La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO IN CUCINA

#1
Ciao, devo decidere per il tavolo della cucina e il mio mobiliere mi ha consigliato un tavolo 90x90 SKY della Bontempi/Ingenia
In casa siamo in 4 e ho un pò di perplessità per la misura, mi sembra piccolino anche se è allungabile (180x90)

Questa è la piantina della cucina, il tavolo andrebbe posizionato proprio in centro...che ne dite?
Immagine
Simo & Co.

Re: TAVOLO IN CUCINA

#2
Scusa, ma la cucina dove è posizionata ? Lineare o ad angolo ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#4
O meglio ancora un 90X130, però dipende tutto dallo spazio che hai. Un 90X90 benchè allungabile rimane comunque piccolo e con poco spazio per 4 persone. Nel mio 90X130 stiamo in 4 benissimo, pietanze comprese.

#5
Romolo ha scritto:O meglio ancora un 90X130, però dipende tutto dallo spazio che hai. Un 90X90 benchè allungabile rimane comunque piccolo e con poco spazio per 4 persone. Nel mio 90X130 stiamo in 4 benissimo, pietanze comprese.
Quoto. Eventualmente lo Sky di Ingenia esiste anche da 120x90.

Ma prima bisognerebbe vedere la disposizione della cucina.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#6
poco tempo fa ho comprato questo tavolo da 90x90 .... e' veramente bello e funzionale,unpo delicato dato che e' vetro color ghiaccio....

Immagine

#7
dany12 ha scritto:poco tempo fa ho comprato questo tavolo da 90x90 .... e' veramente bello e funzionale,unpo delicato dato che e' vetro color ghiaccio....

Immagine
L'effetto che vorrei in cucina è proprio questo...tavolo in acciaio top vetro bianco con sedie cuoio bianche......bello sicuro...ma comodo?
Simo & Co.

#9
Ma prima bisognerebbe vedere la disposizione della cucina.[/quote]

Allora la cucina sarà disposta così.
Lato piu' piccolo (302) pc , lavello piano lavoro
Lato lungo (322) 5 colonne ( frigo+forno+dispensa)

La cucina sarà una Cesar Frida, bianca con top in porfido.

Spero di esser stata chiara, purtroppo ho solo uno schizzo fatto a mano e non si vede abbastanza bene per postarlo.
Simo & Co.

#10
Quoto. Eventualmente lo Sky di Ingenia esiste anche da 120x90.

Ma prima bisognerebbe vedere la disposizione della cucina.[/quote]

Come funzionalità credo anche io che un rettangolare starebbe meglio...
ma secondo te esteticamente??? :roll:
Visto che conosci il modello di tavolo che vorrei, hai mica anche idea del costo?
Simo & Co.

#11
Cicciolla ha scritto:posso chiedere delicato in che senso?è estensibile?fino a quanti posti?
Quoto Cicciola...interessante sapere in che senso delicato...
Ma il tuo è uno Sky??? Così ad occhio direi di si
Simo & Co.

#12
io ho avuto in cucina fino a poco tempo fa un tavolo 90 x 90; in quattro ci si mangia anche, ma la comodità non è il massimo e non c'è mai posto per i piatti delle vivande.
Anche il mio era a libro allungabile a 180 x 90, ma non è che poi ad ogni pasto ti metti fare tutta quella manfrina :? ..allora meglio valutare da subito un tavolo rettangolare anche perchè mi sembra che nella tua cucina ci entri bene oltre a considerare che non hai un grande piano d'appoggio e il tavolo fa sempre comodo :wink:
Simona

#13
sulla comodità d'uso confermo che il 90x90 non è pratico se si mangia in quattro, ma nemmeno in due se hai da appoggiarci una pentola, la frutta e le bottiglie: nella nuova cucina ci è stato un tavolo 75x120 (non enorme quindi) e lo trovo già più pratico...
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#14
..allora meglio valutare da subito un tavolo rettangolare anche perchè mi sembra che nella tua cucina ci entri bene oltre a considerare che non hai un grande piano d'appoggio e il tavolo fa sempre comodo :wink:[/quote]

Considerando la disposizione sui due lati temiamo che un tavolo troppo grande in cucina ci limiti il passaggio....
Simo & Co.

#15
delicato nel senso del vetro superiore...non appoggiateci le chivi e controllatelo bene quando ve lo portano....!

estensione fino a 180x90...quindi per....8 persone?Credo di si!

:lol: :lol: :lol: