La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Personalmente preferisco il full nofrost: il freezer non è da sbrinare e nel frigo i cibi si conservano più a lungo, basta non lasciarli scoperti. Il costo è più alto rispetto ai sistemi tradizionali.

#3
Ciao Saxarba, ci risentiamo, vedo ke non hai ancora deciso x il frigo ......

Lo Sharp SJF79PSSL Inox quattroporte [che io ho scelto, ma per ora non ho ancora avuto la fortuna di usare - ma attendo impaziente] ha un sistema ibrido, lo chiamano "Hybrid Cooling System" che la la funzione che combina la tecnologia No Frost con un sistema di raffreddamento tramite un pannello d'alluminio a 0C° situato nella parte posteriore del frigorifero. Il cibo viene raffreddato in modo indiretto, trattiene il giusto grado d'umidità e quindi non si secca, mantenendo tutta la sua freschezza.
Inoltre, l'Hybrid Cooling System minimizza le variazioni di
temperatura interna che si possono verificare a causa della sola
circolazione di aria fredda, prevenendo il raffreddamento discontinuo o l'eccessivo raffreddamento del comparto di refrigerazione.
In più detto frigorifero ha il sistema Plasmacluster® [sviluppato in esclusiva da Sharp] che rappresenta un'innovazione tecnologica
che rivoluziona il concetto di purificazione dell'aria.
Il cuore di questa tecnologia è un generatore di ioni che rilascia in abbondanza, all'interno del frigorifero e del freezer, una quantità equilibrata di ioni positivi e negativi. Questi ultimi attraggono le
molecole d'acqua e formano aggregati di ioni. questi aggregati di ioni vanno ad aggredire le impurità presenti all'interno del frigorifero e del freezer, circondandole completamente ed annullando i loro effetti nocivi.
Grazie a questo sistema vengono ridotti i batteri, le spore di muffa e gli odori derivanti dalla propagazione delle stesse; l'aria interna è pulita e gli alimenti conservati rimangono freschi più a lungo.

Ma questo già lo saprai ..................

#4
Colonia-4711,ma quando ti arriverà questo Sharp :?: Anche noi abbiamo deciso di prenderlo,ma sto aspettando i tuoi commenti,chi sa come saranno :roll: :wink:

#5
Ma full-nofrost si intende che pure il congelatore è no frost?

Si, colonia, il tuo sharp è bellissimo, ma mi sa che va fuori budget

#7
nata ha scritto:Colonia-4711,ma quando ti arriverà questo Sharp :?: Anche noi abbiamo deciso di prenderlo,ma sto aspettando i tuoi commenti,chi sa come saranno :roll: :wink:
...... mmmm ..... :? un pò di ritardo ..... :?

fine mese dicono arriverà ... :?: ... la mia cucina tutta nuova ..... 8)

#8
saxarba ha scritto:Ma full-nofrost si intende che pure il congelatore è no frost?
======
nessuno lo sa?
ho trovato questo, e lo posto senza commenti xkè nn se è totalmente vero:

NO FROST: un frigo con sbrinamento automatico (ogni tanto le pareti interne del frigo si scaldano leggermente per pochi attimi in modo da far sciogliere la brina, che sciolta scende dalle pareti del frigo per poi evaporare sul retro...
FULL NO FROST: con circolo forzato d'aria all'interno del frigo, aria che esce da una serie di bocchette che permettono di mantenere una temperatura costate.
Svantaggi del full-no-frost: 1) pare si lamenti che tali frigoriferi si possono rompere, infatti si può formare del ghiaccio nelle zone vicine alle bocchette di uscita dell'aria fredda
2) i cibi tendono ad asciugarsi (pensa ad una fetta di melone, dopo alcune ore diventa secca e gommosa)
.

Per sapere se anche il congelatore è NO-FROST devi vedere le specifiche tecniche sul catalogo, dove vi sono i dati tipici del congelatore

#9
quindi a questo punto "ventilato" significherebbe Full nofrost? sul sito ariston compaiono entrambe le diciture