La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar: qual è il prezzo giusto?

#1
Secondo voi per una cesar Maya, Giò o Meg di 4,10m più una doppia colonna frigo/forno, con elettodomestici di fascia media (Ariston per esempio) quale può essere indicativamente?
E secondo voi, una VenetaCucine è una valida alternativa alla Cesar?
Grazie

Re: Cesar: qual è il prezzo giusto?

#2
Giorgettona ha scritto:Secondo voi per una cesar Maya, Giò o Meg di 4,10m più una doppia colonna frigo/forno, con elettodomestici di fascia media (Ariston per esempio) quale può essere indicativamente?
E secondo voi, una VenetaCucine è una valida alternativa alla Cesar?
Grazie
IMHO col prezzo (ed una buona trattativa) non dovresti superare gli 8.000 (con ariston).. E sto abbondante.
La veneta a quanto visto è una valida alternativa se ti riferisci al costo (poi dipende dal modello/rifiniture che vuoi) ma qualitativamente mi sembra un filo meno robusta.
Poi comunque dipende molto da chi te la monta alla fine.
Cordialità,
GiaSte

Re: Cesar: qual è il prezzo giusto?

#3
Allora oggi sono andata a fare un preventivo dal mobiliere vicino casa che vende le Cesar. Per le dimensioni su indicate mi ha detto che il prezzo di una Frida in laminato polimerico con gli elettrodomestici su indicati costa tra i 9000 e i 10000€ (in settimana mi dira quanto costa di preciso), mentre una Lucrezia (in legno e laccato opaco) dovrebbe costare circa il 20% in più. Voi cosa ne pensate? Posso trovare la Cesar anche a meno girando?
Grazie

#4
la proporzione tra i modelli dovrebbe essere corretta ma visto che ti montano ariston direi che dovrebbero scendere un po' con la frida...

gira gira... :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
io ho comprato una lucrezia (ammazzate ora che ci penso sono già passati quasi 2 anni!), comunque composizione 4.20 x 2.10 con elettrodomenstici rex e frigorifero smeg ho speso 9000 euro...quindi GIRA!
Buona caccia
Immagine


Arrivo pupa

#6
Premetto che sono in attesa di preventivi più precisi, in ogni caso oggi sono stata da tre mobilieri diversi.
Le proposte sono state
Per Frida tra i 9000 e 10000€ (è il primo di cui dicevo)
Il secondo mi ha detto che indicativamente con Frida dovremmo essere tra i 7000 e gli 8000€, per Lucrezia circa un migliaio di euro in più
Il terzo (Ladro!!) mi ha chiesto tra i 13500 e i 15000 sia per Frida che per Lucrezia.
Qualcuno vuole lucrare troppo? O qualcuno vende sottocosto?
Boooo...

#8
Giorgettona ha scritto:Qualcuno vuole lucrare troppo? O qualcuno vende sottocosto?

stai confrontando preventivi uguali uguali anche top ed elettrodomestici? :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Certo che si... Vado dai rivenditori e do loro i codici dei prodotti (elettrodomestici, cappa, piano cottura, lavello, rubinetto) e chiedo loro di farmi un preventivo....

#10
Giorgettona ha scritto:Certo che si... Vado dai rivenditori e do loro i codici dei prodotti (elettrodomestici, cappa, piano cottura, lavello, rubinetto) e chiedo loro di farmi un preventivo....
se anche le cucine sono identiche con le stesse fiiture e prezzi sono tutti già scontati allora il terzo non me lo spiego :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: Per Elemauli

#11
Giorgettona ha scritto:Elemauli, vedo che sei di Novara, io sono più o meno della zona (provincia di Varese), tu dove hai comprato la Lucrezia di cui parlavi?
Grazie
io l'ho presa da Righetti Mobili a Cameriano(7 km da novara, verso Vercelli), comunque credo che il secondo sia in linea con i costi che potresti trovare qui...
Immagine


Arrivo pupa

#12
Grazie mille, Cameriano è a 30km da casa mia. Magari quando avrò un preventivo definitivo del secondo rivenditore ci farò un salto per vedere quale dei due è più conveniente e mi ispira maggiore fiducia.

#13
ciao a me hanno fatto questo preventivo:
Cesar Modello gio' laminato lucido bianco
4,10 di cucina ad angolo + Isola 180*90 con pattumiera organizzata da 60.

Top Okite nero assoluto da 2
NO pensili
frigo smeg FAB32NE6
Cappa faber Stilo SX
piano cottura whirlopool AKT476
Forno whirlphool AKP286
Lavandino Franke maris fragranite grafite
lavastoviglie Hotspot Ariston(non so precisamente)

€ 8650,00
FRANCESCA XXX

#14
Ciao Giorgettona,ho acquistato anch'io una cesar(maya),come prezzi credo che dovrebbero scendere un pò,di sicuro la meg costa meno delle altre...