La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
betty_boop ha scritto:Mah, io starei sul rovere moro, in alternativa laccato bianco, ma se poi viene di un bianco diverso dagli altri mobili?
infatti...la penso come te sul bianco. e il bianco ikea (della serie lack almeno) è quasi panna, sicurissimo che un altro bianco sarà diverso. e di una madia nera che ne pensi? meglio moro?
e la madia moro con panca tortora?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#137
No nera non ce la vedo molto, mi sembra un po' troppo aggressiva, e tu hai creato un ambiente così rilassante che mi fa un po' paura... anche se ammetto che con quel verde ci starebbe benissimo!!
Il tortora, non so, non mi dispiace...ma temo che con il verde si perderebbe un po'... però, con il tortora, puoi rimettere le tende nocciola, che almeno vanno a richiamarlo!
Ti dirò, ho provato a mettere una madia bianca davanti alla tua parete (in photoshop, non mi sono impossessata di nascosto di casa tua) e devo dire che non mi piace quanto il rovere moro... rimarrei sulla madia rovere moro con panca per alleggerire.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#138
Eliminazione dei teli nocciola. La portafinestra è libera! :lol: poi tocca alle altre...
il tappeto è rigirato, le sedie spostate. :wink:

Immagine
Immagine




e ora pausa per... Lack-olazione :wink:
mmm...son le cinque, forse meglio un the? :roll:

Immagine


:roll: :roll: :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#139
decisamente meglio... è più leggera :wink:

il tappeto ppure... peccato che lo cambi io addirittura lo raddoppierei :roll:

per il verde con quella luce.... mmm mi cominciano a venire dei dubbi :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#140
Cerise ha scritto:decisamente meglio... è più leggera :wink:

vero! :D

il tappeto ppure... peccato che lo cambi io addirittura lo raddoppierei :roll:

prenderne un altro uguale dici, e accostarli?
come sta così? intendo l'angolo che sbuca, a dx, a metà tavolinetto? e se ci metto sopra, un cuscino da terra a coprire l'angolo e mimetizzare?


per il verde con quella luce.... mmm mi cominciano a venire dei dubbi :roll:

in che senso?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#141
il tappeto forse lo farei sporgere un po' di meno...
se ne prendi due li accosti e li metti in parte sotto al divano così da creare una sorta di isola ben definita
il verde che come ti ho detto mi piace molto con quella luce non so... non mi convince... ma forse a pensarci meglio sono le tende nocciola che lasciano filtrare la luce e la colorano :roll: :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#142
Cerise ha scritto:il tappeto forse lo farei sporgere un po' di meno...
se ne prendi due li accosti e li metti in parte sotto al divano così da creare una sorta di isola ben definita
il verde che come ti ho detto mi piace molto con quella luce non so... non mi convince... ma forse a pensarci meglio sono le tende nocciola che lasciano filtrare la luce e la colorano :roll: :wink:
sì sì, Cerise, i colori in queste foto non rispecchiano quelli naturali, anche perchè è un pò sottoesposta altrimenti con tutta quella luce non avrei potuto fotografare..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#143
Ka ha scritto:
Cerise ha scritto:il tappeto forse lo farei sporgere un po' di meno...
se ne prendi due li accosti e li metti in parte sotto al divano così da creare una sorta di isola ben definita
il verde che come ti ho detto mi piace molto con quella luce non so... non mi convince... ma forse a pensarci meglio sono le tende nocciola che lasciano filtrare la luce e la colorano :roll: :wink:
sì sì, Cerise, i colori in queste foto non rispecchiano quelli naturali, anche perchè è un pò sottoesposta altrimenti con tutta quella luce non avrei potuto fotografare..
ka, non è che puoi inserire una foto della tenda tutta intera? :lol:

#144
per chilagh ...tenda intera :wink:
ma ora son curiosa, ti interessava vedere qualcosa in particolare?

Immagine



ps: i passanti saranno eliminati e il bordo trasformato così

Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#145
ciao Ka :P , passo per un salutino rapido e per rinnovarti i complimenti per il tuo ambiente, mi piace sempre di più (meglio senza i teli nocciola, decisamente :wink: )...quanto al tappeto.... beh, ecco :oops: , a me non dispiaceva neppure nella posizione precedente , vabbè è solo la mia opinione, eh :roll: 8) :lol:
Immagine

#146
annsca ha scritto:ciao Ka :P , passo per un salutino rapido e per rinnovarti i complimenti per il tuo ambiente, mi piace sempre di più (meglio senza i teli nocciola, decisamente :wink: )...quanto al tappeto.... beh, ecco :oops: , a me non dispiaceva neppure nella posizione precedente , vabbè è solo la mia opinione, eh :roll: 8) :lol:
ciao ann! che piacere! :D
il tappeto, come le poltroncine, lo giro e rigiro in base a come mi va di giorno in giorno, di pulizie in pulizie.. :lol: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#147
Ka ha scritto:per chilagh ...tenda intera :wink:
ma ora son curiosa, ti interessava vedere qualcosa in particolare?

Immagine



ps: i passanti saranno eliminati e il bordo trasformato così

Immagine
grazie mille ka! mi interessava vedere la soluzione per sostenere le tende che avevi scelto... dovrei comprare le mie tende ma continuo a cambiare idea e non so decidermi :roll:
le tue sono molto belle, ma concordo sull'idea di eliminare i passanti :wink:
cmq complimentissimi in generale per il bel living :idea: luminoso :idea:

#148
Ka ha scritto:allora, tralasciando per un momento tende e tappeto che come giustamente detto, sarebbe saggio scegliere dopo la madia...

pensiamo appunto alla madia.
al momento le alternative che vedo sono 3:

1) madia nero lucido
2) madia bianco lucido

(come modelli mi interessano madie da 240 a 260 cm: Oasis-Bonaldo, Mart-Lema, Plan-Misuraemme o sullo stesso genere)

3) lasciare la madia attuale in rovere moro, che però misura 190 (visivamente troppo piccola per la parete su cui deve stare), e "allungarla" con una panca come questa, in tinta o a contrasto in laccato grigio (?):

Immagine


in tutte e tre, il pensile, se ci sarà, sara dello stesso colore della madia.


mi dite quale delle 3 soluzioni preferite?


grazie! :wink:
Posso inserire una quarta possibilità? :wink: Io lascerei la madia attuale con aggiunta di panca (terza soluzione da te proposta) ma la farei laccare bianco opaco! Sembra una cosa impossibile ma il mio collega che aveva una mega parete attrezzata di b&b bordò (acquistata un po' di anni fa) l'ha fatta laccare, da un professionista, bianco opaco ed è venuta benissimo!

p.s. il tappeto mi piace di più nella posizione attuale! :wink:

#149
Ciao Ka!
Sono una neofita del forum e leggo le varie conversazioni con molto interesse, ma questa finora le supera tutte!!!!
Ripetero' quello che tutti gli altri hanno gia' sottolineato, ovvero un sacchissimo di complimenti per le soluzioni che hai trovato e quelle che ... rinnovi!
Leggendo i vari scambi di opinione comincio a impare un po' di cosine sul design e sugli accostamenti, grazie!
Se posso dare un parere assolutamente privo di ogni fondamento studiato su libri e quindi basato solo sulla mia personale percezione visiva, anche io sono dell'idea che il tappeto - quello che hai - mi piaceva molto di piu' nella posizione "a 45 gradi" rispetto al divano ... ma volendolo cambiare, pensa se potessi farlo fare appositamente che riprende il motivo dei quadri fatti da te (a proposito: sei troppo brava!)!
chiudo chiedendoti una informazione: sono una fan-issima del verde della tua parete, sono da un po' alla ricerca del verde giusto, mi sapresti dire come l'hai ottenuto?
ti ringrazio in anticipo e complimenit ancora per il tuo senso del bello!!!
Giulia

#150
Tutto bello, proprio come piace a me...!!!
Potresti dirmi che tipo di piastrelle hai messo per il pavimento, mi piacciono tantissimo, grazie.