La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie a tutti, soprattutto a giurista...
sceglierei berloni non tanto perchè è più nota, ma perchè conosco chi ne la possiede e si trova bene.
ll rivenditore berloni ha anche artec e mi ha detto che è di una categoria inferiore...
non ho bisogno di una cucina perticolarmente eleborata, quindi non sarebbe un problema la minor quantità di fronzoli e scelte....

per giurista: mi hanno proposto per il letto plana o colombini...un tuo parere? (so che dovrei cambiare topic e sezione del forum, ma sei già qui....grazie!) :P :P :P

#17
hele.77 ha scritto:grazie a tutti, soprattutto a giurista...
sceglierei berloni non tanto perchè è più nota, ma perchè conosco chi ne la possiede e si trova bene.
ll rivenditore berloni ha anche artec e mi ha detto che è di una categoria inferiore...
non ho bisogno di una cucina perticolarmente eleborata, quindi non sarebbe un problema la minor quantità di fronzoli e scelte....

per giurista: mi hanno proposto per il letto plana o colombini...un tuo parere? (so che dovrei cambiare topic e sezione del forum, ma sei già qui....grazie!) :P :P :P
Artec nasce come prodotto più economico e semplice di Berloni (ai suoi esordi i pezzi a catalogo erano davvero pochi, per contenere i prezzi, che lievitano se si programma la produzione da avere una vastissima scelta di componenti), diciamo che Berloni è più cara anche perchè si pone su una fascia più alta, ma... vale il prezzo? :wink:

Dipende sempre da quanto vorresti spendere e quanto "particolare" deve essere la tua cucina. Se non hai problemi di budget e non è un problema spendere ed hai bisogno di componenti un pò... chic.. come che ne so.. basi e pensili illuminati, soluzioni all'avanguardia e tutte altre chicche da marche al top di gamma certamente Artec non le ha, almeno al momento, dunque cercherei altre ditte. Artec è un prodotto semplice per avere prezzi abbordabili.
Ma se invece non vuoi spendere troppo e ti basta un prodotto discreto (tale lo ritengo) ad un prezzo conveniente e non hai bisogno di chissà quali soluzioni particolari (quello che basta e avanza ce l'ha) allora puoi prenderla in considerazione. Non temere, rogne non ne danno.

Sopra di livello, senza esagerare nel prezzo, potresti vedere Zecchinon, Alta cucine e Comprex (l'abbiamo avuta per molti anni, ora fanno solo moderno e a me serve anche il classico; buonissimo prodotto, ma ora secondo me è un pò cara). Poi ce ne sono anche molte altre, ma non trattandole non posso dare un parere "sicuro".
Mobiliere

#18
due parole---

1 lode a kik sul fatto che bisogna acquistare da chi da fiducia, ha esperienza e presenza garantita...
spesso ci si fa convincere dalla gran scelta di catene o negozi-supermercati che, a prescindere dal prodotto che resta valido o meno, non possono certamente garantire un'assistenza decente in un secondo momento.

2 non si deve scegliere necessariamente una marca al posto di un'altra perchè ha una garanzia decennale... certo che per esperienza personale, berloni da assistenza a cucine che non superano i fatidici 10 anni... certo, magari la garanzia europe assistance non copre tutto, ma intanto qualcosa fa... e costa pochissimo all'utente finale... una 40ina di euro... e non 100!!!

ciao raga, stamattina mi sentivo logorroico :lol:

#20
A parità di serietà del rivenditore, io andrei su Berloni.
Alla fine puoi comunque valutare i preventivi e vedere se una Berloni senza frivoli possa avere un costo superiore alla Artec. Considero la Artec più indietro anche come materiali utilizzati rispetto a Berloni, pur non essendo un fan della ditta pesarese.

Ciao