La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#916
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Per una femmina non ne abbiamo ancora parlato... A me piacerebbero Viola, Vanessa, Irene, Ilaria, Veronica... ho una lista lunga come l'elenco del telefono :oops: Vediamo se tra tutti ce n'è almeno uno che piace anche a lui :wink:
come non quotare questo BELLISSIMO nome!
Guarda che il tuo voto non conta :P
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#917
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:Per una femmina non ne abbiamo ancora parlato... A me piacerebbero Viola, Vanessa, Irene, Ilaria, Veronica... ho una lista lunga come l'elenco del telefono :oops: Vediamo se tra tutti ce n'è almeno uno che piace anche a lui :wink:
come non quotare questo BELLISSIMO nome!
Guarda che il tuo voto non conta :P
Ah no :?: :?: :?:
Mio marito ha già deciso che nostra figlia (sì, perchè manco sono incinta e lui già sa che sarà femmina :roll: ) si chiamerà Olimpia...vedi te....

#918
iladoc ha scritto:
lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto: come non quotare questo BELLISSIMO nome!
Guarda che il tuo voto non conta :P
Ah no :?: :?: :?:
Mio marito ha già deciso che nostra figlia (sì, perchè manco sono incinta e lui già sa che sarà femmina :roll: ) si chiamerà Olimpia...vedi te....
Una mia prozia si chiamava Olimpia :D
Io non me la ricordo, ma so che i parenti la chiamavano "Magna Olimpia" perchè era imponente e autoritaria :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#919
a me piace anche Irene, ora no nmolto diffuso.
In greco vuol dire pace... per cui non riesco, sinceramente, ad associarlo alla figlia di paprina :)
:lol: :lol: :lol:


arianna e lorenzo sono i miei "nomi da figli" preferiti in assoluto (M, tanto per cambiare, non è d'accordo, lui preferisce ginevra. A domanda "e se fosse maschio?" ha risposto.... "ginepro"!!) per cui, tra un anno spero di sperare che sia femmina!! :lol: :lol:

bella anche l'idea di guardare in faccia il neonato e decidere sul momento, ma.... e se anche allora non venisse in mente nulla?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#920
chiaretta ha scritto:bella anche l'idea di guardare in faccia il neonato e decidere sul momento, ma.... e se anche allora non venisse in mente nulla?
Eh, ho in famiglia casi in cui è capitato... e ti risparmi di conoscere gli esiti :?
La soluzione più gettonata, comunque, è stato scegliere il nome del santo del giorno di nascita, praticamente una roulette russa :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#921
chiaretta ha scritto:bella anche l'idea di guardare in faccia il neonato e decidere sul momento, ma.... e se anche allora non venisse in mente nulla?
i miei zii con questo giochetto hanno chiamato la bimba juanita (era scura scura, hanno detto.. olè..)
certo, oggi posso dire che mia cugina non potrebbe chiamarsi in altro modo, ma ricordo con orrore il suo nome scritto nella bacheca di fine anno scolastico, "solita" invece di "juanita".. e ricordo anche un "granita", e innumerevoli "ciquita"! :lol:

#923
chiaretta ha scritto:a me piace anche Irene, ora no nmolto diffuso.
In greco vuol dire pace... per cui non riesco, sinceramente, ad associarlo alla figlia di paprina :)
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
un nome femminile che in greco significhi terremoto lo vedrei meglio!! :roll:

o mamma se viene come me e free..........so cavoli amari...per i nonni :twisted: :lol: :lol: :lol:


il fatto di decidere la momento del parto è perchè non riusciamo a deciderci...........certo è che sarà tra quella rosa di nomi eh....gesualdo o genoveffa non sono nella rosa :roll:

ginevra mi piace molto...ginepro beh.......allora pepenero o sambuco :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#924
holà mammine :D
anche noi siamo ancora indecisi per il nome maschile... mah speriamo che non serva dover decidere hihiihihhihi :lol:

Mio fratello ha avuto il nome dalla roulette russa, ma gli è andata bene: Davide, negli anni 60 era anche abbastanza nuovo come nome :D però c'era stata una battaglia con mio nonno che voleva a tutti i costi che si chiamasse Fortunato :shock: :lol:
Lo'

Immagine

#925
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto:bella anche l'idea di guardare in faccia il neonato e decidere sul momento, ma.... e se anche allora non venisse in mente nulla?
i miei zii con questo giochetto hanno chiamato la bimba juanita (era scura scura, hanno detto.. olè..)
certo, oggi posso dire che mia cugina non potrebbe chiamarsi in altro modo, ma ricordo con orrore il suo nome scritto nella bacheca di fine anno scolastico, "solita" invece di "juanita".. e ricordo anche un "granita", e innumerevoli "ciquita"! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque il mio preferito da femmina è Eva...ma il marito dissente perchè dice che essendo toscani ci scappa troppe volte il "Porcaeva" :twisted:

#926
Uno dei fratelli di mia nonna paterna è stato chiamato Cisman :shock: :shock: perchè il mio bisnonno, quando è andato all'anagrafe, ha trovato un tale che conosceva che era andato anche lui a registrare il figlio e lo aveva chiamato Cisman, così il mio bisnonno ha scelto lo stesso nome :shock:
(per la cronaca, è stato chiamato per tutta la vita Nino 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#927
- "Come si chiama?"
- "Pie-pie-pie-pietro"
- "Ma lei è balbuziente?!"
- "No, mio padre era balbuziente e quello dell'anagrafe è un gran bastardo!"


:lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#928
Sil70 ha scritto:- "Come si chiama?"
- "Pie-pie-pie-pietro"
- "Ma lei è balbuziente?!"
- "No, mio padre era balbuziente e quello dell'anagrafe è un gran bastardo!"


:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
'starde....

#929
steve ho letto solo ora..
condoglianze..

:(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#930
loremir77 ha scritto:steve ho letto solo ora..
condoglianze..

:(
Mannaggia...avevo saltato diverse pagine...
Condoglianze Steve...