La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Robina ha scritto:non prendi in considerazione il bianco?? 8)
non ci avevo pensato, considera che avrò forse un divano bianco come pure le pareti. che ne dici? dovrei vedere delle foto con esempi...

#5
Robina ha scritto:
Immagine
è poco lo so
ora cerco qualcos'altro :wink:
Cavolo, che efficienza!!!!!
Grazie, l'idea non è per niente male!!!!

#6
Concordo con Robina, le porte bianche mi sembrano la soluzione ideale per evitare troppe essenze differenti. Le finestre di che colore sono?

#7
Annab ha scritto:Concordo con Robina, le porte bianche mi sembrano la soluzione ideale per evitare troppe essenze differenti. Le finestre di che colore sono?
le finestre e persiane saranno color legno ma non so essere più preciso visto che la casa è da rifinire.

#8
Concordo con Robina, le porte bianche mi sembrano la soluzione ideale per evitare troppe essenze differenti. Le finestre di che colore sono?
Le finestre e persiane sono di legno molto scuro. Ci andranno delle tende ovviamente. Siete ancora dell'avviso che le porte bianche siano la soluzione ideale?

#9
massimoc ha scritto: Le finestre e persiane sono di legno molto scuro. Ci andranno delle tende ovviamente. Siete ancora dell'avviso che le porte bianche siano la soluzione ideale?
Io sì. Le porte bianche sono neutre, vanno bene anche con gli infissi in legno (soprattutto se il pavimento è parqet)

#11
massimoc ha scritto:ed il battiscopa? come il pavimento (iroko) oppure bianco????
E' questione di gusti...Certo il bianco è più delicato ese hai le pareti anch'esse bianche non lo consiglio, meglio farlo come il parquet.
Io l'ho scelto chiaro come le porte, ti posto una foto per farti un'idea anche se il mio parquet è rovere chiaro e alcune pareti colorate
Immagine

#12
Io ho mobili antichi di noce scuro.

Metterò il parquet in iroko.

Ho scelto porte bianche ed infissi pure bianchi.

La cosa che deve colpire il visitatore sono i mobili. Già il parquet lo "distrarrà". Ma porte e finestre non devono farlo. Metterò solo una porta, quella che separa parte giorno e notte, visibile agli ospiti, in vetro satinato con una decorazione (molto sobria) bianca.

Per il battiscopa sceglierò tra bianco, come le porte, o di farlo nel colore che sceglierò per le pareti (che potrei fare crema).

Ciao

#13
massimoc ha scritto:ed il battiscopa? come il pavimento (iroko) oppure bianco????
iroko come il pavimento

#14
Anch'io ho lo stesso dubbio...devo scegliere infissi e porte cercando di abbinarle al parquet wengè... :roll:
Sn orientata sulle porte bianhe ma le finiestre?!?bianche o color legno???

#15
heika ha scritto:Anch'io ho lo stesso dubbio...devo scegliere infissi e porte cercando di abbinarle al parquet wengè... :roll:
Sn orientata sulle porte bianhe ma le finiestre?!?bianche o color legno???
io ho fatto sia le porte che le finestre bianche, perchè amo uno stile moderno e molto "pulito"; se preferisci un effetto più caldo e quindi il legno, farei in modo che il colore sia il più simile possibile al parquet.