La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2611
@tide: hai una figlia che dato un problema, inventa la soluzione...
Creativa, la piccola! :lol: :lol: promette bene!

#2612
Tide alessia è veramente spettacolare! :D

Ho un'amica alle prese con lo svezzamento... un disastro, la bambina non vuole mangiare niente... solo latte di mamma :?
Immagine

#2613
Tide Alessia è una meraviglia!!!!! 8) :wink:

Per la deglutizione dalle qualche giorno e vedrai che imparerà senza problemi :wink:
Ma non hai iniziato qualche giorno prima con la mela gratuggiata? Di solito serve appunto per insegnargli a deglutire :wink: ma forse la pediatra ti ha fatto iniziare direttamente con le pappe per il problema delle intolleranze? :roll:

Per Riccardo: l'ascesso probabilmente non era un ascesso :wink: ma una semplice infiammazione che, con la tachipirina, è guarita :wink:
Il 27 finalmente avrà l'intervento :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#2614
Anna73 ha scritto:Tide Alessia è una meraviglia!!!!! 8) :wink:

Per la deglutizione dalle qualche giorno e vedrai che imparerà senza problemi :wink:
Ma non hai iniziato qualche giorno prima con la mela gratuggiata? Di solito serve appunto per insegnargli a deglutire :wink: ma forse la pediatra ti ha fatto iniziare direttamente con le pappe per il problema delle intolleranze? :roll: :
la mia pediatra è del parere ciò che non strozza ingrassa :? e non mi ha mai detto nulla sullo svezzamento in caso di allergie
al consultorio invece mi hanno detto di iniziare così...
oggi provo a farla un filino più densa, ieri in effetti era molto liquida
vediamo che succese
lunedì prox inizierò con la frutta, magari la pera che è la meno allergizzante... ma quando è meglio darla a metà mattina o nel pomeriggio? è vero che non sostituisce un pasto di latte, ma la devo dare a metà tra una poppata e l'altra o prima la frutta e subito dopo la tetta??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2615
Io con la frutta ho cominciato quando Teresa aveva tre mesi e quindi prendeva solo il latte. All'inizio avevo provato a dargliela a metà tra una puppata e l'altra, però anche se non sostituisce il pasto, innesca comunque la digestione e così o mi si allungava il tempo della puppata successiva o mangiava svogliata. Quando a 4 mesi ho cominciato con la pappa lattea, prima a pranzo e poi a cena, ho provato ad inserirla subito dopo i pasti, all'inizio ne mangiava metà vasetto, ora invece dopo pranzo e dopo cena se ne spara uno intero. La sua preferita è la pera, e poi a scalare mela e mela+banana+arancia (o le do frutta fresca frullata o fruttapura di Mellin) la banana da sola assolutamente non le piace. Mi è comunque ricapitato di darle la frutta anche subito dopo il latte di metà pomeriggio e l'ha presa senza problemi. Diciamo che io voto per la frutta a fine pasto :wink:

PS: la pappa fagliela abbasanza densa, io uso il cucchiaino in silicone e facendola piuttosto densa Teresa la prende senza problemi, a volte mi viene più liquidona ed è più in difficoltà perché non sa reggerla tutta in bocca e le cola tutta dagli angoli...che scene comiche però, fantastiche :!:
Immagine
Immagine

#2616
l'ultima di ieri sera...

voleva dormire nel lettone, ho cercato di convincerla che era meglio il suo di letto, ma niente...era tardi, ho detto a Sillo vabbè, la faccio addormentare e poi la spostiamo, dammi 10 minuti...

10 minuti dopo, Sillo la prende in braccio che dormiva e zitti zitti, piano piano arriviamo in camera sua...lei apre gli occhi, dove mi state portando?!??!

:shock: :shock:

morale della favola, l'ho riportata nel lettone! :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2617
Inserita la piccola Diana, per chi si ricorda del suo papà! :D


Non ho letto nulla, perdonate, ma sto lavorando 10 ore al giorno!!!! Ma presto recupererò!
Immagine
Immagine

#2618
le ho fatto la pappa densa, non con i 180 ml consigliati, ma circa 150
se l'è MANGIATA TUTTAAAAAAA in 15 minuti :D
Io e mia mamma eravamo così :shock: :shock:
poi così 8)
mia mamma così :evil: ricordandosi di me che non mangiavo niente
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2620
tidelady ha scritto:le ho fatto la pappa densa, non con i 180 ml consigliati, ma circa 150
se l'è MANGIATA TUTTAAAAAAA in 15 minuti :D
Io e mia mamma eravamo così :shock: :shock:
poi così 8)
mia mamma così :evil: ricordandosi di me che non mangiavo niente
effettivamnete, densa è meglio...tende a diventare liquida dopo un po', e loro all'inizio non solo molto veloci! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2622
picci ha scritto:Ci hanno regalato il cuocipappa...

Qualcuno di voi lo ha?

:roll: :roll: :roll:

Come si fanno dei semplici omo di carne?

8) 8) 8)
Quello della Chicco? Io lo uso sempre, soprattutto per la carne.
Metto la carne a pezzi del cestello poi riempio tutto il serbatoio di acqua minerale e faccio cuocere per mezz'ora.
Poi scolo il liquido di cottura in un bicchiere (così se mi serve da aggiungere ce l'ho) , ne lascio appena un cucchiaio nel boccale, inserisco la lama e poi la carne e trito tutto. Così rimane un po' granulosa. Gliel'ho sempre data così. Se la vuoi proprio omogeneizzata aggiungi l'acqua di cottura. Non ti conviene metterla tutta, ti puoi regolare man mano.
Ci puoi cuocere anche le verdure, ma anche tu lavori quindi immagino che preferisci preparare per più pasti. Infatti ci esce poco brodo ed anche poca verdura. Quella preferisco farla nella pentola.

La carne la faccio per 3 giorni, la puoi conservare in frigo nel vasetti di vetro.
Ultima modifica di Lorena il 12/03/09 17:50, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#2623
ommioddioommioddioommioddio.................che cazz'è il cuocipappa?! :shock: :oops:

miiiiiiiiiiiiii che madre snaturata che sonooooooooooooo!! :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#2624
Sil70 ha scritto:
tidelady ha scritto:le ho fatto la pappa densa, non con i 180 ml consigliati, ma circa 150
se l'è MANGIATA TUTTAAAAAAA in 15 minuti :D
Io e mia mamma eravamo così :shock: :shock:
poi così 8)
mia mamma così :evil: ricordandosi di me che non mangiavo niente
effettivamnete, densa è meglio...tende a diventare liquida dopo un po', e loro all'inizio non solo molto veloci! :wink:
già, non ho mai capito perchè dopo un po' diventa liquida :roll:

anche io sto iniziando con le prime pappe, ora, dopo una settimana di facce strane, le mangia ed è velocissimo!
gli piace molto mais e tapioca!

ora dovrei iniziare con la pappa la sera, ma ancora non mi decido!

#2625
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Lore, il 5.3.09 è nato anche Gioele di Perky :wink:
ma qualcuna ha notizie di bamboladolly?
Inserito Gioele, non lo sapevo :oops:

Bamboladolly ha il mio numero, ma non mi ha mai fatto sapere nulla...
Immagine
Immagine