La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Molto particolare !!!!

Sara' che io non avrei mai fatto un bagno scuro..... certo dopo con i sanitari, i colori delle pareti e tutti gli accessori cambia tutto!!!!

Ma perche' l'altro bagno ti ha deluso?

Appena ce la faccio posto anche i rivestimenti dei miei adesso che sono quasi finiti!!!

#17
ERIKAELIO ha scritto:Molto particolare !!!!

Sara' che io non avrei mai fatto un bagno scuro..... certo dopo con i sanitari, i colori delle pareti e tutti gli accessori cambia tutto!!!!

Ma perche' l'altro bagno ti ha deluso?

Appena ce la faccio posto anche i rivestimenti dei miei adesso che sono quasi finiti!!!
Grazie, Erika. Il bagno nonostante i rivestimenti scuri risulta molto luminoso perchè le piatrelle metallizzate riflettono la luce.
L'altro mi ha deluso perchè le fughe sono venute troppo chiare e si vedono troppo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
realexa ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto:Molto particolare !!!!

Sara' che io non avrei mai fatto un bagno scuro..... certo dopo con i sanitari, i colori delle pareti e tutti gli accessori cambia tutto!!!!

Ma perche' l'altro bagno ti ha deluso?

Appena ce la faccio posto anche i rivestimenti dei miei adesso che sono quasi finiti!!!
Grazie, Erika. Il bagno nonostante i rivestimenti scuri risulta molto luminoso perchè le piatrelle metallizzate riflettono la luce.
L'altro mi ha deluso perchè le fughe sono venute troppo chiare e si vedono troppo
Sto scegliendo anche io le piastrelle dei bagni. Mio marto ha visto delle piastrelle grigie e io sono un pò scettica proprio per il discorso luce....
E poi che tipo di mobile metteresti???.....sigh che paura di sbagliareeeeee! :(
Simo & Co.

#19
Complimenti Real, molto bello ed elegante il tuo bagno scuro :wink: ... da quando sono sul forum ho cominciato a perdere alcune delle mie poche certezze : giammai un bagno scuro era una di queste e invece, devo ricredermi perchè ho visto della ambientazioni davvero incredibili e il tuo bagno è un'ulteriore conferma. Tra i due anch'io preferisco quello più scuro, ma non perchè l'altro sia meno bello, solo il primo ha una maggiore personalità (ehhmm... si può dire verò che un bagno ha una sua personalità :oops: 8) :lol: ).
Immagine

#20
SIMO&CO. ha scritto:
realexa ha scritto:
ERIKAELIO ha scritto:Molto particolare !!!!

Sara' che io non avrei mai fatto un bagno scuro..... certo dopo con i sanitari, i colori delle pareti e tutti gli accessori cambia tutto!!!!

Ma perche' l'altro bagno ti ha deluso?

Appena ce la faccio posto anche i rivestimenti dei miei adesso che sono quasi finiti!!!
Grazie, Erika. Il bagno nonostante i rivestimenti scuri risulta molto luminoso perchè le piatrelle metallizzate riflettono la luce.
L'altro mi ha deluso perchè le fughe sono venute troppo chiare e si vedono troppo
Sto scegliendo anche io le piastrelle dei bagni. Mio marto ha visto delle piastrelle grigie e io sono un pò scettica proprio per il discorso luce....
E poi che tipo di mobile metteresti???.....sigh che paura di sbagliareeeeee! :(
Ciao, Simo. Io non metterò mobili. Cmq all'inizio quando stavo valutando la possibilità di metterlo le scelte erano tra il laccato lucido bianco o il melanzana opaco. Cmq io ci vedrei bene anche il rosso o, se vuoi dare un'impronta ancora più barocca, la foglia argento.
In un locale che frequento hanno fatto un bagno nero, ma tutto nero in mosaico, con la parte superiore del rivestimento (a 2 mt circa) e la porta color melanzana. L'effetto è strepitoso.
Se poi le piastrelle sono meno glamour ma più tecniche (come quelle del mo altro bagno) e magari grigie anzichè nere, ci starebbe bene anche l'essenza: noce canaletto, rovere sbiancato, ebano, zebrano
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
annsca ha scritto:Complimenti Real, molto bello ed elegante il tuo bagno scuro :wink: ... da quando sono sul forum ho cominciato a perdere alcune delle mie poche certezze : giammai un bagno scuro era una di queste e invece, devo ricredermi perchè ho visto della ambientazioni davvero incredibili e il tuo bagno è un'ulteriore conferma. Tra i due anch'io preferisco quello più scuro, ma non perchè l'altro sia meno bello, solo il primo ha una maggiore personalità (ehhmm... si può dire verò che un bagno ha una sua personalità :oops: 8) :lol: ).
Grazie Annsca per i complimenti. Guarda, secondo me dipende molto dall'ambiente. Paradossalmente questo bagno è la metà dell'altro. Questo è nero e l'altro grigio nemmeno troppo scuro, ma questo è più luminoso, sia per via della luce naturale che per il fatto di aver dosato sulle stesse pareti parti rivestite e parti no.

Bè, questo bagno ha la mia personalità. L'altro ha quella di realexo :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#22
Ragazze, una domanda scema: ma si possono montare i sanitari prima che il bagno venga pulito?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
realexa ha scritto:Ragazze, una domanda scema: ma si possono montare i sanitari prima che il bagno venga pulito?
Bhe direi di si...anche se credo che il montaggio dei sanitari non sia una lavoretto "pulito"...quindi io aspetterei e pulirei tutto alla fine!.

PS: Anche io avevo pensato al mobile bianco laccato lucido ma avendo fatto la cucina così volevo non ripetermi ....alla fine in casa mia sarà tutto bianco e marrone (wengè)...che fantasia :!:
Simo & Co.

#24
SIMO&CO. ha scritto:
realexa ha scritto:Ragazze, una domanda scema: ma si possono montare i sanitari prima che il bagno venga pulito?
Bhe direi di si...anche se credo che il montaggio dei sanitari non sia una lavoretto "pulito"...quindi io aspetterei e pulirei tutto alla fine!.
La mia perplessità non era questa. E' che i mattoni e le relative fughe dietro i sanitari che sono filo muro, se li montano, non verranno mai puliti. Quindi dietro rimarrà per sempre la polvere.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
Ciao!!!
Innanzitutto complimenti per questo bagno scuro :D ...hai fatto ricredere anche me!!!! :o
Ma mica hai postato qualche foto post lavaggio e pulizie per vedere meglio l'effetto metallico???...sono curiosa di vedere il tutto lindo e splendente!!!! :D
Io sto studiando il rivestimento di un bagno e mi è stato proposto un bronzo mettallico....a vederlo nel salone del rivenditore non mi entusiasma molto anche perchè mi sembra troppo scuro, ho paura che scurisca l'ambiente anche perchè il mio bagno è illuminato da un lucernaio quindi non ha molta luce naturale....uffffff....non so proprio che fare....perchè altri colori non mi piacciono ma quelli che mi piacciono sono scuri e non so se incupiscono l'ambiente....che stresssssssss!!!!! :shock:
Tu che hai un bagno scuro e lo hai visto posato, cosa consigli?????
Certo il tuo è molto bello e raffinato...io vorrei ottenere lo stesso effetto ma solo un bagno scuro può dare....secondo il mio parere!!!!...ma poi la luce??? :cry:
Ciao Ciao
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#26
Manidifata ha scritto:Ciao!!!
Innanzitutto complimenti per questo bagno scuro :D ...hai fatto ricredere anche me!!!! :o
Ma mica hai postato qualche foto post lavaggio e pulizie per vedere meglio l'effetto metallico???...sono curiosa di vedere il tutto lindo e splendente!!!! :D
Io sto studiando il rivestimento di un bagno e mi è stato proposto un bronzo mettallico....a vederlo nel salone del rivenditore non mi entusiasma molto anche perchè mi sembra troppo scuro, ho paura che scurisca l'ambiente anche perchè il mio bagno è illuminato da un lucernaio quindi non ha molta luce naturale....uffffff....non so proprio che fare....perchè altri colori non mi piacciono ma quelli che mi piacciono sono scuri e non so se incupiscono l'ambiente....che stresssssssss!!!!! :shock:
Tu che hai un bagno scuro e lo hai visto posato, cosa consigli?????
Certo il tuo è molto bello e raffinato...io vorrei ottenere lo stesso effetto ma solo un bagno scuro può dare....secondo il mio parere!!!!...ma poi la luce??? :cry:
Ciao Ciao
Ciao Manidifata, allora il bagno non l'ho pulito perchè ci sono ancora gli operai e non mi va di sfacchinarmi 2 volte.
Ti dico questo, mia madre ha un bagno enorme con una grande finestra esposta a sud. Prima aveva il rivestimento bianco, ora ce l'ha di un celeste pallido. A qualunque ora del giorno entriamo, accendiamo almeno un paio di punti luce. Quindi alla fine la luce naturale non è che faccia molto.
Quindi se ti piace il bagno scuro, fallo. Studia bene il rivestimento in modo che non appesantisca troppo visivamente e studia bene i punti luce
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
...che dire...mi hai sollevato!!! :D
Infatti bisogna non appesantire troppo....ho visto che hai messo il formato a mattoncini (che vorrei mettere pure io) ma hai fatto solo una fascia di rivestimento???....le pareti le pitturi con qualche smalto????
Io mi ritrovo proprio la vasca angolare un po' più in ombra e proprio le pareti della vasca le dovrei rivestire in mattoncini della TAU metallica bronzo....quindi penso che si appesantisca abbastanza l'ambiente!!!
Dove c'è più luce posso mettere più rivestimento ed invece alleggerire le zone più in ombra, giusto???...il problema è che le pareti della vasca angolare devono essere rivestire necessariamente!!!
Maròòòòòòòòòò....che guaio!!!!
:shock:

Grazie per l'attenzione e buona serata!!!!
"L'Albero della vita è pieno di vita dentro di sè, le foglie intarsiate sono persone...
alcune cadono altre crescono...a ogni foglia vorrei dare un nome... trovare un posto ad ognuno di loro,
anche se nel mio cuore un posto l’hanno già!"

#28
realexa ha scritto:In un locale che frequento hanno fatto un bagno nero, ma tutto nero in mosaico, con la parte superiore del rivestimento (a 2 mt circa) e la porta color melanzana. L'effetto è strepitoso.
Quale Ale?
sono curiosissima...sono sicura che mi piacerà...
Me lo dici in mp così quando torna il mio ragazzo vado lì a bere qualcosa e...mi fiondo in bagno subito dopo aver ordinato...

ps. io e Antonio siamo così fanatici e curiosi di vedere bagni di bar e discoteche che il bagno è la tappa fissa del locale, anche se non ci scappa... 8) pensa che una volta, in un bar di monopoli che ci ispirava, entrammo solo per vedere il bagno e uscimmo senza prendere niente, perchè avevamo già preso da un'altra parte...siamo pazzi :oops: :oops:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#29
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:In un locale che frequento hanno fatto un bagno nero, ma tutto nero in mosaico, con la parte superiore del rivestimento (a 2 mt circa) e la porta color melanzana. L'effetto è strepitoso.
Quale Ale?
sono curiosissima...sono sicura che mi piacerà...
Me lo dici in mp così quando torna il mio ragazzo vado lì a bere qualcosa e...mi fiondo in bagno subito dopo aver ordinato...

ps. io e Antonio siamo così fanatici e curiosi di vedere bagni di bar e discoteche che il bagno è la tappa fissa del locale, anche se non ci scappa... 8) pensa che una volta, in un bar di monopoli che ci ispirava, entrammo solo per vedere il bagno e uscimmo senza prendere niente, perchè avevamo già preso da un'altra parte...siamo pazzi :oops: :oops:
è un locale che conosci :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#30
realexa ha scritto:
Loredana ha scritto:
realexa ha scritto:In un locale che frequento hanno fatto un bagno nero, ma tutto nero in mosaico, con la parte superiore del rivestimento (a 2 mt circa) e la porta color melanzana. L'effetto è strepitoso.
Quale Ale?
sono curiosissima...sono sicura che mi piacerà...
Me lo dici in mp così quando torna il mio ragazzo vado lì a bere qualcosa e...mi fiondo in bagno subito dopo aver ordinato...

ps. io e Antonio siamo così fanatici e curiosi di vedere bagni di bar e discoteche che il bagno è la tappa fissa del locale, anche se non ci scappa... 8) pensa che una volta, in un bar di monopoli che ci ispirava, entrammo solo per vedere il bagno e uscimmo senza prendere niente, perchè avevamo già preso da un'altra parte...siamo pazzi :oops: :oops:
è un locale che conosci :wink:
Ma allora è quello di cui ho postato la foto, ma in cui però non ci sono mai andata??che inizia con la "S"?
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531