La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

poltronesofà in offerta o direttamente dal produttore?

#1
Ciao a tutti, ecco il mio dilemma... sto cercando un divano, sono orientata verso un 4 posti di 3 m in tessuto di 3 metri con penisola. Premesso che purtroppo il budget non mi consente grandi marche, trovo da Poltronesofà una superofferta: divano Leccio con le caratteristiche di cui sopra a metà prezzo (da 3.380 a 1.690). Però trovo anche (su questo e su altri forum) tutte le peggio cose su questa ditta (qualità orribile ecc.)! Al salone del mobile di Firenze, per contro, ci sono moltissime ditte produttrici (ad esempio Firenze divani, Meoni di Quarrata e molte altre) che, più o meno al medesimo prezzo di Poltronesofà, offrono un divano che sembrerebbe avere le stesse caratteristiche. A quel prezzo, secondo voi, è possibile che le ditte mi stiano proponendo un prodotto decente? Perché allora basta andare da Divanidea (non da Minotti!) per raddoppiare i costi??? E, sempre a parità di prezzo, chi di voi ha esperienza mi sa dire se è meglio Poltronesofà o direttamente le aziende produttrici?
perdonate le domande forse ingenue ma certo è difficile orientarsi, vi assicuro che dieci rivenditori mi hanno detto dieci cose diverse e questo è veramente sconfortante (vabbè che devono vendere, però checcavolo....). :(
grazie mille!

Re: poltronesofà in offerta o direttamente dal produttore?

#2
nicofi ha scritto:Ciao a tutti, ecco il mio dilemma... sto cercando un divano, sono orientata verso un 4 posti di 3 m in tessuto di 3 metri con penisola. Premesso che purtroppo il budget non mi consente grandi marche, trovo da Poltronesofà una superofferta: divano Leccio con le caratteristiche di cui sopra a metà prezzo (da 3.380 a 1.690). Però trovo anche (su questo e su altri forum) tutte le peggio cose su questa ditta (qualità orribile ecc.)! Al salone del mobile di Firenze, per contro, ci sono moltissime ditte produttrici (ad esempio Firenze divani, Meoni di Quarrata e molte altre) che, più o meno al medesimo prezzo di Poltronesofà, offrono un divano che sembrerebbe avere le stesse caratteristiche. A quel prezzo, secondo voi, è possibile che le ditte mi stiano proponendo un prodotto decente? Perché allora basta andare da Divanidea (non da Minotti!) per raddoppiare i costi??? E, sempre a parità di prezzo, chi di voi ha esperienza mi sa dire se è meglio Poltronesofà o direttamente le aziende produttrici?
perdonate le domande forse ingenue ma certo è difficile orientarsi, vi assicuro che dieci rivenditori mi hanno detto dieci cose diverse e questo è veramente sconfortante (vabbè che devono vendere, però checcavolo....). :( grazie mille!
Questo è quello che stà succedendo ; le persone sono confuse e non riescono più a capire, se il prodotto che stanno acquistando ha il rapporto qualità/prezzo giusto.Hai detto la frase magica : "Devono vendere" , e si inventerebbero qualsiasi cosa pur di farlo.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Abiti a due passi da Quarrata......non so se mi spiego. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
Abiti a due passi da Quarrata......non so se mi spiego
...penso proprio che farò così infatti... grazie!
Di divani non capisco nulla, lo ammetto :oops: , ma cos'è sta Quarrata? Un posto magico dove comprare divani??
EmmeTi

#7
Quarrata è una località in provincia di Pistoia ed è sempre stata rinomata per i mobili:))))

non ho letto tutto ma non so cosa c'entri con poltrone e sofà che ha la sede principale a forlì....forse ci sarà un negozio come si trovano un pò in tutta italia cmq:)

cmq a quarrata ci trovi davvero delle buone proposte!! almeno una volta era così!

per kik: mh sono venuta a vedere la sede di Ceccotti e se non ricordo male tu sei della zona giusto??
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)