La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso molle insacchettate + memory

#1
Salve , mi sono letto molte informazioni sui materassi dal momento che sono in procinto di acquistarne 1 entro un paio di mesi.

Io e la mia compagna abbiamo gusti ed esigenze differenti.
Lei soffre il freddo
Io il caldo

Lei dorme in un letto che si ripiega a divano con un materasso ridicolo basso e morbidissimo

Io su uno a molle molto duro

Dunque CREDO, correggetemi se sbaglio, che una soluzione potrebbe essere un materasso a molle insacchettate( al fine di cercare un po piu di rigidità e freschezza piu uno strato di memory per avere comunque una certa ergonomia.

Pertanto potreste consigliarmi qualche modello che possa agevolarmi nella scelta?
In ogni caso le mi deduzione sono corrette o ho capito male?

Come budget non vorrei salire sopra i 1200 compreso di cuscini per un 160x200

Grazie mille

#3
beh, secondo me hai preso la direzione giusta... di materassi a molle indipendenti e memory ce ne sono parecchi... l'unio modo è provarli per vedere quello che trovi più adatto ad entrambi.

il majesty della permaflex è un prodotto ad esempio, straordinario... se no puoi sentire il balance deluxe rigido della falomo...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie mille per il consiglio.

Provarli non è un problema è che per come siamo fatti non siamo a nostro agio in un negozio a stare per 30 minuti ( ammesso poi che bastino) per capire il "calore" , la mordidezza etc.


Per questo anche un consiglio a tavolino forse per noi è un toccasana.
Il prezzo del majesty è abbastanza alto mi sembra di aver letto nel forum sui 1700 euro da scontare.
In ogni caso per questo materasso esiste la detrazione del 19 per 100?

Ho visto inoltren che parlavi molto bene degli ennerev ( in particolare del bodypure ma credo sia solo memory)che ne dici dei Comfortzone 7 e Physio 7 ? dalla foto sembra abbiano un rivestimento sopra le molle .

Grazie mille

#5
Se avete esigenze diverse, come sembra, e difficilmente riscireste ad adattarvi alle esigenze dell'altro... potresti anche scegliere di prendere 2 lastre differenti e inserirle in un'unica fodera!
Ad esempio una per lei in memory soft, più morbida e avvolgente, e l'altra per te più rigida.
Certo nel mezzo sentiresti un po' il "taglio"... ma se non riuscite a fasarvi sul modello....
Per il fatto di provarli, anche noi non è che ci sentissimo proprio a nostro agio a provare materassi per + di un'ora (2 erano pure in vetrina...) ma ti assicuro che è MOLTO più utile che leggere 100 recensioni! A me ad esempio non fa impazzire un materasso rigido, per cui volevo stare, tra i modelli Dorelan che stavamo valutando, sull aversione soft. Dopo averne provati un po'... beh la versione soft...è troppo soft per i miei gusti! (soprattutto nelle molle insacchettate, la differenza si sente più che nel myform, quello soft...è decisamente soft, quindi le molle insacchettate non danno di per sè un maggiore sostegno)

My 2 cents!

#6
Concordo chi ti suggerisce di provarli. I ogni caso ho di recente acquistato un Materasso Simmons Quetitude Feeling.... molle insacchettate e memory ... formato 180x20. Venivo da un'esperienza di un materasso Sealy Dinamico 2 .... molle insacchettate + lattice ... che ho cambiato dopo un anno a fronte dle cambio di formato nel letto....

Posso dire? .... comodi ... molto comodi ... entrambi.

Prova... per quel poco che riesci .... e fatti cmq un'idea dal vivo ... molto meglio che leggere mille recensioni e pareri!!

:D

Re: Materasso molle insacchettate + memory

#9
Zulasmi ha scritto:Salve , mi sono letto molte informazioni sui materassi dal momento che sono in procinto di acquistarne 1 entro un paio di mesi.

Io e la mia compagna abbiamo gusti ed esigenze differenti.
Lei soffre il freddo
Io il caldo

Lei dorme in un letto che si ripiega a divano con un materasso ridicolo basso e morbidissimo

Io su uno a molle molto duro

Dunque CREDO, correggetemi se sbaglio, che una soluzione potrebbe essere un materasso a molle insacchettate( al fine di cercare un po piu di rigidità e freschezza piu uno strato di memory per avere comunque una certa ergonomia.

Pertanto potreste consigliarmi qualche modello che possa agevolarmi nella scelta?
In ogni caso le mi deduzione sono corrette o ho capito male?

Come budget non vorrei salire sopra i 1200 compreso di cuscini per un 160x200

Grazie mille
Io consiglierei di dormire in camere separate. :lol: :lol: :lol:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
salve ho fatto un giro , risultato i molle insacchetate piu memory mi sembranno troppo morbidi.

di memory magari con il lato estivo un po piu fresco bello duretto cosa mi consigliereste?
ho provato un dorelan ortopedico durissimo e mi piaceva molto ma sia il rivenditore che la mia meta mi hanno guardato malissimo.

aggiornamento:

ecco il quadro completo di cio che cercherei(non detto che sia possibile)

materssa ben sostenuto
adoro la sensazione del memory provato con rivestimento "leggero" tipo il tempur h20 dove non ci sono quegli strati che affievoliscono appunto la sensazione.

allo stesso tempo vorrei che avesse anche un lato estivo quindi con un imbottitura esterna un po piu traspirante.

Cioe un materasso dove si senta davvero il memory , abbastanza sostenuto, e con la possibilità di nn morire di caldo.

Budget vediamo un po anche abbastanza alto.
alla fine ho fatto due conti e il rivenditore che mi ha fatto cucina e salotto ( quindi me ne ha presi parecchi li) mi tratta bene anche dandomi il tempur ( lui ha solo quello)col 25 di sconto quindi da 2100 si passa a 1550 che con il 19 verrebbe sui 1200 .

Help

#11
Hai provato il materasso della ennerev a molle insacchettate a 5 o 7 zone, con un lato con imbottitura in memory e l'altro in cotone (top 5 o physio 7)? C'è anche nella versione rigido.
Fai attenzione che questi materassi non hanno uno strato in memory ma solo l'imbottitura del lato invernale in memory. In ogni caso il top 5, che sto usando, è molto accogliente e NON riscalda.
Il comfortzone, sfoderabile, ha il memory su entrambe i lati. Quello non sfoderabile ha un lato in memory e uno in cotone.
NOn vorrei dire una sciocchezza :oops: ma anche la rete fa la sua parte. Ho provato il physio 7 con due reti diversamente rigide e la differenza era notevole.

Ho provato anche il materasso quietude feeling della simmons che ha uno strato in memory. Anche questo mi era sembrato molto comodo solo che il lato estivo, senza memory, risultava abbastanza più rigido dell'altro. Sul calore di quest'ultimo non so aiutarti.
alessandra

#12
Zulasmi ha scritto:salve ho fatto un giro , risultato i molle insacchetate piu memory mi sembranno troppo morbidi.

di memory magari con il lato estivo un po piu fresco bello duretto cosa mi consigliereste?
ho provato un dorelan ortopedico durissimo e mi piaceva molto ma sia il rivenditore che la mia meta mi hanno guardato malissimo.

aggiornamento:

ecco il quadro completo di cio che cercherei(non detto che sia possibile)

materssa ben sostenuto
adoro la sensazione del memory provato con rivestimento "leggero" tipo il tempur h20 dove non ci sono quegli strati che affievoliscono appunto la sensazione.

allo stesso tempo vorrei che avesse anche un lato estivo quindi con un imbottitura esterna un po piu traspirante.

Cioe un materasso dove si senta davvero il memory , abbastanza sostenuto, e con la possibilità di nn morire di caldo.

Budget vediamo un po anche abbastanza alto.
alla fine ho fatto due conti e il rivenditore che mi ha fatto cucina e salotto ( quindi me ne ha presi parecchi li) mi tratta bene anche dandomi il tempur ( lui ha solo quello)col 25 di sconto quindi da 2100 si passa a 1550 che con il 19 verrebbe sui 1200 .

Help
il 25% di sconto sul tempur?!?!? :lol: :lol: :lol: oprendilo subito al volo perchè mi sa che si è sbagliato!! :lol: a quel prezzo lì non c'è paragone con tutti gli altri materassi. per il calore, compra separataemnte il coprimaterasso termoregolatore in outlast della permaflex :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Terji ha scritto:
Zulasmi ha scritto:salve ho fatto un giro , risultato i molle insacchetate piu memory mi sembranno troppo morbidi.

di memory magari con il lato estivo un po piu fresco bello duretto cosa mi consigliereste?
ho provato un dorelan ortopedico durissimo e mi piaceva molto ma sia il rivenditore che la mia meta mi hanno guardato malissimo.

aggiornamento:

ecco il quadro completo di cio che cercherei(non detto che sia possibile)

materssa ben sostenuto
adoro la sensazione del memory provato con rivestimento "leggero" tipo il tempur h20 dove non ci sono quegli strati che affievoliscono appunto la sensazione.

allo stesso tempo vorrei che avesse anche un lato estivo quindi con un imbottitura esterna un po piu traspirante.

Cioe un materasso dove si senta davvero il memory , abbastanza sostenuto, e con la possibilità di nn morire di caldo.

Budget vediamo un po anche abbastanza alto.
alla fine ho fatto due conti e il rivenditore che mi ha fatto cucina e salotto ( quindi me ne ha presi parecchi li) mi tratta bene anche dandomi il tempur ( lui ha solo quello)col 25 di sconto quindi da 2100 si passa a 1550 che con il 19 verrebbe sui 1200 .

Help
il 25% di sconto sul tempur?!?!? :lol: :lol: :lol: oprendilo subito al volo perchè mi sa che si è sbagliato!! :lol: a quel prezzo lì non c'è paragone con tutti gli altri materassi. per il calore, compra separataemnte il coprimaterasso termoregolatore in outlast della permaflex :wink:
Ciao Terji ,scusami se ti faccio questa domanda, ma stai ridendo perche pensi che stia raccontando "cazzate" o altro.
Te lo chiedo perche mi suonava così ma avendoletto tutti i tuoipost ti ho trovato sempre gentile e mi pare strano.

In ogni caso ti chiedo se puoi darmi un consiglio sulla parte in grassetto sopra oltre al tempur.
Grazie mille

#15
Terji ha scritto:
Zulasmi ha scritto:salve ho fatto un giro , risultato i molle insacchetate piu memory mi sembranno troppo morbidi.

di memory magari con il lato estivo un po piu fresco bello duretto cosa mi consigliereste?
ho provato un dorelan ortopedico durissimo e mi piaceva molto ma sia il rivenditore che la mia meta mi hanno guardato malissimo.

aggiornamento:

ecco il quadro completo di cio che cercherei(non detto che sia possibile)

materssa ben sostenuto
adoro la sensazione del memory provato con rivestimento "leggero" tipo il tempur h20 dove non ci sono quegli strati che affievoliscono appunto la sensazione.

allo stesso tempo vorrei che avesse anche un lato estivo quindi con un imbottitura esterna un po piu traspirante.

Cioe un materasso dove si senta davvero il memory , abbastanza sostenuto, e con la possibilità di nn morire di caldo.

Budget vediamo un po anche abbastanza alto.
alla fine ho fatto due conti e il rivenditore che mi ha fatto cucina e salotto ( quindi me ne ha presi parecchi li) mi tratta bene anche dandomi il tempur ( lui ha solo quello)col 25 di sconto quindi da 2100 si passa a 1550 che con il 19 verrebbe sui 1200 .

Help
il 25% di sconto sul tempur?!?!? :lol: :lol: :lol: oprendilo subito al volo perchè mi sa che si è sbagliato!! :lol: a quel prezzo lì non c'è paragone con tutti gli altri materassi. per il calore, compra separataemnte il coprimaterasso termoregolatore in outlast della permaflex :wink:
pensa che a me potevano fare addirittura il 40%, che però era sempre troppo alto per il mio budget.