La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per camera da letto matrimoniale stretta

#1
Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum e piuttosto inesperto di arredamento.

Ho una camera matrimoniale larga tre metri e 19 cm. Considerando che un letto matrimoniale e' lungo circa 200 cm rimangono 119 cm per un armadio e un passaggio.

Considerando che non vorrei un armadio a soppalco sopra al letto che opzioni rimangono?

Potete suggerirmi qualche idea?

Grazie mille!

Mario

Sono stato poco chiaro

#2
Ho dimenticato di dire che gli armadi in genere sono profondi piu' di 60 cm e quindi rimane un passaggio piuttosto stretto (50cm o poco piu'). Ho visto che esistono armadi da 45 ma, siccome i vestiti vanno girati nell'altro lato, contengono troppo poco abbigliamento.

#3
Ciao

la mia stanza è ancora più stretta...messo il letto di fronte non ci sta nulla! (anche perchè c'è la porta di accesso al bagno!) :shock:

quindi ho risolto facendo una cabinetta armadio ad angolo affianco al letto, volendo ci sono anche armadi ad "L" con angolo guardaroba

se la tua camera è abbastanza lunga è una soluzione che potresti adottare anche tu.

Altrimenti, potresti abituarti ad un passaggio non larghissimo tra letto e armadio (con ante scorrevoli ovviamente!)...è vero che si consigliano gli 80 cm ma credo che in una camera matrimoniale di un appartamento di nuova costruzione in pochi si possano permettere 80cm! :cry:

#4
La botte piena e la moglie ubriaca non si può avere, l'unica è un letto molto corto.

Ho la camera larga più o meno larga come la tua e ho preso Fluttua che e' lungo 200 + che altro nella stanza piccola un letto da 220/230 secondo me stona anche visivamente ma ci saranno in commercio anche altri modelli.

Io vedo come soluzione l'armadio da 50 dell'ikea,si quello dove metti i vestiti in orizzontale...xò funziona e mica stai tutto il giorno a movimentare l'armadio!... anche se....di spazio ne resta comunque poco....ma tornando alla prima frase :wink: in bocca al lupo!
La felicità, come la purezza interiore, non ha prezzo,
ma una sola casa: il tuo cuore.