La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ccd ha scritto:.....
....

avevo scritto tutta una pappardella per sta storia della lavastoviglie, ma poi ho cancellato... in fin dei conti, chi me lo fa fare ???!!! tanto non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...
scrivi scrivi se hai tempo e voglia. Smetti di arricchirti per un attimo :lol: :lol: :lol: :lol:

Sarebbe sicuramente utile!! Magari c'è una motivazione validissima!
grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#32
Dopo gli ultimi commenti, mi sento un po' una frescona a scrivere che la mia TT80 fa il suo sporco (ehm.. pulito! :wink: ) lavoro come si deve e io sono soddisfatta, tanto che con il detersivo giusto lavo sempre con il 30' e le stoviglie vengono benissimo. :D

[Omaggio Rex, ordinato la prima cucina che vista, mobiliere professionale e a ns avviso corretto (abbiamo chiesto pc specchiato Ariston, maledizione a noi, e purtroppo ci è stato dato :evil: ), noi molto pigri :arrow: ci è andata benissimo così! 8) Ogni tanto, dopo aver letto certi commenti nel forum, compatisco alcuni venditori... Senza, polemica, neh :wink: ]

#33
Allora Michelle sono riuscita finalmente ad andare dal mobiliere per il discorso forno e questo è quanto mi è stato detto (e mostrato)

Il forno che abbiamo scelto FQ50X ha un prezzo di listino di €584 mentre il forno FQ 100X €1062 . Ovviamente la differenza non sta slo nel fatto che quest'ultimo riscalda prima ma ad una serie di funzioni in più che quest'ultimo ha.
Io non ho modificato il mio ordine per ovvi motivi. ciao
Simo & Co.

#34
TE LI SCONSIGLIO VIVAMENTE!!!!!!!!

FORNO:
Leggi i topic relativi e ne avrai abbastanza!

Piano cottura
Il piano cottura PX060 con le griglie in ghisa mi e' costato un occhio della testa!
Appena acceso il superpower si e' fatta una macchia marrone (di bruciato) sull'acciaio, perche' il piano ha il superpower troppo vicino alla parte in acciaio che e' rialzata su cui sono messe le manopole!
Le griglie hanno delle macchie "marroni" che a detta del tecnico assistenza REX che e' venuto per il forno sono di ruggine!! Si, mi ha detto che e' NORMALE!!! E che la gente le compra per ESTETICA e poi usa quelle smaltate per cucinare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non immagini quanto sia delusa! :evil:
Mi ha anche detto che in assitenza ha una lavastoviglie che HA PRESO FUOCO!!
Ed e' la seconda che gli capita!

Meno male che almeno quella l'ho presa della Bosch!!

Se vuoi un consiglio spassionato orientati su marche tedesche: hanno design meno belli di quelli italiani ma a livello di finiture e tecnologia NON C'E' PARAGONE!!!!!

#35
Un commento sul piano cottura... La ghisa è un materiale a base ferroso... non mi stupirei che tenda ad arrugginirsi... Saro' tradizionalista... ma secondo me le griglie smaltate sono piu' pratiche...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#36
Luca81 ha scritto:Un commento sul piano cottura... La ghisa è un materiale a base ferroso... non mi stupirei che tenda ad arrugginirsi... Saro' tradizionalista... ma secondo me le griglie smaltate sono piu' pratiche...
Guarda Luca, l'unica cosa di cui non ho da lamentarmi degli eldom rex sono le griglie in ghisa del piano cottura...fai te!

Ah, ora anche il frigo fa le bizze...la porta va chiusa bene (tenendola premuta per un paio di secondi) altrimenti non tiene la temperatura...è normale? Non credo... :roll:

#37
guarda....sinceramente dato che il piano con griglie smaltate costava la META' di quello con griglie in ghisa io e mio marito (e non siamo degli sprovveduti!!) abbiamo pensato (forse ingenuamente) che la differenza non fosse una questione estetica...ma di durata e di praticita'!! So bene che le griglie in ghisa sono "fragili", ma mi sembravano molto piu' robuste, e soprattutto non presentano quel fastidioso scivolamenteo delle pentole che invece hanno le griglie in smalto. Oltretutto, a lungo andare le griglie in smalto si rovinano: lo smalto si cuoce e si stacca via, e allora si che si forma la ruggine! Nell'acquistare un piano con le griglie in ghisa pensavamo di aver preso un prodotto SUPERIORE, non esteticamente piu' bello ma del tutto inutile!!!! Del resto le case che fanno cucine professionali usano ste benedette griglie in ghisa!
Oltretutto mia cognata ha un piano whirlpool con griglie in ghisa (quelle che coprono solo la superficie del fuoco) che nonostante l'uso quotidiano e i lavaggi non hanno fatto una piega! E tutto si puo' dire tranne che io sia una sostenitrice della suddetta casa!!!!!!!!!!!!!

Dubito vivamente che le griglie in ghisa delle cucine della ILVE facciano la ruggine dopo due mesi di uso! E meno male che non mi e' mai venuta l'idea di metterle in lavastoviglie!

La mia opinione e' comunque negativa anche rispetto all'acciaio del piano cottura: ho sempre pulito con detergente specifico (CIF acciaio o addirittura solo acqua quando non c'erano macchie) e panno in microfibra!
Ilpiano presenta gia' dei graffietti! Si graffia solo a guardarlo nonostante l'attenzione che presto nel sollevare le griglie ed evitare che ci siano granelli (ad esempio sale!) prima di passare il panno.

Che dire...se tornassi indietro di tre mesi mai e poi ripenserei a REX!

#38
....comunque questo e' quello che la REX dice delle griglie in ghisa:

"Griglie in ghisa
Sono quelle utilizzate nelle cucine professionali perché la ghisa garantisce un’ottima resistenza alle temperature più alte, una lunga durata nel tempo, una migliore trasmissione del calore e quindi il pieno utilizzo del calore prodotto dai bruciatori, senza sprechi né dispersioni"

da:
http://www.rexbuilt-in.it/node81.aspx?p ... 0666,25912

#39
Ciao Iladoc,
da quello che ho capito io e te siamo compagne di sventura!!!!
Abbiamo fatto le stesse scelte??!!!
MA tu le griglie in ghisa le lavi immergendole in acqua??? Mi viene il dubbio che al pari del forno.....qualcuno mi abbia tirato uno strano scherzo vendendomi dei prodotti difettati!!!
Sai io non ho acquistato dal mobiliere avendo una cucina artigianale, ma direttamente dalla casa che distribuisce electrolux .....e proprio ieri ci siamo accorti che gli scontrini fiscali che ci hanno dato hanno una data precedente a quella del nostro ordine!!! Uno addirittura di un anno!!!!

#40
aleros ha scritto:Ciao Iladoc,
da quello che ho capito io e te siamo compagne di sventura!!!!
Abbiamo fatto le stesse scelte??!!!
MA tu le griglie in ghisa le lavi immergendole in acqua??? Mi viene il dubbio che al pari del forno.....qualcuno mi abbia tirato uno strano scherzo vendendomi dei prodotti difettati!!!
Sai io non ho acquistato dal mobiliere avendo una cucina artigianale, ma direttamente dalla casa che distribuisce electrolux .....e proprio ieri ci siamo accorti che gli scontrini fiscali che ci hanno dato hanno una data precedente a quella del nostro ordine!!! Uno addirittura di un anno!!!!
Mal comune mezzo gaudio...insomma!
News sulle sfighe rex dell'ultimo minuto: la lavatrice rex carica dall'alto 1200 giri con time manager (che fino ad ora mi aveva fatto vagamente rivalutare gli eldom rex) PERDE ACQUA DA SOTTO!!!
Che sarà?? Il filtro è pulito...boh...
Meno male che è ancora in garanzia...
Sto iniziando a cantare MIELE for ever...e MAI PIU' REX (neanche il commissario :lol: )

#41
TI PREGO NOOOO!!! Almeno la lavatrice no!!!!
Io ho preso pc forno e lavatrice REX....anche la mia time manger motore inverter carica frontale 8Kg!!! Almeno quella spero si salvi. In assoluto era la cosa che mi convinceva di piu' e poi a casa mia hanno tutti REX!!

A me e' capitato due volte di trovare acqua a terra....pensavo fosse da sotto, smontato il filtro era pulito. Poi mi sono accorta invece che l'acqua proveniva dal cassetto dei detrsivi. Mi e' capitato solo usando l'apposito aggeggio per il detrsivo liquido con l'AVA liquido, che e' molto denso.

E' stato difficile capire da dove provenisse l'acqua perche' uscendo dalla vaschetta faceva il giro di tutto l'oblo' e poi cadeva giusto all'altezza del filtro.

Prova a vedere..magari ha lo stesso problema anche la tua.


:wink:

#43
Cerise ha scritto:leggendo 'sto post dico solo: annamo bbbene :evil:
cosa hai preso di rex?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#44
Luca81 ha scritto:
Cerise ha scritto:leggendo 'sto post dico solo: annamo bbbene :evil:
cosa hai preso di rex?
nulla...


ma ho in ballo due lavatrici una rex e una bosch nonmiricordochemodello.


come dire mi passa la voglia :shock:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#45
io ho la TT80 rex dal 2006 e non mi ha mai dato nessun problema (nn ha il lavaggio per i cristalli e quindi i bicchieri restano un po' opachi, ma a parte questo, nessuna lamentela)

Ho anche il frigo rex classe A+ da incasso, pagato un botto sempre nel 2006, e anche con quello nessun problema, così come il forno (pure rex, ma non ricordo il numero, e cmq lo uso meno di frigo e lvs).

Ora stiamo cambiando cucina e l'arredatore ci ha proposto whirpool, dicendo che a parità di prezzo, la qualità è migliore rispetto a rex...
voi che mi dite?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo