La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma i vetri potrebbero rompersi?

#1
Buongiorno, mi hanno montato da poco degli infissi Internorm in legno/alluminio, doppio vetro, non ricordo il modello...

Devo "rompere" due pareti, che si trovano in stretta ravvicinanza con gli infissi, per realizzare delle nicchie per una libreria a muro e una nicchia nella quale invece andrà la cassaforte.

La mia domanda è: nonostante gli infissi siano doppio vetro, è possibile che le forti percussioni dovute alla opere murarie che andrò a fare possano rompere o rigare i vetri dell'infisso stesso?

Grazie mille
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#2
Rigare...assolutamente no...
Rompere......oddio......se hai questo dubbio io toglierei provvisoriamente le ante delle finestre....

(ma + che altro per un discorso di ....pezzi di muro che volano....e roba simile
a me hanno montato le finestre un po' prima del tempo e quando faremo le tracce dell'impianto toglieremo le ante :wink: )
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
Zawa ha scritto:Rigare...assolutamente no...
Rompere......oddio......se hai questo dubbio io toglierei provvisoriamente le ante delle finestre....

(ma + che altro per un discorso di ....pezzi di muro che volano....e roba simile
a me hanno montato le finestre un po' prima del tempo e quando faremo le tracce dell'impianto toglieremo le ante :wink: )
Ciao Zawa e grazie per la tua risposta.
In verità anch'io avevo pensato di togliere le ante, ma essendo ante un pò particolari, senza cerniere a vista, ho paura di non essere all'altezza di toglierle e rimetterle. Secondo te lo potrei fare da sola?
Richiamare quelli della Internorm che me le hanno montate, non so....vorrano sicuramente una ricompensa economica per il fastidio.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
Se le finestre sono molto vicine l'unica possibilità di romperle è legata ad "oggetti volanti non identificati"
Proteggi le ante con cartone e non aver paura...al massimo "chi rompe paga"!!!
:cry:
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
Loredana ha scritto:
Zawa ha scritto:Rigare...assolutamente no...
Rompere......oddio......se hai questo dubbio io toglierei provvisoriamente le ante delle finestre....

(ma + che altro per un discorso di ....pezzi di muro che volano....e roba simile
a me hanno montato le finestre un po' prima del tempo e quando faremo le tracce dell'impianto toglieremo le ante :wink: )
Ciao Zawa e grazie per la tua risposta.
In verità anch'io avevo pensato di togliere le ante, ma essendo ante un pò particolari, senza cerniere a vista, ho paura di non essere all'altezza di toglierle e rimetterle. Secondo te lo potrei fare da sola?
Richiamare quelli della Internorm che me le hanno montate, non so....vorrano sicuramente una ricompensa economica per il fastidio.
ehm...magari dico una cavolata..
ma quando mi hanno consegnato le finestre mi hanno fatto una specie di "lezione di uso e manutenzione"....e mi hanno fatto vedere come si tolgono, come devo pulirle.....come devo togliere gli adesivi dei vetri etc...

ok, io le ho....a smontaggio rapido...e magari son + facili...ma non c'è un ometto in giro per casa (fidanzato-marito-fratello-padre-amico) con un po' di manualità??

cmq una telefonata a quelli che t'hanno dato le finestre per sapere come si smontano......io la farei :wink:

Sul fatto del "chi rompe paga" io sono d'accordo....
bisogna vedere se è d'accordo l'impresa che fa i lavori...
credo che cmq "prevenire sia meglio che curare"
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#6
gigiotto ha scritto:Se le finestre sono molto vicine l'unica possibilità di romperle è legata ad "oggetti volanti non identificati"
Proteggi le ante con cartone e non aver paura...al massimo "chi rompe paga"!!!
:cry:
Grazie Gigiotto, il problema è che lo faremo noi il lavoro, cioè il mio ragazzo.... quindi al max me la prendo con lui :lol:
In effetti questo lavoro doveva essere fatto prima, anche per una questione di sporco, ma lui non mi ascolta mai ..... :x
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#7
Zawa ha scritto:hehm...magari dico una cavolata..
ma quando mi hanno consegnato le finestre mi hanno fatto una specie di "lezione di uso e manutenzione"....e mi hanno fatto vedere come si tolgono, come devo pulirle.....come devo togliere gli adesivi dei vetri etc...

ok, io le ho....a smontaggio rapido...e magari son + facili...ma non c'è un ometto in giro per casa (fidanzato-marito-fratello-padre-amico) con un po' di manualità??

cmq una telefonata a quelli che t'hanno dato le finestre per sapere come si smontano......io la farei :wink:

Sul fatto del "chi rompe paga" io sono d'accordo....
bisogna vedere se è d'accordo l'impresa che fa i lavori...
credo che cmq "prevenire sia meglio che curare"
S', infatti meglio chiamare la Internorm e farmi spiegare come si smontano le ante. E mettere all' opera il mio ragazzo.
Cmq ieri, parlando in macchina con un'amica, lei mi ha detto che le "percussioni e le vibrazioni" fatte per rompere il muro, non saranno così tanto forti, considerato che non sono muri antichi in pietra.
E tenendo le finestre con le ante aperte, si attutisce ancora di più il tutto e gli infissi ne uscirebbero incolumi...speriamo...
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#8
Loredana ha scritto:...
E tenendo le finestre con le ante aperte, si attutisce ancora di più il tutto e gli infissi ne uscirebbero incolumi...speriamo...
sicuramente incolumi per quanto riguarda le vibrazioni...
ma molto + esposte a oggetti volanti :(

secondo me conviene toglierle :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#9
Zawa ha scritto:
Loredana ha scritto:...
E tenendo le finestre con le ante aperte, si attutisce ancora di più il tutto e gli infissi ne uscirebbero incolumi...speriamo...
sicuramente incolumi per quanto riguarda le vibrazioni...
ma molto + esposte a oggetti volanti :(

secondo me conviene toglierle :wink:
Hai ragione, converrebbe proprio toglierle :wink:
mi dispiace che questo lavoro di nicchie non l'abbiamo fatto prima, se il mio ragazzo mi ascoltasse qualche volta.... :?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#11
Zawa ha scritto:son tutti così...tranquilla :lol: :lol: :lol:
purtroppo :evil:

ps. stiamo scegliendo i bagni e, ogni volta che io gli propongo una cosa, dice che non va bene o perchè non gli piace, o per i soldi, o perchè questo tubo non si può spostare...e lui mai che propone niente...
Quanto vorrei che almeno una volta proponesse lui, tanto per togliermi lo sfizio di dirgli, io stavolta, che non mi piace...
Questi uomini...quando si tratta di casa...sono irrecuperabili !!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531