La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bando acquisto prima casa campania

#1
sono uscite finalmente le graduatorie definitive per il bando che prevedeva agevolazioni fiscali per l'acquisto o la ristrutturazione della prima casa, indirizzato per lo più a giovani coppie!!
e con mio grande stupore ho scoperto che la mia domanda è stata accettata! :lol:
in pratica il bando prevede che sulla cifra mutuata non si pagano gli interessi!
e ora viene il bello!andiamo in una delle banche che hanno aderito all'iniziativa per presentare la proposta di mutuo e , e...Non ne sanno niente!andiamo bene!si informeranno e mi faranno sapere!
voi ne sapete qualcosa?
grazie!

#2
Ciao Annalisa mi sono appena registrta perche' ho letto il tuo msg.Rientro tra i soggetti finanziabili e come te sono andata subito in banca ma non sapevano nulla,allora gli ho portato tutte le informazioni compreso il bando ma stanno facendo una grande confusione.La mia banca si sta comportando come se stesse facendo un mutuo ordinario e mi ha fatto storie sulla rata da pagare perche' non sarei abbastanza solvibile ,ha messo nel calderone sia sorta capitale (che devo restituire io)e interessi che deve restituire la regione,per questo la rata e' alta in proporzione al reddito.Ho scritto al siba per sollecitarlo a dare piu' informazioni alle banche .Se vuoi altre notizie fammi sapere ,in ogni caso sollecita la banca perche' se non ti accetta la domanda perlomeno puoi rivolgerti ad un'altra della lista.

#3
ciao antonella!scusa ma leggo solo ora la tua risposta!
alla fine sono riuscita ad avere qualche info in banca, mi sono rivolta all'intesa san paolo...devo dire che hanno fatto inizialmente una grande confusione anche loro, ma ora pare che tutto stia girando per il meglio!
la percentuale assegnata varia da caso a caso in base al reddito!
se non superate i 30.000 l'anno avete diritto a non pagare il 100% degli interessi, quindi dovete restituire solo la quota capitale!
dai 30.000 ai 40.000 -80% di interessi, quindi il 20% lo pagate!
dai 40.000 ai 50.000 -50% di interessi
occhio ai mq utili della casa!!!!