La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LASER occhi

#1
sono inca...a
,mi sono operata lo scorso anno e sembrava che non c'erano problemi ,continui controlli e il medico mi diceva che a un occhio non vedevo ancora bene perche' ci voleva tempo
ieri all'ennesimo controllo dopo la visita mi dice che mi e' rimasto 1 grado di astigmatismo ,dovro' mettere di nuovo gli occhiali,io nera mi fa ma lei aveva un forte asigmatismo,quaLCOSA RIMANE ecc, magari tra un po' potra' fare un ritocco ,io le avevo detto che un po' rimaneva ....un po'...

vado oggi dal mio amico ottico che mi fa :ma questo è PIU' UNO ,questi occhiali ti daranno fastidio ,perche' l'altro occhio non ha problemi

sembrerebbe che io adesso abbia un astigmatismo ipermetropico( che viene di solito con l'eta') ,il medico non mi aveva detto questo

dopo tutto quello che ho passato e tutti i soldi che ho speso sono distrutta....dovro' mettere gli occhiali per una cosa diversa da quella che avevo




....QUALCUNO SA QUALCOSA?......
Ultima modifica di people il 30/07/05 0:26, modificato 1 volta in totale.

#2
Mi dispiace un sacco.
Anch'io orto gli occhiali da quando avevo 10 anni e so cosa vuol dire!!!
Ho fatto l'esame della mappa corneale per verificare di poter fare l'operazione, ma poi l'operazione non l'ho fatta. Ho sentito molte persone a cui sono rimasti problemi e mi sono spaventata. Credo che sia diventata una pratica troppo comune che viene fatta da tante persone che non sono competenti, capisco molto bene l'esigenza di poter stare senza occhiali e sono sinceramente dispiaciuta per te.
Non so darti info, solo un po' di solidarietà.
Un bacione!!!!!!!!!!

#3
misi ha scritto:Mi dispiace un sacco.
Anch'io porto gli occhiali da quando avevo 10 anni e so cosa vuol dire!!!
Ho fatto l'esame della mappa corneale per verificare di poter fare l'operazione, ma poi l'operazione non l'ho fatta. Ho sentito molte persone a cui sono rimasti problemi e mi sono spaventata. Credo che sia diventata una pratica troppo comune che viene fatta da tante persone che non sono competenti, capisco molto bene l'esigenza di poter stare senza occhiali e sono sinceramente dispiaciuta per te.
Non so darti info, solo un po' di solidarietà.
Un bacione!!!!!!!!!!

#4
Beh... per il tuo caso specifico non saprei....
ma me hanno sempre detto fin dall'inizio che ci sarebbe stata la possibilità che rimanesse un lieve grado di miopia/astigmatismo...
per questo, in un topic passato, dicevo che se non hai una motivazione più che forte rischi di essere delusa...
Io devo andare proprio stasera a ritirare gli occhiali, a 6 anni di distanza dall'intervento, per una miopia di 0,75: speravo di non doverli portare più, ma se ripenso alle 9 diottrie che mi mancavano e alle limitazioni che avevo prima... ben vengano questi occhialini leggeri! :wink:

#5
Io conoscevo tutti i rischi, il mio dottore è stato molto esplicito. Se è per questo c'è anche un rischio, seppur bassissimo, di astigmatismo irregolare... che non puo' essere curato e che non ti permette di vivere, di lavorare, di guidare l'auto.

Quindi se il tuo astigmatismo era molto alto direi che non ti puoi lamentare! Io personalmente prima non sono non riconoscevo le persone a 2 metri da me, ma si puo' dire che neppure le vedevo! :lol: Quindi anche se ora a distanza di 2 anni mi è rimasto uno 0.50 di astigmatismo...direi che va bene!

A proposito...a luglio avrei dovuto fare il controllo annuale... mi son dimenticata! Lo faro' a settembre.

#6
io ieri sono stata alla visita di controllo..
purtroppo dovrò fare una seduta a ottobre di laser per l'occhio dx che ha una forma di degenerazione reticolare..
l'occhio sx per fortuna sta bene..

l'intervento mi ha detto il mio dottore non sarà particolarmente "pesante".. durerà tre-quattro minuti..
ma nonostante tutte le sue rassicurazioni non posso non essere spaventata..
io che svengo anche quando mi devono togliere il sangue!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#7
loremir77 ha scritto:io ieri sono stata alla visita di controllo..
purtroppo dovrò fare una seduta a ottobre di laser per l'occhio dx che ha una forma di degenerazione reticolare..
l'occhio sx per fortuna sta bene..

l'intervento mi ha detto il mio dottore non sarà particolarmente "pesante".. durerà tre-quattro minuti..
ma nonostante tutte le sue rassicurazioni non posso non essere spaventata..
io che svengo anche quando mi devono togliere il sangue!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:( povera mi spiace... io fortunatamente non ho problemi, ma ne conosco tanti vicini a me che hanno fatto l'intervento con il laser.... ti assicuro che non è nulla :wink: ...mi hanno detto che è peggio una seduta dal dentista :shock: :lol: :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
il laser è una scemenza!!! non preoccuparti che non ti accorgi neppure che te lo stanno facendo.

Devi solo stare calma e non agitarti per due minuti, quando ti mettono il divaricatore per l'occhio... per il resto senti un po' puzza di "pollo" e basta :wink:

Tranquilla che non è niente!

Ah... portati gli occhiali NERI che non lo bendano

#9
si so che non è niente..
ma è il mio occhio!!! ci sono affezionata...

ve lo giuro.. le volte che mi sono dovuta fare gli esami del sangue mi sono dovuta sempre distendere sul lettino... se no cascavo per terra!!!!

l'ultima volta mi hanno portato in una stanzetta da sola perchè se no impressionavo anche gli altri!!!
l'unica cosa positiva è che mi mandano sempre l'infermiera + brava.. se no facciamo notte!!

#10
ma dove l'ho fatto io era una stanza normalissima con tanto di poster alle pareti ed al centro un lettino fantastico di pelle ed una macchina sopra.

Ti sdrai, il dottore ti dice una cavolata per farti ridere, ti dice di star ferma..... senti il rumore di una "mola" e ti dice di alzarti che ha finito.

Tutto qui.... bhè prima ci sono una valanga di gocce.

#11
loremir77 ha scritto:si so che non è niente..
ma è il mio occhio!!! ci sono affezionata...

ve lo giuro.. le volte che mi sono dovuta fare gli esami del sangue mi sono dovuta sempre distendere sul lettino... se no cascavo per terra!!!!

l'ultima volta mi hanno portato in una stanzetta da sola perchè se no impressionavo anche gli altri!!!
l'unica cosa positiva è che mi mandano sempre l'infermiera + brava.. se no facciamo notte!!
conosco una persona che ha la vista ad un solo occhio... ed ha comunque fatto l'intervento con il laser, nonostante rischiasse di non vederci più :|
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#12
loremir77 ha scritto:si so che non è niente..
ma è il mio occhio!!! ci sono affezionata...

ve lo giuro.. le volte che mi sono dovuta fare gli esami del sangue mi sono dovuta sempre distendere sul lettino... se no cascavo per terra!!!!

l'ultima volta mi hanno portato in una stanzetta da sola perchè se no impressionavo anche gli altri!!!
l'unica cosa positiva è che mi mandano sempre l'infermiera + brava.. se no facciamo notte!!
Il mio oculista mi aveva dato un tranquillante da cavallo da prendere la sera e la mattina prima dell'operazione e, mentre mia madre fuori piangeva, io sono entrata sorridendo e salutando tutti i circa 10 tra medici e assistenti, vestiti di verde e con mascherina e cuffia attorno alla poltrona dell'operazione.
Se ci ripenso adesso mi vengo i brividi, ma allora ero super tranquilla :)

Re: LASER occhi

#14
people ha scritto:sono inca...a
,mi sono operata lo scorso anno e sembrava che non c'erano problemi ,continui controlli e il medico mi diceva che a un occhio non vedevo ancora bene perche' ci voleva tempo
ieri all'ennesimo controllo dopo la visita mi dice che mi e' rimasto 1 grado di astigmatismo ,dovro' mettere di nuovo gli occhiali,io nera mi fa ma lei aveva un forte asigmatismo,quaLCOSA RIMANE ecc, magari tra un po' potra' fare un ritocco ,io le avevo detto che un po' rimaneva ....un po'...

vado oggi dal mio amico ottico che mi fa :ma questo è PIU' UNO ,questi occhiali ti daranno fastidio ,perche' l'altro occhio non ha problemi

sembrerebbe che io adesso abbia un astigmatismo ipermetropico( che viene di solito con l'eta') ,il medico non mi aveva detto questo
e ho il dubbio che abbia sbagliato l'operazione

dopo tutto quello che ho passato e tutti i soldi che ho speso sono distrutta....dovro' mettere gli occhiali per una cosa diversa da quella che avevo



....QUALCUNO SA QUALCOSA?......
quando ero giovane e stupido (purtroppo stupido lo sono ancora :P) ho fatto il laser agli occhi... o meglio, mio padre mi ha regalato questa roba per i miei 18 anni...
risultato: ci ho visto da Dio per 3 anni, adesso ci vedo come prima o quasi... la miopia è sparita e non è più tornata, in compenso l'astigmatismo è tornato a -3.25 in un occhio e a -1,.50 nell'altro...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe