La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio e gruppo notte Caccaro

#1
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum anche se in realtà mi è capitato spesso di consultarlo.
Ho intenzione di cambiare la camera da letto (tenendo però il mio letto in tessuto Astrid di Misuraemme) e ho bisogno di qualche consiglio...
Dopo mesi e mesi di indecisione (essendo alla ricerca di mobili moderni ma non troppo di moda e che possano piacermi anche a distanza di anni) mi sono innamorata della finitura bianca laccata a poro aperto, credo che pur scegliendo una camera lineare semplice e moderna, possa dare comunque un effetto caldo e accogliente.
In particolare mi sono fissata sui mobili Caccaro: armadio Batik o Bendy e gruppo notte comò e comodini yò yò (quelli tondi).Vorrei sapere cosa ne pensate di questo marchio (ho letto pareri discordanti) e secondo voi quanto potrei spendere.
Grazie e a tutti!
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#2
Caccaro si è fatta un nome per aver lanciato il poro aperto, e per quello i prezzi ne risentono un pochino. La qualità è buona ma è una ditta come tante altre di fascia media, non regala nulla in più. Ed infatti, oramai quella rifinitura puoi trovarla in altre ditte ad un prezzo più abbordabile (attenzione che non sono tutte uguali solo perchè la rifinitura è identica, ci sono ditte magari economiche e altre ditte più valide).
Ad esempio potresti vedere Morassutti, che (parlo secondo il mio gusto) come rifinitura è anche più gradevole da vedere dal momento che offre la venatura in senso verticale all'anta, e non orizzontale, che (parlo sempre secondo il mio esclusivo gusto personale) appesantisce un pò, e come qualità (5 cerniere salice ad esempio) ed estetica non ha nulla da invidiare a Caccaro :wink: (comunque, come detto, ce ne sono anche altre che fanno il poro aperto... io ho parlato di questa perchè la conosco)

Alla fine i mobili moderni sono ormai tutti tutti molto simili, si distinguono per la diversa qualità e anche il diverso rapporto qualità /prezzo tra una ditta e l'altra. Non sempre però il prezzo va di pari passo con quest'ultima, ma molto spesso viene influenzato da altri fattori...
Ultima modifica di GIURISTA il 09/03/09 13:43, modificato 2 volte in totale.
Mobiliere

#3
Grazie per il tuo consiglio! Sono appena andata sul sito di Morassutti e ho chiesto di inviarmi l'elenco dei rivenditori di Milano e provincia...
Per caso conosci il marchio Europeo??? Sai dirmi se è di qualità e se fanno il poro aperto? L'ho chiesto tramite il sito ma mi hanno risposto che loro hanno il frassino, cosa significa??? Non credo sia la stessa cosa...
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp

#6
europeo non e' legno ma laminato,prova le orme di homes in legno ma piu' conveniente che caccaro e morassuti

#10
volevo solo confermere la qualità rapportata al prezzo della ditta Morassuttti..
Qualche mese fa dopo ever letto diversi post e aver chiesto consigli ai vari esperti del forum ho aquistato diversi pezzi sia per la zona giorno che per la zona notte della ditta morassutti.
Sono molto soddisfato dal punto di viasta qulitativo anche perchè in fase di montaggio mi sono permesso di chiedere informazioni ai montatori e di guardare i vari componenti singolarmente scoprendo che alcune parti sono effettivamente in legno massiccio impiallaciato il che da un senso piacevole di solidità.
Per quanto riguarda il design è tutto molto molto relativo.
Oggi le ditte offrono una varietà impressionante e quindi non è difficile trovare le cose belle ma piuttosto saperle abbinare.
ciao a tutti

#11
Giankam ha scritto:Ciao Qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare mobili Morassuti in prov di MI o BG o BS?

Thanks
Ciao, se riesco a trovarlo ti do il numero dell'agente di zona (Milano) che ti sa indicare i punti vendita Morassutti.Io l'ho chiamato e mi ha dato due indirizzi di rivenditori di Milano città, se ti interessano provo a cercarli e te li passo.
Arin78


http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -home.html
password in mp