La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Riga, Fontana Arte (Req.: Informazioni)

#1
Allora..

Traggo spunto dal 3D, "Illuminazione colonna" di SkyBaby perchè sono alla ricerca di un Applique semplice (possibilmente economico) ma soprattutto sottile..

Come sempre qualcuno ha tirato fuori il coniglio dal cilindro..Rox ha proposto e postato la foto della "Riga" Fontana Arte.. davvero molto ma molto bella..
Dopo qualche ricerca in rete ho qualche piccolo dubbio...

Il prezzo in primis.. quanto dovrebbe costare ?!..
(su Ebay costa 121,00 Euro)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0069387594

Mentre atcasa (rivista del Corriere) la dava a 350,00 Euro
http://atcasa.corriere.it/catalogo/prod ... Riga.shtml

Fermo restando che il prezzo sembra faccia riferimento alla stessa lampada ma a dimensioni diverse.. quale dovrebbe essere il prezzo giusto :P per questo prodotto ?!..
Mi spiego meglio su Ebay il prodotto in vendita, a voi sembra originale o è tarocco ?!.. quel prezzo è il prezzo di mercato dell'originale..(euro più..euro meno..) o è il prezzo di mercato del tarocco ?!..

Seconda perplessità.. l'Applique utilizza lampade alogene con attacco R7s .. ma esistono lampade a led o a basso consumo con quell'attacco ?!


Attendo fiducioso vostre risposte..

Grazie L.



Sono alla ricerca di un'applique sottile e luminoso.. seguendo una disc

#4
Per quanto riguarda le alogene a basso consumo con quell'attacco, in altri post gli esperti hanno detto che esistono (a quanto pare sul mercato da poco)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
questo è il prezzo di listino 2009 escluso iva della lampada Riga da parete Fontana arte

LAMP PAR RIGA 2X100W R7S BI 190,00
LAMP PAR RIGA 2X100W R7S GR ANT 190,00
LAMP PAR RIGA 2X100W R7S NIKEL 225,00
LAMP PAR RIGA ALOG 3x150W R7s/115 AL ANT 240,00
LAMP PAR RIGA ALOG INOX LUC. 250,00
LAMP PAR RIGA ALOG BI 240,00
LAMP PAR RIGA ALOG G ANT 240,00
LAMP PAR RIGA ALOG NC SPAZ 250,00
LAMP PAR RIGA 1x100W R7S ALLUMINIO 130,00
LAMP PAR RIGA 1x100W R7S INOX LUC. 160,00
LAMP PAR RIGA 1x100W R7S BI 130,00
LAMP PAR RIGA 1x100W R7S GRIGIO 130,00
LAMP PAR RIGA 1x100W R7S NIKEL 160,00
LAMP PAR RIGA FLUO INOX LUC 305,00
LAMP PAR RIGA FLUO BI 260,00
LAMP PAR RIGA FLUO G ANT 260,00
LAMP PAR RIGA FLUO NC SPAZ 305,00
LAMP PAR RIGA 2x15W FLUO COMP E27 AL ANT 150,00
LAMP PAR RIGA 2x15W FLUO COMP E27 AXL 175,00
LAMP PAR RIGA 2x15W FLUO COMP E27 BI 150,00
LAMP PAR RIGA 2x15W FLUO COMP E27 GR ANT 150,00
LAMP PAR RIGA 2x15W FLUO COMP E27 NIKEL 175,00
LAMP PAR RIGA FLUO A ANT 230,00
LAMP PAR RIGA FLUO INOX LUC. 255,00
LAMP PAR RIGA FLUO BI 230,00
LAMP PAR RIGA FLUO G ANT 230,00
LAMP PAR RIGA FLUO NC SPAZ 255,00
LAMP PAR RIGA AL 150W R7s/115 165,00
LAMP PAR RIGA 150W R7S INOX LUC. 200,00
LAMP PAR RIGA BI 150W R7s/115 165,00
LAMP PAR RIGA GRIGIA 150W 165,00
LAMP PAR RIGA ALL 26W 165,00
LAMP PAR RIGA 1X26W INOX LUC. 195,00
LAMP PAR RIGA BI 26W 165,00
LAMP PAR RIGA GRIGIA 26W 165,00
LAMP PAR RIGA NIKEL 26W 195,00
LAMP PAR RIGA FLUO 1x36W 2G11 A ANT 175,00
LAMP PAR RIGA FLUO INOX LUC. 200,00
LAMP PAR RIGA FLUO BI 175,00
LAMP PAR RIGA FLUO G ANT 175,00
LAMP PAR RIGA FLUO NC SPAZZ 200,00
LAMP PAR RIGA ALOG 2X100 R7S A ANT 200,00
LAMP PAR RIGA ALOG 2X100 R7S INOX LUC. 225,00
LAMP PAR RIGA ALOG 2X100 R7S BI 200,00
LAMP PAR RIGA ALOG 2X100 R7S G ANT 200,00
LAMP PAR RIGA ALOG 2X100 R7S N SPAZ 225,00


come vedi la scelta non è facilissima
ce ne per tutti i gusti ;)
quindi sostanzialmente bisogna vedere che modello propone il venditore di ebay

in questa pagina http://stores.shop.ebay.it/HDTV-Italy/C ... ALITY.html
sono segnalate le 10 regole d'oro per fare acquisti su ebay
aggiungo anche se sembra scontato ma per molti non lo è di acquistare solo da venditori professionali che significa essere un'azienda fiscalmente in regola
diffidare (su ebay ce ne sono molti) di chi propone prezzi piu' bassi ma non è venditore professionale
puo' proporre prezzi piu' bassi perchè evasori totali

oggi co sono e domani non si sa' e inoltre non possono dare nessuna garanzia post vendita sugli articoli

#6
Buongiorno.. grazie ad entrambi...

ma con i costi come siamo messi ?? ... :roll: (edit.: Cavolo risposta in tempo reale grazie...donna sdraiata sul divano..scusa ma non ricordo il nick..e in fase di edit non riesco a leggere il tuo post) .. ma come faccio a distinguere le dimensioni dei vari modelli??.. devo fare riferimento alla dimensione della lampada ?? (chissà se mi sono spiegato)..

A dire il vero non sono un'amante delle repliche..a questo punto preferisco qualcosa di completamente diverso ma originale piuttosto che qualcosa di simile ma non originale..

Inizierò a girare e vedere dalle nostre parti i prezzi relativi alle varie dimensioni.. considerando che dovrei acquistare anche la Tolomeo Mega Terra, potrei spuntare un prezzo discreto..

Ad ogni modo aspetto il parere dell'architetto (la mia ragazza) che ha fatto una riflessione giusta in un'ingresso con un'applique etnico e un applique moderno e una lampada da terra quanto meno si dovrebbe cercare di dare continuità di stile sul moderno.. bah, vedremo..

Riflessioni e consigni da parte vostra sono sempre ben accetti..

Grazie...

prova sul sito netlighting

#7
ciao io ho comprato la riga di fontanarte sul sito netlighting, avevo anche inserito un post su questo forum perchè ci han messo un bel po' di tempo a spedirmela.....
cmq poi è arrivata.... e rispetto ai prezzi che mi chiedevano nei negozi l'avevo pagata meno, sul sito cmq ci sono tutti i prezzi.
L'altro giorno ho acquistato sempre sullo stesso sito un'altra luce della tolomeo ed è arrivata subito!!

#8
Io ho recentemente preso la Riga Fontana Arte HALO (non fluo, perché quella non è dimmerabile e io la volevo dimmerabile) nella versione da 105 cm (notare che la versione da 105 è quella più sottile, solo 5 cm, le altre sono tutte 7 - 8 cm) in finitura alluminio, presa online da Eden Illuminazione a 180 euro, arrivata in brevissimo tempo nonostante mi avessero detto che non la avevano disponibile e la hanno dovuta ordinare a Fontana Arte.
Da spenta è bellissima, fra un apio di mesi quando riuscirò ad entrare in casa nuova ti farò sapere com'è da accesa, magari anche con qualche foto... :wink:
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#9
Ok, grazie mille ragazzi farò tesoro delle vostre indicazioni..

Comunque se ne avete altre io sono qui.. intanto mi vado a visitare i siti da voi i indicati..

L.

#11
Oppure, col fascio di luce neon orientabile, nella Box, della Segno..
Immagine
..od anche, sul tema del rettangolo, bellissime le superfici specchianti di Avenue di Itre:
Immagine

#13
Immagine
Immagine
Immagine
E ancora la Ipe, versatile e potente, disponibile in 5 grandezze.
Realizzata dalla coppia Lauda e Donegani, è tra le numerosissime appliques nascoste nella casa del GF, funzionale per far sparire la penombra poco televisiva a favore d'una forte illuminazione diffusa ed intensa; è prodotta da Rotaliana.. :roll:
La scheda:
http://www.elettricarotaliana.com/ita/i ... e_W0_A.jpg

#14
Grazie Lot per il tuo immancabile parere/consiglio/suggerimento..

Avevo già trovato la "Riga" di Flos... anche se è non ci siamo con la lunghezza e il costo relativo..

Bella e funzionale grazie alla possibilità di orientare il fascio la "Box" della Segno (ma non riesco a trovare il prezzo Edit: Il prezzo era presente sul Listino Prezzi direttamente sul sito.. il costo della "Box" varia da un minimo di 296 a un max di 433) ..

Non male i due applique della Sikrea ad un prezzo molto ragionevole (non più di 50 euro).. (ma a questo punto con un piccolo sforzo..mi tolgo uno "sfizio")...

Anche la "Ipe" di Rotaliana non è male.. e anche con le dimensioni ci siamo.. da valutare il costo (credo siano comunque prodotti di fascia alta..ma dato che è un'azienda italiana.., beh.. un piccolo sforzo per aiutare l'economia del Bel Paese.. si potrebbe anche fare..) e così come tutte le altre valutarle dal vivo e per poi rapportarle al contesto.. mi toccherà guardare il GF ...

OT.: Ma sbaglio o molte (se non tutte) le lampade presenti nei loft dei ragazzi di X-Factor sono dell'artemide (così come la Tolomeo Mega Terra è presente nella sala briefing nella serie del Dr. House) ..

Comunque la ricerca continua...

L.