La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo falso telaio

#1
Ciao a tutti,

In zona Milano, mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione del falso telaio delle porte di casa con relativo innalzamento (le porte vecchie erano 1.9mt). Mi e' stato chiesto 200Euro a porta. cosa ne dite?


ciaoo

Re: Preventivo falso telaio

#2
jurijvi ha scritto:Ciao a tutti,

In zona Milano, mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione del falso telaio delle porte di casa con relativo innalzamento (le porte vecchie erano 1.9mt). Mi e' stato chiesto 200Euro a porta. cosa ne dite?
Cosi' ad occhio mi sembra onesto: solo il nuovo telaio ti costa 40-50€ + iva
Poi aggiungi il nuovo travetto sopraporta, la demolizione, smaltimento delle poche macerie e rifinitura intonaco...

#3
a me sembra un po poco...un falso telaio per muratura qui a milano costa quasi 100 euro...e nn parlo di prezzi al pubblico ma di prezzi per le ditte...poi va smantellato quello vecchio messo quello nuovo intonacato il tutto...bo il prezzo e buono pero mi sembra veramente troppo poco nn vorrei che ti facessero un lavoro senza fine...cioè che sistemato e risistemato nn andra mai bene
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
Gepilfuso ha scritto:a me sembra un po poco...un falso telaio per muratura qui a milano costa quasi 100 euro...e nn parlo di prezzi al pubblico ma di prezzi per le ditte...poi va smantellato quello vecchio messo quello nuovo intonacato il tutto...bo il prezzo e buono pero mi sembra veramente troppo poco nn vorrei che ti facessero un lavoro senza fine...cioè che sistemato e risistemato nn andra mai bene
Beh, che a Milano i prezzi siano folli e' risaputo :roll:
Alla fine un falso telaio sono poco piu' di 3 assi di abete con delle zanche, dai...
Noi li avevamo in capitolato a 43€+iva, dall'impresa.
Sul fatto che i 200€ siano una cifra "irrisoria" concordo in pieno

#5
a cavolo o sbagliato a leggere ieri sera scusa...pensavo fossero telai per porte scrigno...no no a sto punto il prezzo è anche troppo alto...pardon ma ieri sera ero piu di la che di qua alle
8 dormivo gia
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#7
confermo 15 euro e il falegname te le fà, poi montarle è manodopera con le altezze di solito le bloccano a muro, ma massimo 50 euro a porta manodopera compresa.
Parlo di casa nuova, perchè ai 50 smaltimento, smuratura, stuccatura della calce e forse anche il pittore, manodopera ecc allora 200 euro sono pure pochi.