io ho scelto una modulnova e sono in attesa perchè dovrebbe arrivare a giorni. Credo di poter dire che Dada sia di fascia più alta, rispetto a Modulnova, quindi la differenza di prezzo ci potrebbe stare, non so quanto "pesano" gli eldom sui tuoi preventivi (anche perchè dire che sono Elettrolux non è molto esauriente, potrebbero essere quelli "base" ovvero il top di gamma...).
visto che ti arrivera' a giorni facci sapere tutto tutto magari tienici anche aggiornati con delle fote...
per me l attesa e' ancora lunga.... giugno.... 2 mesi e nn ce la faccio piu...

Ciao

#29
Ciao secondo me e' meglio che tu rifaccia un giro dal rivenditore Dada, mica che serbi qualche scherzetto.
Una Dada pargonata a Veneta l' uno o l'altro non dice tutto.

#30
titina ha scritto:
amluci ha scritto:ciao, anch'io ho scelto una modulnova e sono in attesa perchè dovrebbe arrivare a giorni. Credo di poter dire che Dada sia di fascia più alta, rispetto a Modulnova, quindi la differenza di prezzo ci potrebbe stare, non so quanto "pesano" gli eldom sui tuoi preventivi (anche perchè dire che sono Elettrolux non è molto esauriente, potrebbero essere quelli "base" ovvero il top di gamma...).
visto che ti arrivera' a giorni facci sapere tutto tutto magari tienici anche aggiornati con delle fote...
per me l attesa e' ancora lunga.... giugno.... 2 mesi e nn ce la faccio piu...
ti capisco...l'attesa a volte è snervante, considerando anche tutto il tempo che viene impiegato per la scelta (nel mio caso "solo" 3 mesi di scelta...mi è andata quasi bene!).
comunque ad essere ottimisti fra 8-9 giorni la cucina dovrebbe essere qua...certamente metterò delle foto della mia Moon gola!
ciao! :wink: