La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...ELETTROD REX COSA NE DITE?

#1
Ho finalmente trovato grazie ai vostri preziosissimi consigli una cucina della Stosa modello Osaka da 3 mt in totale di cui mi hanno propsto tutti gli elettrod Rex a 4000 euro, io avrei preferito Miele ma si arrivava fino a 6500, dite che i Rex vanno bene lo stesso (....fortuna permettendo!!), soprattutto la lavastov che da quanto sento è il componente più delicato

Grazie mille in anticipo siete un ottimo riferimento! :)

precisazione

#2
i fuochi sono mod. Pqx 640 uov, il frigo/congelatore FI 22/10A+ e il forno FS 60 X naturalmente tutto Rex
gli elettrod rex in questione appartengono a un'offerta in cui ricevo gratis la lavastoviglie tt 800

Spero di essere stato abbastanza preciso grazie di nuovo

Re: precisazione

#3
mcichell6040 ha scritto:i fuochi sono mod. Pqx 640 uov, il frigo/congelatore FI 22/10A+ e il forno FS 60 X naturalmente tutto Rex
gli elettrod rex in questione appartengono a un'offerta in cui ricevo gratis la lavastoviglie tt 800

Spero di essere stato abbastanza preciso grazie di nuovo
Io ho questa lavastoviglie, anch'io presa con la promozione...son sincera...non mi piace. Ha poche funzioni, asciuga poco...tornassi indietro prenderei qualcosa di meglio...idem per il forno! Poi dipende che uso ne fai...

#7
Ciao!

anche a me avevano inserito una lavastoviglie TT80E nel preventivo della cucina ed un frigorifero simile al tuo modello.

Per la lavastoviglie ho optato per un altro marchio (Bosch) non fidandomi più di tanto di REX. Se invece vuoi restare su questa marca non ti rimane che spulciare il loro sito e vedere i modelli successivi a questo che hanno più funzioni ed anche minore rumorosità (TT990, TT1000, ....). Certo i prezzi sono leggermente più altini via via che i modelli sono più recenti.

Per il frigorifero, l'unico difetto che gli trovo sono i cassetti bianchi e non trasparenti sia per la verdura, sia nel congelatore.

#8
Bandana ha scritto:Ciao!

anche a me avevano inserito una lavastoviglie TT80E nel preventivo della cucina ed un frigorifero simile al tuo modello.

Per la lavastoviglie ho optato per un altro marchio (Bosch) non fidandomi più di tanto di REX. Se invece vuoi restare su questa marca non ti rimane che spulciare il loro sito e vedere i modelli successivi a questo che hanno più funzioni ed anche minore rumorosità (TT990, TT1000, ....). Certo i prezzi sono leggermente più altini via via che i modelli sono più recenti.

Per il frigorifero, l'unico difetto che gli trovo sono i cassetti bianchi e non trasparenti sia per la verdura, sia nel congelatore.
Anche io ho molti dubbi e perplessità sulla lavastoviglie. Avendo nel preventivo la TT80E (o TT800?).

Ma attenzione alla TT1000. Altroconsumo ne parla piuttosto male!

http://www.altroconsumo.it/grandi-elett ... 224713.pdf

Non so proprio cosa fare!

#9
Io ho gli elettrodomestici Rex:
Lavastoviglie TT80E (detta Techna) con cui mi trovo molto bene, frigo+freezer ok (i miei cassetti per la verdura sono trasparenti), piano cottura ok (credevo fosse il "pezzo debole", invece l'acciaio satinato è ottimo, si riga poco e si pulisce molto bene, dopo un anno di intenso utilizzo è come nuovo), forno ventilato che invece mi soddisfa poco, ci mette una vita a scaldarsi :?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#10
MessaggioInviato: Mer Mar 11 , 2009 23:07 Oggetto:
Io ho gli elettrodomestici Rex:
Lavastoviglie TT80E (detta Techna) con cui mi trovo molto bene, frigo+freezer ok (i miei cassetti per la verdura sono trasparenti), piano cottura ok (credevo fosse il "pezzo debole", invece l'acciaio satinato è ottimo, si riga poco e si pulisce molto bene, dopo un anno di intenso utilizzo è come nuovo), forno ventilato che invece mi soddisfa poco, ci mette una vita a scaldarsi.


Grazie al tuo consiglio per il forno allora gli chiederò il rex fs90xe che ha tre funzioni in + è programmabile e spero mi confermiate che scaldi più rapidamente. per la lavastoviglie non ho esigenze particolari l'importante che qualcuno non mi dice che è una scassona e che non lava bene, piuttosto come rumore è fastidiosa? perchè io vorrei farla andare di notte.
Siete super gentili[/quote]

#11
[Anche io ho scelto eldom REX
Piano cottura PQX750UOV
Forno FQ50X
Frigo FI22/10 NFA
Lavastoviglie TT80 (Come la Tua)

Attendo vs commento
Simo & Co.

#12
Per il forno Rex, noi lo abbiamo scelto con la funzione di riscaldamento rapido. I modelli relativi hanno il numero 100 o 200 e forse ne esistono anche altri - in questo momento non posso controllare invece le lettere, ma sul sito Rex, ovviamente, ci sono).
Costano un po' di più, ma noi questa funzione la riteniamo molto importante.
Magari puoi provare a chiedere quanto vogliono di più.

#13
SIMO&CO. ha scritto:[Anche io ho scelto eldom REX
Piano cottura PQX750UOV
Forno FQ50X
Frigo FI22/10 NFA
Lavastoviglie TT80 (Come la Tua)

Attendo vs commento
Non ti posso aiutare dando un giudizio sui prodotti.
Perchè non li consoco per esperienza diretta.
Però a preventivo ho fatto scelte molto simili alle tue.
(stessa lavastoviglie e pc. Forno diverso (vedi post precedente) e frigo Liebherr (prezzo > 1000 Euro).
Mi hanno "criticato" la lavastoviglie.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59282

#14
mcichell6040 ha scritto:

Grazie al tuo consiglio per il forno allora gli chiederò il rex fs90xe che ha tre funzioni in + è programmabile e spero mi confermiate che scaldi più rapidamente. per la lavastoviglie non ho esigenze particolari l'importante che qualcuno non mi dice che è una scassona e che non lava bene, piuttosto come rumore è fastidiosa? perchè io vorrei farla andare di notte.
Siete super gentili
[/quote]

Non è rumorosa, secondo me. Io abito in condominio ma la accendo senza problemi anche in tarda serata. Ha un comodissimo programma a 60° che dura mezzora e pulisce bene :wink:

Per il forno, anch'io se tornassi indietro ne prenderei uno con funzione di riscaldamento rapido... il mio ci mette davvero una vita :cry:
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#15
Rogues ha scritto:
SIMO&CO. ha scritto:[Anche io ho scelto eldom REX
Piano cottura PQX750UOV
Forno FQ50X
Frigo FI22/10 NFA
Lavastoviglie TT80 (Come la Tua)

Attendo vs commento
Non ti posso aiutare dando un giudizio sui prodotti.
Perchè non li consoco per esperienza diretta.
Però a preventivo ho fatto scelte molto simili alle tue.
(stessa lavastoviglie e pc. Forno diverso (vedi post precedente) e frigo Liebherr (prezzo > 1000 Euro).
Mi hanno "criticato" la lavastoviglie.

...Vabbhè le critiche di solito non mancano mai...approfondirò il discorso forno.

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=59282
Simo & Co.