La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
EWOK ha scritto:Ma di Napol che ne pensi Desiner?

(interessa anche a me l'argomento)
Napol e' un'azienda che detiene una posizione di tutto rispetto nel segmento medio. Pur non eccellendo nella qualita' del prodotto, i materiali utilizzati non danno grossi problemi nel tempo. Il prezzo e' abbastanza ecquo. Se un suo prodotto particolare ti piace acquistalo senza problemi. Se, invece, si tratta di un pezzo comune (per es. un armadio laccato), valuta anche altre ditte. La stessa Elli scelta da Pinasue puo' essere un'ottima alternativa sia economicamente che qualitativamente.

#17
desiner perche' non t'iscrivi? ...cosi' possiamo scriverti anche in privato :wink: ..il nick l'hai gia' :P

di silenia cosa ne pensi?..se dovessi comprare un armadio x te cosa sceglieresti? :roll:

#18
altro preventivo...altra marca...a vedere i prodotti non sembra male...sembrano solidi

che ne dite di JESSE ?

#19
ciao ragazzi concordo su pianca bassa qualita' ma bisogna anche vedere il prezzo.Son capaci tutti a consigliare (come DESINER) TISETTANTA O LEMA bisogna anche valutare dove si pongono le aziende (per chi e' nel settore come penso desiner) quindi la vera capacita' sta nel capire alternative valide ma a parita' di qualita'.LO ripeto il truciolare non e' un materiale schifoso come dite voi (ci sono vari livelli)quindi valutiamo a parita' di fascia di prezzo e' come dire: come sono le FIAT? guarda le MERCEDES sono meglio e grazie una costa 100 l' altra 150 o 200...................
a parita' di prezzo lavora molto bene Napol o Morassutti.
POI lema o tisettanta sono piu' che ottime ma costano di piu' .
RICORDO CHE LEMA AD ESEMPIO LAVORA QUASI ESCLUSIVAMENTE IL TRUCIOLARE....................

#21
abbiamo fatto due preventivi uno per un Lema 3 scorrevoli + un battente e un JESSE 4 scorrevoli con stesse finiture ...anzi forse jesse piu carine ci veniva circa 1000 euro a favore di Jesse

con jesse poi potevamo coprire i 3.3mt perfettamente con 4 ante scorrevoli identiche cosa che Lema non permetteva per cui ci avevano proposto un anta per i 50 cm rimanenti.

a vista e al "tatto" no si differenziano tanto ...sembrano solidi entrambi

#23
mi sa che e' lo stesso per cui abbiamo fatto preventivo...no ho presente tutto la serie di jesse..

anche la tipa del negozio ci ha detto che tra Lema e Jesse piu che altro la differenza e' nei particolari ma restando su armadi diciamo standard la differenza di prezzo non e' del tutto giustificata...

Re: Armadio: Consiglio

#24
desiner ha scritto:
L'ho suggerito ieri a Pinasue e lo suggerisco oggi a te: se il tuo budget te lo consente dimentica Pianca.
Nel sito se ne e' gia' parlato in termini poco edificanti e per quanto ne so io non c'e' stato nessun miglioramento nella sua qualita' produttiva negli ultimi anni.
Mi e' capitato giusto per le mani un suo gruppo ovale ultimamente perche' richiestomi da un conoscente che se ne era innamorato, ebbene dopo averlo visionato (curvato in trucciolare (pensavo fosse impossibile arrivare a tanto) che appoggiava a terra, bordi in carta, spondine di nobilitato piegato e verniciate senza neanche l'opaco (vernice protettiva e fissante) ecc...ecc..) non ho avuto il coraggio di consegnarglielo; l'ho rimandato con una scusa al mittente.
Se cerchi nel sito trovi una miriade di nominativi di buone aziende con prezzi piu' o meno concorrenziali.
Io ti posso consigliare di visionare Linegianser, Silenia, F.Elli e Mobileffe oltre alle solite arcinote Molteni, La Falegnami e Poliform (ditte piu' onerose e qualitativamente, seppur buone, inferiori alle precedenti).
SOPHIE la mia risposta su Silenia te l'ho gia' data. Se dovessi comperare un armadio per me ridurrei la scelta tra Linegianser e La Falegnami con una certa preferenza per la prima perche' qualitativamente superiore.

Re: Armadio: Consiglio

#25
desiner ha scritto:
La pubblicita' in dosi elevate va sempre ad influire sul prodotto finale. Alcune aziende riescono a dare un prezzo molto contenuto ma con una qualita' bassissima (pianca ...) altre alzano notevolmente i prezzi (molteni) altre ancora aprofittano del nome per vendere prodotti mediocri ad un prezzo medio-alto (tisettanta, misura emme ...).
Ricordate che la pubblicita' puo' essere un modo per farsi conoscere, ma deve rientrare in certi parametri per non ricadere sul consumatore finale ( max 2-3% del fatturato, ma se si avvicina al 10% tira un po' tu le somme Manuela).
Per quanto riguarda Lema non ho esperienza diretta ma ne ho sentito parlare abbastanza bene ultimamente, ma preferisco non sbilanciarmi piu' di tanto.
Grazie dei consigli nicolettaalematte, fa sempre bene che un montatore cosi' esperto mi illumini e mi spieghi i criteri qualitativi su cui giudicare i mobili ( la mia esperienza non mi sarebbe mai bastata). Scusate se magari a qualcuno ho consigliato di fare qualche sacrificio in piu' e comperare dei mobili che durano una vita piuttosto che risparmiare il piu' possibile e portarsi a casa dei mobili che, solo se e' fortunato, possono durare.
NON mi ero accorto di aver consigliato TISETTANTA o LEMA perche' piu' costose, anzi (forse qualcuno non sa leggere ????)
MI sembrava piu' volte di aver consigliato aziende di altissima qualita' con prezzi contenuti (Linegianser, Silenia, F.Elli, Pedretti ...).
MI sembrava piu' volte di aver motivato i miei consigli in base alla qualita' ed aver piu' volte denigrato le aziende con bassa qualita' (indipendentemente dal prezzo: da Pianca a Misura emme).
nicolettaalematte se vuoi scrivere sul sito fallo liberamente ma non pensare di venire ad insegnarmi come si costruisce un mobile o come si valuta un rapporto qualita'-prezzo (se una ditta non la conosco mi esulo dal valutarla) di una azienda.
Se vuoi fare polemica e fare il sapientone torna nel sito delle cucine, per favore.

#26
Scusate ma ero leggermente alterato e non mi ero ricordato di scrivere chi ero.
Saluti DESINER

#28
Manuela ha scritto:X desiner: e di jesse cosa ne pensi?
Jesse e' un'azienda piu' che consolidata, ha un prodotto di medio-buona qualita' con un prezzo abbordabile.
Forse eccelle piu' nella zona giorno che in quella notte (quest'ultimo, pero',
e' solo un parere personale).
Se il prodotto ti piace acquistalo senza problemi.

#29
scusami desiner io non voglio fare arrabbiare nessuno ma sono molto diretto nel parlare e non le mando a dire non voglio sminuire le tue conoscenze ti ho fatto un appunto se ti sei irritato non era mia intenzio e chiedo scusa e non voglio insegnare niente a nessuno quanto a dove scrivere scusami ma decido io dove scrivere e non devi essre tu a dirmelo fatto questo appunto ti saluto cordialmente e buon lavor.