La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

VALIGIA

#1
Ogni anno è la stessa storia.....riempio la valigia con tutto quello che ho nell'armadio, mi affanno per cercare di non dimenticare niente, per poi passare il 90% della vacanza in pareo o al massimo sfoggiare (nelle serate più al top) ciabattine e pinocchietto!!!
Però se non porto tutto con me temo che possa invitarmi Mr George Clooney alle sue feste e di non avere l'abito da sera con il sandalo abbinato..... 8)

Re: VALIGIA

#2
bubu ha scritto:Ogni anno è la stessa storia.....riempio la valigia con tutto quello che ho nell'armadio, mi affanno per cercare di non dimenticare niente, per poi passare il 90% della vacanza in pareo o al massimo sfoggiare (nelle serate più al top) ciabattine e pinocchietto!!!
Però se non porto tutto con me temo che possa invitarmi Mr George Clooney alle sue feste e di non avere l'abito da sera con il sandalo abbinato..... 8)
E magari non hai in valigia una bottiglia di Martini! 8)

Io comincio una settimana oprima a fare un elenco: lo tengo sulla scrivania e man mano che mi viene in mente qualche cosa appunto per non dimenticare.
In linea generale mi preparo 4-5 abbinamenti tra sopra e sotto (top, magliette, pantaloni, gonne), nel senso che non metto in valigia un pantalone senza pensare a quali magliette ci stanno bene...
Di solito abbondo con le scarpe... in estate occupano poco spazio.

C'è una cosa che scordo puntualmente: gli infradito di plastica per fare la doccia! Da ogni vacanza torno con un paio nuovo! :lol:
Immagine
Immagine

#3
Non parliamo delle scarpe!!!!
Per ogni completo ne ho un paio....ci vuole una valigiona a parte per trasportarle!

#4
tonne..sorry, volevo dire...donne ! :D

Cavolo io quando ero solo andavo in ferie con uno zaino invicta (quello che usavo per andare a scuola) ... da quando sto con la mia Lei...mi fa portare una caterba di roba..il fatto è che io nn la metterei ma poi Lei mi fa venire dubbi su dubbi ed alla fine ci casco e mi porto appresso un quintale di robe che poi regolarmente riporto indietro inutilizzate...

Siete la rovina di noi maschietti in questo senso... :D
Ciao, ALe

Re: VALIGIA

#5
Lorena ha scritto: In linea generale mi preparo 4-5 abbinamenti tra sopra e sotto (top, magliette, pantaloni, gonne), nel senso che non metto in valigia un pantalone senza pensare a quali magliette ci stanno bene...
Bene... pensavo di essere la sola malata :mrgreen: :wink:
Quest'anno ho raggiunto il massimo, prendendo un giorno di ferie apposta per fare la valigia: in 15 gg passeremo da temperature minime di 3° a massime di 39°... per come sono fatta io, rischio lo sclero :shock:

#6
mi aggrego a voi!!! io avevo trovato la lista in un programmino del pc e man mano mettevo in valigia spuntavo l'indimento!! :lol:
mi porto tutto l'armadi perchè "non si sà mai", non sò cosa ma nell'eventualità remota di qualcosa.... (sono proprio contorta!! :lol: )!

quest'estate porto solo una valigiona per me e il mio ragazzo!!! (lui porta 4 cose e io il resto!! :mrgreen: )

#7
anch'io regolarmente porto roba che al 90% non mi metto, salvo poi doverla comunque rilavare al ritorno
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#8
io dopo anni di campeggio e anni di viaggi in moto o in montain bike... purtroppo mi sono rassegnata a fare la micro valigia...
tutti gli anni mi dico.. mamma mia, ma così poco... invece riesco a usare tutto senza problemi !
il mio raga è felicissimo :lol:
anzi è lui che con la sua taglia occupa una cifra di spazio... io le canotte le arrotolo tipo salsicciotti e ce ne stanno una marea...
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
Io non porto molto, cmq... gli abbinamenti giusti fatti in partenza mi servono proprio per non portare troppa roba... e la lista la faccio soprattutto per le altre cose: es. qualche medicina, la spugna, ecc ecc.
Poi la valigia la faccio la sera prima.
Immagine
Immagine

#10
non solo le signorine hanno questo problema: io metto in vagligia quanto posso, poi chiaramente scatta lo zaino (anch'esso pieno).... :D
poi torno e quasi tutto è rimasto in valigia, magari + spiegazzato. :shock:
ed ogni anno, finita la valigia, penso: che cosa mi sono dimenticato???
qualcosa sicuramente, che mi viene in mente durante il viaggio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Lorena ha scritto:Io non porto molto, cmq... gli abbinamenti giusti fatti in partenza mi servono proprio per non portare troppa roba... e la lista la faccio soprattutto per le altre cose: es. qualche medicina, la spugna, ecc ecc.
Poi la valigia la faccio la sera prima.
anche io faccio gli abbinamenti, è che sono tanti!! e poi la valigia comoncio a farla 1 settimana prima!!!!! la faccio in 1 giorno e uso quello che rimane fuori!! faccio così perchè ho 1 settimana per pensare cosa manca! :lol:

sono matta!!! :oops:

#12
:shock: :shock: io la valigia la faccio la notte prima di partire... dopo aver puntualmente stirato la meta' della roba che ho messo in lavatrice la mattina!

Non mi son mai riportata nulla di non messo da una vacanza, tranne magari un giacchetto portato per sicurezza e messo magari solo in aereo.
Non abbino le scarpe in vacanza.... cavolo se devo starmi a stressare pure in vacanza è finita! :lol: :lol: :lol: Quindi direi che normalmente c'è un paio di scarpe ed uno di ciabatte in valigia (poi dipende se estate o inverno...d'estate pure quelle da mare).... ed un paio stracomode con cui parto e che uso per le escursioni.

L'unica cosa a cui faccio caso è che ci siano un numero sufficiente di cose per non lavare ma niente!! Anche se quando si va per 3 settimane non ci penso proprio a portarmi 21 di tutto!

#13
Anch'io la faccio all'ultimo (sera prima) se non la mattina...
p.s. d'estate mi manca solo di portarmi dietro gli scarponi da sci e poi ho posso dire di non aver dimenticato nulla
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
domovoy ha scritto::shock: :shock: io la valigia la faccio la notte prima di partire... dopo aver puntualmente stirato la meta' della roba che ho messo in lavatrice la mattina!

Non mi son mai riportata nulla di non messo da una vacanza, tranne magari un giacchetto portato per sicurezza e messo magari solo in aereo.
Non abbino le scarpe in vacanza.... cavolo se devo starmi a stressare pure in vacanza è finita! :lol: :lol: :lol: Quindi direi che normalmente c'è un paio di scarpe ed uno di ciabatte in valigia (poi dipende se estate o inverno...d'estate pure quelle da mare).... ed un paio stracomode con cui parto e che uso per le escursioni.

L'unica cosa a cui faccio caso è che ci siano un numero sufficiente di cose per non lavare ma niente!! Anche se quando si va per 3 settimane non ci penso proprio a portarmi 21 di tutto!
Va be', ma per es. jeans, gonne epantalani li puoi rimettere anche senza lavarli (a meno che non ci sia cadito sopra qualcosa).... l'intimo e i calzini si lavano anche nel lavandino del bagno e si asciugano in pochissimo tempo. L'importante sono le magliette!
Immagine
Immagine

#15
domovoy ha scritto:...Anche se quando si va per 3 settimane non ci penso proprio a portarmi 21 di tutto!
vabbè, io massimo faccio 10 gg!!!
non oso pensare se partissi per 3 settimane!!! :shock: :lol: