La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come si installa un tv lcd a muro?

#1
Vorrei mettere il tv lcd a muro, raso alla parete (tipo quadro). Sapete come si fa? dove si mettono gli attacchi elettrici e dell'antenna?Il tv dovrebbe essere circa 20 pollici (va in camera da letto) e non vorrei vedere cavi che spuntano e ancor meno prese di corrente. :?:

#2
Usare l'apposita staffa.

Predisporre gli attacchi dietro la tv.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
kik ha scritto:Usare l'apposita staffa.

Predisporre gli attacchi dietro la tv.
grazie, questo già lo sapevo...
il problema è che la maggior parte dei tv da 20" hanno gli attacchi sotto

#4
se non vuoi vedere i cavi bisogna che fai delle tagliole a muro o delle antiestetiche ma piu' pratiche canaline per portare gli attacchi dietro al tv .
Un minimo di spessore tra muro e tv c'e' sempre , anche con le staffe per appendere l'lcd .
Dai un occhio qua tanto per avere un'idea degli spessori e dei modelli anche se in giro se ne trovano per tutti i gusti.

http://www.prandinimobili.it/appendi_lc ... arete.html

#5
MonyAndre ha scritto:se non vuoi vedere i cavi bisogna che fai delle tagliole a muro o delle antiestetiche ma piu' pratiche canaline per portare gli attacchi dietro al tv .
Un minimo di spessore tra muro e tv c'e' sempre , anche con le staffe per appendere l'lcd .
Dai un occhio qua tanto per avere un'idea degli spessori e dei modelli anche se in giro se ne trovano per tutti i gusti.

http://www.prandinimobili.it/appendi_lc ... arete.html
ho omesso di dire che sto facendo dei lavori di ristrutturazione, quindi posso far passare le canaline a muro :oops:

#6
vuoi dire che puoi fare le tracce dentro muro pertanto ?

allora una soluzione potrebbe essere portare gli attacchi all'altezza giusta e se si puo' fare le scatoline piu' incassate possibili in modo da tenere l'lcd piu' aderente al muro .
Spiega cosa vuoi fare a chi ti fa i lavori e ti trovera' la soluzione migliore per gli attacchi :)