La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Duppio su misure porte...

#1
Salve a tutti un dubbio....andando in cantiere ho misurato attualmente i telai morti delle porte interne...riscontrando circa 91 cm interno tavole...ora la porta finale sarà da 80 giusto??

cioè volevo sapere proprio la porta sara tipo 78 79 cm??


please qualcuno che ha esperienza mi dia un info

grazie ciao!

#2
La porta sarà da 80* cm. 91 cm da falso a falso meno 3 cm. aria e 8 di telaio di porta...

edit: * si riferisce al passaggio utile netto...non all'anta!!
Ultima modifica di gigiotto il 15/03/09 12:21, modificato 1 volta in totale.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#3
gigiotto ha scritto:La porta sarà da 80 cm. 91 cm da falso a falso meno 3 cm. aria e 8 di telaio di porta...

quindi l'anta sara precisa 80! wow filo filo la porta finisce l'apertura in un nicchia che è venuta 81cmda tavola a piastrella...profondità 30

ci andrà?

#4
non ci sta....
80 è la misura passaggio da telaio a telaio. a questa misura devi aggiongere circa 4 cm. di battuta e la rotazione da cerniera...
dovresti arrivare a circa 86 cm...
a meno di montare porta senza battuta e cerniera a scomparsa...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#5
noooooooooooooo è tutto finito e mooooooooooooo in cantiere mi avevano detto che ci andava senza problemi! mi sembrava strano...e mo??? pero forse almeno si incastrera all'inizio! in diagonale dal punto di rotazione dovrebbe essere maggiore!

#6
che tipo di porta hai preso?
l'importante è provare...e SPERARE!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#7
di capitolato....so solo che hanno le cerniere invece delle bussole e sono lisce


al max si puo modificare la porta riducendola di qualche cm?? se non ci va??

sarebbe troppo dispendioso?

#8
se non ci va al massimo perdi qualche cm in apertura.
Potresti chiedere di ridurla a 75,ma sarebbe molto dispendioso...
non sai marca e modello?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#9
no non ho proprio idea mi dicevano artigianali in tamburrato...ma almeno speriamo che entri un pochetto chissa come faro'! buh....

#10
l'anta per luce da 80 è 81,2 cm (80 +1+1 di battute - 8/9 mm di aria) a cui devi aggiungere un paio di cm della cerniera quindi dovrebbe essere al max 84 cm di ingombro
:D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#11
in cantiere non sanno cosa fare!! la porta ovvio non ci sta voi cosa mi consigliate?? faccio crescere la spalletta facendo ridurre la porta a 75 o faccio demolire parte delle piastrelle per recuperare i cm che mancano e ripiastrellare??


L'errore è cmq il loro perche io avevo dato 86 come misura e inceve è 80.5 !!

in pratica l'hanno usata come misura grezza ma...nel disegno cera gia disegnata la porta!


Ora cosi mi consigliate??
riducendo la porta a 75 da 80 si noterebbe molto la differenza? o faccio valere i miei diritti e giu di demolizione....

fra l'altro devono addrizzarmi anche il miscelatore che è venuto storto!!

#12
Sono passato in cantiere e..... :shock: stanno rompendo il muro....me ne sono scappato perche mi duoleva il cuore!! ma....ho purtroppo anche visto che le porte sono color ciliegio...uff non mi piacciono....secondo voi si possono scurire??

#13
scurire una porta in laminatino? difficile...molto difficile!!!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
no..il PANburrato è un dolce...il tamburato è un'altra cosa :lol:
Tamburato rivestito in tranciato oppure in laminato?
Se tranciato con il tempo il ciliegio nazionale tede a scurire,se laminato riamngono così nel tempo...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?