La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Bosh-Siemens

#1
Ciao...siamo in procinto di comprare la lavatrice...la mia fidanzata è in fissa con BOSH...a dir suo (ma nn solo..di molti) è veramente molto buona...ma ho trovato un rivenditore che mi ci farebbe un bello sconto sulla Siemens e dice che BOSH e Siemens sono in pratica la stesso prodotto rimarchiato ... nn so se sia vero, certo è che a parte l aver invertito i comandi sul pannello frontale (noi vogliamo una carica dall alto) le funzioni sono assolutamente identiche come anche la modalità di selezione programma/temperatura...qualcuno mi sa dire se sta cosa è vera o no ?

Ciao e grazie in anticipo, Ale

#2
si Ale la cosa è assolutamente vera! Anche io compero piano cottura+forno Siemens ma lavatrice e lavastoviglie Bosch.
Me lo aveva detto il rivenditore ed io mi sono anche informata
bene ed hanno anche 1 solo centro assistenza.
ciao

#4
Del Gruppo BSH fanno parte i marchi bosch, siemens, neff e gaggenau. Le lavatrici dovrebbero essere prodotte tutte nello stabilimento bosch, marcho leader nel gruppo per la produzione di lavatrici. Le caratteristiche dei prodotti sono quindi simili, si differenziano spesso solo nelle finiture e semplicemente per motivi commerciali.

#6
Anche io ero fissata con una Bosch e sono soddisfatta del mio acquisto. Mia mamma ha una siemens e ......sono identiche, stessi programmi, entrambe molto buone e prestazionali, (stesso gruppo).

Siemens è solo esteticamente meno "carina", ma lavora bene tanto quanto bosch ed è più economica.


Ciao.

#7
bene...grazie 1000 a tutti...allora vai di siemens e di risparmio di 100 eurini che fan sempre comodo... :D

Ah...per la cronaca...a sto punto penso prenderemo la Siemens ActiveOutdoor 852

E' una carica dall alto, 5kg, centrifuga max 800 giri regolabile ed escludibile, programmazione ritardata, programma stira facile, ste menate qui insomma ... ah ...ha anche il blocco dello scarico in caso di perdite...beh insomma credo bene o male nn le manchi nulla di essenziale...me la danno a 480 Euro...x ora il prezzo + basso che ho trovato a Milano.

Che ne dite ? Ciao, Ale

#8
io ho una siemens con carica dall'alto che avrà almento 15 anni ... io l'ho trovata nella casa in affitto quando sono venuta a milano ... ed era già di seconda mano ( era la vecchia lavatrice della padorna di casa)...
è uno spettacolo,, le centrifughe come le fa lei non le fa nessuno :L:::)) a detta di mia madre che la scambierebbe agilmente con la sua lavatrice nuova :))

lDevo dire che lava veramente bene ., è un po rumorosa ma praticamente io uso solo il lavaggio breve a 30 gradi e la roba viene fuori perfetta :))
roby

#9
xxxxrobybis ha scritto:io ho una siemens con carica dall'alto che avrà almento 15 anni ... io l'ho trovata nella casa in affitto quando sono venuta a milano ... ed era già di seconda mano ( era la vecchia lavatrice della padorna di casa)...
è uno spettacolo,, le centrifughe come le fa lei non le fa nessuno :L:::)) a detta di mia madre che la scambierebbe agilmente con la sua lavatrice nuova :))

lDevo dire che lava veramente bene ., è un po rumorosa ma praticamente io uso solo il lavaggio breve a 30 gradi e la roba viene fuori perfetta :))
roby
mia suocera lavora in una camiceria, e hanno una bosh da una vita che va praticamente 10 ore al giorno...mia cognata pure ha una bosh e si trova benissimo...visto che oggi bosh=siemens e visto che da quello che ho visto sino ad ora costo_siemens < costo_bosh con modello_siemens=modello_bosh....mi sa che andremo proprio su Siemens.

Ciao, Ale