La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che ne dite della promozione "social" Berloni?

#1
ciao a tutti. Ormai facebook è diventato un vero e proprio strumento per tenersi aggiornati su tutto... Proprio su "faccialibro" ho trovato quest'offerta della berloni http://www.facebook.com/home.php#/pages ... 283?ref=ts Simpatico no?
Mi sembra interessante: c'è sia lo sconto che una TV in regalo! Qualitativamente poi la Berloni mi ispira sicurezza...
voi cosa ne pensate?
“portatrice sana di ottimismo e gioia di vivere”.

#2
anche l'anno scorso hanno fatto una promozione simile, c'era lo sconto e regalavano un lcd samsung.
ti dirò che dal vivo non mi hanno convinto molto e il preventivo che mi ero fatta fare mi sembrava un po' caro, se confrontato con altri.
Se ti interessa ho visto che anche sul sito snaidero si parla di finanziamento a tasso 0 e altre offerte se acquisti la cucina entro marzo.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Re: che ne dite della promozione "social" Berloni?

#3
mamigiò ha scritto:ciao a tutti. Ormai facebook è diventato un vero e proprio strumento per tenersi aggiornati su tutto... Proprio su "faccialibro" ho trovato quest'offerta della berloni http://www.facebook.com/home.php#/pages ... 283?ref=ts Simpatico no?
Mi sembra interessante: c'è sia lo sconto che una TV in regalo! Qualitativamente poi la Berloni mi ispira sicurezza...
voi cosa ne pensate?
Tu credi ai regali? :roll: :roll:
Mobiliere

#4
Ciao sono nuova del forum e anche io sto cercando la cucina
sona stata alla Berloni un mesetto fa e dal preventivo mi hanno tolto subito un 30% (ma anche con lo sconto il prezzo era alto)..
mi chiamano l altro giorno dicendomi della promozione..io entusiasta la stavo prendendo convinta che mi togliessero il 33% dal prezzo che mi avevano fatto..invece lo sconto è sul prezzo pieno..praticamente volevano che confermassi subito per avere uno sconto del 3%
mi sono sentita presa in giro

#5
midivertevivere ha scritto:Ciao sono nuova del forum e anche io sto cercando la cucina
sona stata alla Berloni un mesetto fa e dal preventivo mi hanno tolto subito un 30% (ma anche con lo sconto il prezzo era alto)..
mi chiamano l altro giorno dicendomi della promozione..io entusiasta la stavo prendendo convinta che mi togliessero il 33% dal prezzo che mi avevano fatto..invece lo sconto è sul prezzo pieno..praticamente volevano che confermassi subito per avere uno sconto del 3%
mi sono sentita presa in giro


io francamente mi chiedo come si possa fare sempre le stesse domande, scusatemi capisco che siate nuovi , ma non se ne può più di questi topic allucinanti.
IO lo ripeto per l' ennesima volta, aldilà di sconti mirabolanti con annessi regali, che siano di berloni, piuttosto che di scavolini, piuttosto che di una marca sconosciutissima, guardate il prezzo finale.
Anche perchè alla fine in una vendita del mobile per un rivenditore ci devono uscire:
- ricarico;
- iva;
- trasporto;
- montaggio;
Tralasciando i discorsi di assistenza pre e post-vendita, e inserendo queste voci in una vendita il prezzo rimane più o meno allineato per molte aziende, la vera differenz la fa il prezzo di listino che può variare se il prodotto sia di fascia bassa, media, alta.
Ma guardate SOLO il prezzo finale, il resto è solo aria fritta.
Ale.

#6
nicolettaalematte ha scritto:
midivertevivere ha scritto:Ciao sono nuova del forum e anche io sto cercando la cucina
sona stata alla Berloni un mesetto fa e dal preventivo mi hanno tolto subito un 30% (ma anche con lo sconto il prezzo era alto)..
mi chiamano l altro giorno dicendomi della promozione..io entusiasta la stavo prendendo convinta che mi togliessero il 33% dal prezzo che mi avevano fatto..invece lo sconto è sul prezzo pieno..praticamente volevano che confermassi subito per avere uno sconto del 3%
mi sono sentita presa in giro


io francamente mi chiedo come si possa fare sempre le stesse domande, scusatemi capisco che siate nuovi , ma non se ne può più di questi topic allucinanti.
IO lo ripeto per l' ennesima volta, aldilà di sconti mirabolanti con annessi regali, che siano di berloni, piuttosto che di scavolini, piuttosto che di una marca sconosciutissima, guardate il prezzo finale.
Anche perchè alla fine in una vendita del mobile per un rivenditore ci devono uscire:
- ricarico;
- iva;
- trasporto;
- montaggio;
Tralasciando i discorsi di assistenza pre e post-vendita, e inserendo queste voci in una vendita il prezzo rimane più o meno allineato per molte aziende, la vera differenz la fa il prezzo di listino che può variare se il prodotto sia di fascia bassa, media, alta.
Ma guardate SOLO il prezzo finale, il resto è solo aria fritta.
Ale.
Eh già.. se c'è chi credeva a Wanna Marchi o crede ai maghi, non mi stupisco che ci sia chi crede ancora al supersconto del... settantapercento :roll: :roll:
Poi ci lamentiamo che sono i mobilieri ad essere "arretrati" come categoria. E allora i clienti che cascano ancora in questi giochi delle tre carte?? :roll: :roll:
Mobiliere

#7
nicolettaalematte ha scritto:
midivertevivere ha scritto:Ciao sono nuova del forum e anche io sto cercando la cucina
sona stata alla Berloni un mesetto fa e dal preventivo mi hanno tolto subito un 30% (ma anche con lo sconto il prezzo era alto)..
mi chiamano l altro giorno dicendomi della promozione..io entusiasta la stavo prendendo convinta che mi togliessero il 33% dal prezzo che mi avevano fatto..invece lo sconto è sul prezzo pieno..praticamente volevano che confermassi subito per avere uno sconto del 3%
mi sono sentita presa in giro


io francamente mi chiedo come si possa fare sempre le stesse domande, scusatemi capisco che siate nuovi , ma non se ne può più di questi topic allucinanti.
IO lo ripeto per l' ennesima volta, aldilà di sconti mirabolanti con annessi regali, che siano di berloni, piuttosto che di scavolini, piuttosto che di una marca sconosciutissima, guardate il prezzo finale.
Anche perchè alla fine in una vendita del mobile per un rivenditore ci devono uscire:
- ricarico;
- iva;
- trasporto;
- montaggio;
Tralasciando i discorsi di assistenza pre e post-vendita, e inserendo queste voci in una vendita il prezzo rimane più o meno allineato per molte aziende, la vera differenz la fa il prezzo di listino che può variare se il prodotto sia di fascia bassa, media, alta.
Ma guardate SOLO il prezzo finale, il resto è solo aria fritta.
Ale.
Di fatti noi a prescindere dalla percentuale di sconto applicataci abbiamo scelto Berloni per il semplice motivo che conti alla mano era il preventivo finito meno caro che avevamo rispetto ad altri fatti da arrex e stosa che erano le altre marche che ci interessavano.
Poi si potrebbe sempre dissentire sulla qualita' o meno della scelta fatta ma si e' scelto l'arredatore migliore e il preventivo migliore indipendentemente dalle percentuali applicate :)

#8
MonyAndre ha scritto:


Di fatti noi a prescindere dalla percentuale di sconto applicataci abbiamo scelto Berloni per il semplice motivo che conti alla mano era il preventivo finito meno caro che avevamo rispetto ad altri fatti da arrex e stosa che erano le altre marche che ci interessavano.
Poi si potrebbe sempre dissentire sulla qualita' o meno della scelta fatta ma si e' scelto l'arredatore migliore e il preventivo migliore indipendentemente dalle percentuali applicate :)


Da applausi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#9
kik ha scritto: Da applausi.
già !!! :)

c'e' però da sottolineare il colpo di fortuna d'aver trovato il migliore arredatore che per coincidenza era anche quello che proponeva il prezzo più basso... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:
kik ha scritto: Da applausi.
già !!! :)

c'e' però da sottolineare il colpo di fortuna d'aver trovato il migliore arredatore che per coincidenza era anche quello che proponeva il prezzo più basso... :lol:
e gia' .... il fattore C e' una variabile davvero importante :D

A dire il vero pero' ci eravamo gia' anche tenuti un margine di peggioramento del preventivo rispetto agli altri da imputare al costo dell'arredatore preferito....nel senso che se il preventivo dell'arredatore che ci ha meglio servito fosse stato di x superiore agli altri avremmo comunque scelto lui per la qualita' del servizio di consulenza che ci stava offrendo.....a partire dalla spiegazione dettagliata dei materiali ad arrivare alla discussione e modifica condivisa del proggetto in cad con idee illuminanti ed efficaci.
Tutto ha un prezzo ...bisogna solo capire per cosa vale la pena pagare anche qualcosa in piu' :wink:

#11
MonyAndre ha scritto:
ccd ha scritto:
kik ha scritto: Da applausi.
già !!! :)

c'e' però da sottolineare il colpo di fortuna d'aver trovato il migliore arredatore che per coincidenza era anche quello che proponeva il prezzo più basso... :lol:
e gia' .... il fattore C e' una variabile davvero importante :D

A dire il vero pero' ci eravamo gia' anche tenuti un margine di peggioramento del preventivo rispetto agli altri da imputare al costo dell'arredatore preferito....nel senso che se il preventivo dell'arredatore che ci ha meglio servito fosse stato di x superiore agli altri avremmo comunque scelto lui per la qualita' del servizio di consulenza che ci stava offrendo.....a partire dalla spiegazione dettagliata dei materiali ad arrivare alla discussione e modifica condivisa del proggetto in cad con idee illuminanti ed efficaci.
Tutto ha un prezzo ...bisogna solo capire per cosa vale la pena pagare anche qualcosa in piu' :wink:
:D acquirente da manuale!


comunque, per midivertevivere, è folle pensare che si faccia un 33% di sconto oltre il 30% iniziale!!!
ma secondo te il rivenditore non le paga le cucine?!?
piuttosto, se conti che c'è il 33 (e non il 30) e ti regala il tv (perchè è davvero in regalo e tu lo puoi valutare visto che ti aveva fatto lo sconto prima della promozione) allora fatti i tuoi conti...

certo se ti piace la marca, ovvio, è un plus, no?

#12
beh certo è folle pensarlo però sai...mi hanno chiamato altri rivenditori per eventuali sconti e pensavo che la crisi del paese portasse a cio
cmq non l avrei scelta indipendentemente dal prezzo
mi piace da morire una cucina di camagni...il costo è un filo piu alto ma mi sono sembrati decisamente piu professionali

#13
midivertevivere ha scritto:beh certo è folle pensarlo però sai...mi hanno chiamato altri rivenditori per eventuali sconti e pensavo che la crisi del paese portasse a cio
cmq non l avrei scelta indipendentemente dal prezzo
mi piace da morire una cucina di camagni...il costo è un filo piu alto ma mi sono sembrati decisamente piu professionali
bè, la marca che hai citato non la conosco, ma il fatto che ti siano sembrati più professionali dipende unicamente dalla persona che ti ha servito e non dalla ditta.
ovvero scegli quello che ti piace e se non ti sembrano professionali cambia concessionario; la professionalità è importante, la differenza fra un mobile e un altro, specie nelle cucine, la fa sopratutto il montaggio a parità di prodoto. :wink:

ps. per quanto riguarda lo sconto su citato, volevo semplicemente dire che se c'è qualcuno che uno sconto del 30+33% è un truffatore... non sono sconti possibili, è più del 50% e tali sconti sono possibili solo laddove, ad esempio, trovi in qualche mostra un prodotto che non gira come dovrebbe e il rivenditore ti propone l'affare, altrimenti è impensabile.

a meno di non parlare di quei brand di vestiti che mettono un ricarico da paura all'inizio della stagione per poi vendere a prezzi "normali" a fine stagione.

ovviamente non sto facendo il polemico, sto solo spiegando quello che succede. :wink:

bye

#14
midivertevivere ha scritto:beh certo è folle pensarlo però sai...mi hanno chiamato altri rivenditori per eventuali sconti e pensavo che la crisi del paese portasse a cio
cmq non l avrei scelta indipendentemente dal prezzo
mi piace da morire una cucina di camagni...il costo è un filo piu alto ma mi sono sembrati decisamente piu professionali
Ragazzi, l'abbiamo ripetuto alla nausea mille volte: non guardate lo sconto, guardate il PREZZO FINALE.
Se vi fanno uno sconto del 50% e il prezzo è 1000 euro, e da un'altra parte vi fanno "solo" il 10% ma il prezzo è 900 euro, chi vi ha trattato meglio?! :wink:
Mobiliere

#15
GIURISTA ha scritto:
midivertevivere ha scritto:beh certo è folle pensarlo però sai...mi hanno chiamato altri rivenditori per eventuali sconti e pensavo che la crisi del paese portasse a cio
cmq non l avrei scelta indipendentemente dal prezzo
mi piace da morire una cucina di camagni...il costo è un filo piu alto ma mi sono sembrati decisamente piu professionali
Ragazzi, l'abbiamo ripetuto alla nausea mille volte: non guardate lo sconto, guardate il PREZZO FINALE.
Se vi fanno uno sconto del 50% e il prezzo è 1000 euro, e da un'altra parte vi fanno "solo" il 10% ma il prezzo è 900 euro, chi vi ha trattato meglio?! :wink:
eheheh quello di 1000 perchè fa lo sconto del 50% :lol: