La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina..... ma quale?

#1
Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto anche se vi leggo già da un pò.
sono alla ricerca di una cucina ma oramai sono in tilt su cosa orientarmi.
Devo arredare un cucinino a L 165 lato corto 240+ lato lungo ( il muro che attualmente divide il tinello dal cucinino verrà buttato in ristrutturazione).
Ho già visto Scavolini mod Rainbow
Berloni non ricordo bene il modello
Cesar Maya
Arrex AVENA
su catalogo anche Lube e GeD
Io cerco di fare le basi in rovere moro ( legno impiallacciato ) e i pensili in laccato lucido panna. Budget 5/6.000 euro eldom compresi.
dovrebbe venire così
Immagine

La berloni l'ho esclusa perchè troppo cara con le altre rientro con in budget.
a parità di configurazione/eldom cosa è meglio?
grazie per i consigli.... :D

Re: Cucina..... ma quale?

#2
sasogio ha scritto:Ciao a tutti
sono un nuovo iscritto anche se vi leggo già da un pò.
sono alla ricerca di una cucina ma oramai sono in tilt su cosa orientarmi.
Devo arredare un cucinino a L 165 lato corto 240+ lato lungo ( il muro che attualmente divide il tinello dal cucinino verrà buttato in ristrutturazione).
Ho già visto Scavolini mod Rainbow
Berloni non ricordo bene il modello
Cesar Maya
Arrex AVENA
su catalogo anche Lube e GeD
Io cerco di fare le basi in rovere moro ( legno impiallacciato ) e i pensili in laccato lucido panna. Budget 5/6.000 euro eldom compresi.
dovrebbe venire così[URL=http://img214.ImageShack/my.php?


:o image=cucinhttp://img214.ImageShack/img214/7830/cucinino.th.jpg[/img][/URL]
La berloni l'ho esclusa perchè troppo cara con le altre rientro con in budget.
a parità di configurazione/eldom cosa è meglio?
grazie per i consigli.... :D
guarda anch'io sto girando molto, ho lo stesso budget.
ti consiglio anche la marca aran...la mia cucina è 1.50*2.70 e il preventivo è 5500...non male

#3
oggi sono andato da un rivenditore scavolini dove ero stato per modificare il preventivo come da figura....e .... lo abbiamo ricambiato ancora.
Mi è stato detto che la il pensile con la cappa da 90 vicino al vasistas da 36h e con accanto a dx il pensile da 60 scolapiatti era antiestetico perché sembrava una scala. mettendo un copri fianco avremmo disallineato i pensili rispetto le basi.
allora abbiamo cambiato la colonna da semi a intera, tolto il vasistas e inserita cappa normale e pensile da 60.
Inoltre passando dalla rainbow alla mood ( stesso anta impiallacciata ma liscia anziché dogata si scendeva molto di prezzo.
la rainbow 6.180
la mood 5740
inoltre poiché il top disponibile non è + di 75 cm, mi diceva che se metto il laminato da 4 anziché il quarzo risparmio altri 700 € ca ( e che secondo lei visto il poco piano della cucina era consigliabile il laminato).
quindi con top laminato
la rainbow 5485
la mood 5100
gli eldom sono
lavello franke angolare microdekor
pc franke 5 fuochi serie trend microdekor
lavastov. rex tt600
forno ariston fz 61.1

che ne dite?

#5
Evita come la peste il microdecor!!!

Si pulisce malissimo: lo sporco grasso si infiltra nei microsolchi e pulirlo e' un'impresa...Ce l'ha un'amica e lo maledice ogni volta che lo usa

Anche per questo abbiamo preso il vecchio caro inox: si e' graffiato un po' ma non e' comunque inguardabile, e si pulisce bene

#6
gebo* ha scritto:Evita come la peste il microdecor!!!

Si pulisce malissimo: lo sporco grasso si infiltra nei microsolchi e pulirlo e' un'impresa...Ce l'ha un'amica e lo maledice ogni volta che lo usa

Anche per questo abbiamo preso il vecchio caro inox: si e' graffiato un po' ma non e' comunque inguardabile, e si pulisce bene
strano.... mia cognata lo ha da 3 anni e si trova benissimo... e mia moglie non ne vuole fare a meno... dice che quando va da sua sorella si è trovata bene ed è facile da pulire..... comunque riferirò ....per me sarebbe meglio inox costa anche meno :lol:
Ultima modifica di sasogio il 11/03/09 0:22, modificato 2 volte in totale.

#7
il dekor è ancora gestibile, anche se, in caso di sporchi "cattivi" tipo te o caffè non sciacquati bene che fanno sedimento, o macchine di calcare mi son rimaste lì e non sono riuscita a pulirle più di tanto
il microdekor invece ha delle cellette: ho visto il campione da vicino, e ho pensato a quando faccio il raggù, che allegramente sobbolle, facendo schizzi in giro, e che non pulisci finchè non hai finito (che un buon ragù alemno 4-5 ore deve cuocere) e mi son vista con la spazzolina a fili di rame per pulire sti cavoli di cellette...

.... e quindi ho preso l'inox liscio 8)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
ma secondo voi tra una scavolini e una arrex o una GeD a parità di prezzo /materiale /configurazione/eldom cosa prendo?

#11
Anche io sto cercando la cucina ... :roll: sto girando e mi piaciono
Scavolini Bacarat
Ged Elite (nuova) ... sto cercando dove è esposta ma è uscita da poco e nessuno ce l'ha...
stessa cosa però della scavolini Bacarat, è uscita da un pò ma quasi nessuno ce l'ha esposta :cry:

#12
rifatto.....
dovrebbe venire così

Immagine


mia moglie dice che l'anta della colonna sopra il forno deve essere laccata lucida.

#13
volevo sapere sulla scavolini che sconto vi praticano; io ieri sera ho fatto il preventivo della mia cucina con la focus di scavolini (m 2,70x1,80) e mi fanno lo sconto del 30% a voi???
Non è male, solo che partiamo da un listino di 12.600 ed io vorrei scendere ancora un bel pò. Senza tavolo arriviamo a 8.700 e col tavolo happening e 4 sedie a 9.400

#14
briciola8074 ha scritto:volevo sapere sulla scavolini che sconto vi praticano; io ieri sera ho fatto il preventivo della mia cucina con la focus di scavolini (m 2,70x1,80) e mi fanno lo sconto del 30% a voi???
Non è male, solo che partiamo da un listino di 12.600 ed io vorrei scendere ancora un bel pò. Senza tavolo arriviamo a 8.700 e col tavolo happening e 4 sedie a 9.400
partendo dal presupposto che considero la percentuale di sconto uno specchietto per allodole a me mi ha praticato il 10%
mi spiego.... se un prodotto lo devo vendere a 10 posso partire da 15 e farti lo sconto del 33% ca ( che figurone che fa il venditore non credi?) oppure parto da 11 e ti faccio il 10% :wink:
Io cerco di fare la stessa composizione o quasi e poi giro tutti i mobilieri..... tipo gara d'appalto :lol:
vorrei solo capire se a parità di prezzo /composizione poi mi conviene + una marca che un'altra per qualità..... tipo meglio una scavolini o una GeD ? o una Arrex?

#15
oggi sono passato per caso davanti un negozio veneta cucine e mi sono fermato per un preventivo.
La cosa che mi ha colpito che è che non hanno una base angolare 90*90 ma solamente 115*115.
Quindi mi ha inserito un modulo 64*105 e per una cucina 165*229 stessa config di scavolini e berloni stessi eldom con top in laminato 5600 €
Ma è possibile che lo stesso eldom ( es rex tt600) da scavolini 663 € da veneta cucine 990 € ??? e lo stesso vale per il forno per il pc franke e per il lavello ( lo stesso lavello da scavolini 223 da veneta 550)