La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che finitura è?

#1
Ciao a tutti, vorrei sapere se potete aiutarmi.

Che tipo di finitura è quella dalla parete della cucina?
Immagine
Mi piacerebbe riproporla per la mia cucina ed eventualmente anche per la parete del bagno.

L'appartamento è finito. La parete della cucina è finita a base gesso mentre quella del bagno è la classica finitura grossolana (base cemento).



Grazie!


8)
Ultima modifica di kaisersoze il 14/03/09 12:53, modificato 1 volta in totale.

#4
non sono sicuro ma...
perchè a prima vista potrebbero sembrare piastrelle, per le venature tutte orizzontali e sia per quell'abbozzo di fughe che si notano d'avanti al lavabo, pero come dicevo: sembrano,"dovrebbero essere continue e più marcate", per questo credo che non siano pistralle. Che non siano rotoli di pvc incollati a lla parete, e magari, quelle fughe siano del rivestimento messo dietro, mah...
Forse solopittura potrebbe aiutarci.
ciao se scopri qualcosa facci sapere.. son curioso
:lol:
I miei lavori renzo-arthome
I miei lavori renzospedicato
Pagina Facebook
Canale YouTube
Cell. 3358442978

#7
Può essere.

Anche io comincio a pensarlo.

Allora riformulo la domanda:

Com'è possibile ottenere una finitura simile per le pareti di un bagno o della cucina?

In pratica mi piace la finitura "rustica orizzontale"................

Le pareti sono "vergini". Quella della cucina rasata a base gesso, quella (quelle) del bagno rasate a base cemento.

Dovrei "rirasarle" con uno stucco a calce con qualche attrezzo specifico?

Poi?


:D

#8
edilart ha scritto:A mio avviso è un fotomontaggio e la parete di fondo è una texture del programma, forse Marcvsrvs che usa i cad lo conosce. A parte i piatti che volano, tutto l'insieme mi sembra poco naturale.
infatti... quell'immagine non è una foto ma un rendering fotorealistico... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
nn so come si chiama ma una cosa del genere e possibile lo vista in una cantiere che abbiamo di recente finito li lo hanno fatto di colore legno e sembrava vero legno...io sono mancato per un po in quel cantiere e quando lo vista nn ci credevo fosse pittura pensavo fosse legno anche tocandolo nn ci si accorge che è pittura...purtroppo nn so come si chiama e ne come si applica ma il risultato finale come si vede nella foto è fantastico
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#13
Forse ho trovato una soluzione "compatibile".

Oikos Kreos Filpose.
Immagine
Questa finitura la metterei sulla parete bagno dei sanitari:
Immagine
Dalla scheda tecnica del prodotto mi pare di capire che non occorre ulteriore rasatura (quella che si vede in foto dovrebbe andare bene, giusto?), ma basta applicare in precedenza solo l'aggrappante Primer di Oikos.



Per le altre pareti e soffitto del bagno,
Immagine
pensavo di utilizzare la SuperColor, sempre di Oikos. Oppure è meglio Micotral?








Per finire, vorrei utilizzare la Kreos Filpose anche per la parete della cucina rasata a base gesso così come da foto.
Immagine

Che ne dite??

:roll:

#14
Mamma mia non mi sembra verooooo!!!!!
Kisersoze!!!.......mmm ti spiego non sono pazza: ho esattamente la cucina della Lago che hai postato e vorrei anche io fare la parete con il fil posè oikos!!!!!!
in realtà non cercavo di ricreare l'effetto in foto, ma giusto ieri mi hanno mostrato questo prodotto...
Ecco, io ho dei dubbi sulla funzionalità in cucina, del tipo resistenza alla pulizia, alle macchie, tipo sugo....
tu cosa mi dici?
Grazie!
Paola