La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Spessore ante Modulnova

#1
Dopo una serie di preventivi fatti, forse è arrivato il momento della scelta. Ho fatto preventivi per Valcucine, Euromobil, Scavolini (già, per curiosità..ma l'ho scartata subito..), Ernestomeda, Meson's, Binova..ma alla fine la scelta sembra essere caduta su una Modulnova Moon Gola..
Dopo tante cucine viste, toccate con mano..alla fine ci ritroveremo forse ad acquistare una cucina vista solo su catalogo. Una follia? Forse si.. Molte di voi qui sul forum l'hanno comprata e ne ho sempre letto bene. Ma sopratutto ci ha spinto la serietà e estrema professionalità del venditore. Esperto, molto tecnico, con una grande attenzione verso una pulizia delle linee e l'estetica di tutto l'ambiente cucina.. Vi scriverò presto anche il preventivo (è l'unico che ci ha rilasciato un preventivo dettagliato in busta e non solo una cifra in un foglietto di carta strappata anche male..) ma adesso la priorità è capire lo spessore esatto delle ante. Accertato che solo i modelli superiori come la Sp29 o la Fly hanno l'anta da 3cm, la Moon Gola quanto ha? 2? 2,3? O ancora meno? Non vorrei trovarmi un'anta troppo sottile..

#2
anche io avro' una modulnova moon gola ma arrivera' a giuno...
ho fatto molto preventivi ma poi la modulnova anche se nn la conoscevo mi ha colpito e sono caduta su quella... anche perche come te qua ne avevo sempre sentito parlare bene... quindi per me che son di parte ottima scelta :wink:

Re: Spessore ante Modulnova

#3
chloe ha scritto: ma adesso la priorità è capire lo spessore esatto delle ante. Accertato che solo i modelli superiori come la Sp29 o la Fly hanno l'anta da 3cm, la Moon Gola quanto ha? 2? 2,3? O ancora meno? Non vorrei trovarmi un'anta troppo sottile..
mi pare 2, ma adesso ho un attimo di vuoto...(l'ho pure comprata...ma non riesco proprio a ricordare :shock: )

#4
ciao, mi sembra sia sui due la moon gola.
io ho una concept in laminato e le ante sono piu' spesse.
certo non come negli ultimi modelli (fly e l'altro non me lo ricordo) ma francamente in quest'ultimo caso lo spessore mi sembra esagerato anche perche' il numero delle cerniere non mi pare sia aumentato...

#5
Già. La Fly e la Twenty, gli ultimi modelli, hanno di certo uno spessore importante. Le ho toccate con mano e fanno la loro figura... Ma di Moon Gola nessuna traccia..nel raggio di quasi 100km solo due rivenditori e nessuna in esposizione... :?
Confido nell'aiuto di qualcuno che ce l'ha in casa e, righello alla mano, prenda questa misura... :wink:

#6
chloe ha scritto:Già. La Fly e la Twenty, gli ultimi modelli, hanno di certo uno spessore importante. Le ho toccate con mano e fanno la loro figura... Ma di Moon Gola nessuna traccia..nel raggio di quasi 100km solo due rivenditori e nessuna in esposizione... :?
Confido nell'aiuto di qualcuno che ce l'ha in casa e, righello alla mano, prenda questa misura... :wink:
:lol:
chiamasi metodo sperimentale!!!

se pazienti due settimane te lo dico io...
ma forse è troppo!!!!!!!

comunque la twenty sembra veramente bellissima...

#7
La Twenty da catalogo è meravigliosa!! In negozio ho visto invece la Fly...era total white, esattamente come piace a me..me ne sono innamorata, ma non ho neanche osato chiedere il preventivo. Gia sono alta con la Moon Gola.. :wink:

2 settimane sono un po' troppe..se non cambio di nuovo idea vorrei ordinarla già la prossima settimana.. Ma non vedo l'ora di vedere le foto della tua quando ti arriverà... :D Tu che colore l'hai presa?

Nel frattempo..continuo ad aspettare volontari con voglia di applicare il buon vecchio "metodo sperimentale"..

#8
chloe ha scritto:La Twenty da catalogo è meravigliosa!! In negozio ho visto invece la Fly...era total white, esattamente come piace a me..me ne sono innamorata, ma non ho neanche osato chiedere il preventivo. Gia sono alta con la Moon Gola.. :wink:

2 settimane sono un po' troppe..se non cambio di nuovo idea vorrei ordinarla già la prossima settimana.. Ma non vedo l'ora di vedere le foto della tua quando ti arriverà... :D Tu che colore l'hai presa?

Nel frattempo..continuo ad aspettare volontari con voglia di applicare il buon vecchio "metodo sperimentale"..

anche io ho visto la twenty solo da catalogo recentemente...è uscita dopo che avevo già fatto la scelta..
ho preso le basi in rovere tabacco con la gola in legno (ero partita con il rovere grigio, ma vedendolo mi è sembrato tanto spento!) e i pensili sono laccato lucido corda, il piano è in stone jaipur color vaniglia che secondo me sono in ottimo accordo con i pensili...
solo a parlarne mi emoziono :P

e tu su quali abbinamenti sei orientata?

#9
Martedi andro dal venditore. Ho fissato un appuntamento per definire dettagli e prezzi. Sono orientata su un laccato bianco opaco con penisola in impiallacciato, ma non so ancora l'essenza...
Spero che abbia un campione dell'anta...

#11
Dopo l'appuntamento con il venditore..eccomi nuovamente qui...
Che dire? Innanzitutto, per restare in topic, ho chiesto di vedere la famosa anta per verificare, righello alla mano, lo spessore. Ebbene..è risultata di 2 cm! Già, un po' sottile.. Di contro posso però dire che mi è sembrata di buona fattura: mi è sembrata solida e con una buona laccatura..

La nota dolente arriva però con il preventivo! Aiutoooooo! Ieri sono arrivata a 16000€ mettendo il piano in Corian, 14000 mettendo invece un piano in laminato da 6 cm... :shock: :shock:

Ma aprirò un topic apposito... Allegherò la piantina e magari ci ragioneremo insieme..mi piacerebbe sapere se è in linea con i prezzi che sono stati fatti a voi o se posso provare a tirare un po' il prezzo (anche se lui afferma di aver fatto uno sconto "esagerato"..

#12
chloe ha scritto:
Ma aprirò un topic apposito... Allegherò la piantina e magari ci ragioneremo insieme..mi piacerebbe sapere se è in linea con i prezzi che sono stati fatti a voi o se posso provare a tirare un po' il prezzo (anche se lui afferma di aver fatto uno sconto "esagerato"..
dai va bene...anche se non sono un'esperta posso confontare con il mio preventivo per avere un'idea...

comunque pure a me, che le ho viste, le ante sono sembrate veramente ben fatte...e la laccatura lucida mi è sembrata veramente buona...
ciao!